• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sito MSCFRIENDS c'è l'equivalente Costa?

alco56

Super Moderatore
Ho trovato questo sito di MSC dove iscrivendosi, frequentando, salendo sulla nave virtuale e altre cose si accumulano punti utilizzabili per sconti su crociere MSC, si aumentano i punti della MSC Club ed una sola volta si possono avere regali fisici.
Mi domandavo se è un'iniziativa di marketing solo di MSC o esiste qualcosa di equivalente per Costa e altre compagnie
 

vacanziera79

New member
Sapevo anche io di questa cosa... come per esempio il partecipare al gioco nel virtual tour della nave... ma non ci sono mai riuscita! :-(
 

alco56

Super Moderatore
Sapevo anche io di questa cosa... come per esempio il partecipare al gioco nel virtual tour della nave... ma non ci sono mai riuscita! :-(

Non è difficile, ma usare google chrome aiuta a renderlo più veloce.
Però per accumulare abbastanza punti per prendere premi (minimo 4.000) devi andare ogni giorno a fare il giro della nave virtuale (100 punti)
 

BibiFusy

New member
Io una volta mi ero iscritta, ma pure io non ci ho perso tempo.. e cinque minuti dopo avevo già chiuso il sito..
Per accumulare punti msc club tramite il sito, come si fa di preciso?
 

alco56

Super Moderatore
Io una volta mi ero iscritta, ma pure io non ci ho perso tempo.. e cinque minuti dopo avevo già chiuso il sito..
Per accumulare punti msc club tramite il sito, come si fa di preciso?

se raggiungi 4.000 punti ne hai uno msc club, a 6.000 3 msc club e a 8.000 5 msc club
 

BibiFusy

New member
Ieri sera c'ho perso tempo, ed in effetti girare la nave è semplice.. solo che l'iniziativa scade a fine aprile.. vediamo se riesco ad arrivare ai 4000 e prendere un punto ;)
 

alco56

Super Moderatore
Ieri sera c'ho perso tempo, ed in effetti girare la nave è semplice.. solo che l'iniziativa scade a fine aprile.. vediamo se riesco ad arrivare ai 4000 e prendere un punto ;)

devi mettere 50 foto e 25 filmati così sali di 875 punti + quelli iniziali e 3000 per 30 giorni ci arrivi.

Poi maggio-giugno arrivi facile a 6.000
 

BibiFusy

New member
I 30 giorni in realtà ce li ho ridotti, e sono 26.. perchè il 27 parto e faccio il giro del mediterraneo ihihiih :) adesso mi invento qualcosa.. c'è scritto che si guadagnano punti anche a cambiare l'avatar, modificare determinate informazioni.. ora ci provo, vediamo che scappa fuori ;)
 

BibiFusy

New member
devi mettere 50 foto e 25 filmati così sali di 875 punti + quelli iniziali e 3000 per 30 giorni ci arrivi.

Poi maggio-giugno arrivi facile a 6.000

Alco.. ho fatto la prova e ho caricato 5 foto.. ma è come se non me le caricasse.. tu sai per quale motivo per caso?
 

alco56

Super Moderatore
Alco.. ho fatto la prova e ho caricato 5 foto.. ma è come se non me le caricasse.. tu sai per quale motivo per caso?

é un po' lento e sono sotto moderazione per qualche giorno poi se non contengono nulla di anomalo vengono messe in vista.

Quindi non esiste l'equivalente Costa?
 

BibiFusy

New member
Ma tu riesci ad entrare in questi giorni Alco???? A me dice che devo attendere.. attendo attendo attendo, ma non succede proprio nulla!
 

alco56

Super Moderatore
Ma tu riesci ad entrare in questi giorni Alco???? A me dice che devo attendere.. attendo attendo attendo, ma non succede proprio nulla!

No, c'è un problema al server, se leggi il forum di sono indicazioni che è già capitato in passato, solo che manca poco alla fine del periodo ed al rischio di perdere i punti senza poterli usare
 

BibiFusy

New member
E' iniziata la nuova raccolta punti ma dura solo quindici giorni.. chissà perchè??? Forse dismettono il sito e questo modo di raccogliere i punti?
 

alco56

Super Moderatore
E' iniziata la nuova raccolta punti ma dura solo quindici giorni.. chissà perchè??? Forse dismettono il sito e questo modo di raccogliere i punti?

Non si riesce ad avere risposte chiare, magari dal 15 maggio inizia solo un modo diverso di fare le promozioni, se volevano chiuderlo potevano già farlo...
 

BibiFusy

New member
Non si capisce infatti!!!! Con quindici giorni non si può arrivare neanche ai 4000 punti.. boh!!!! io intanto raccolgo, poi si vedrà!
 

BibiFusy

New member
Ma solo io e Alco frequentiamo quel sito?? Comunque, porto degli aggiornamenti, nel caso in cui in futuro qualcuno leggesse e fosse interessato a quanto è successo.. sulle sorti della raccolta punti non si sa niente.. e mancano solo 4 giorni alla fine della raccolta punti!
 
Top