• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sito MSCFRIENDS c'è l'equivalente Costa?

cmq, hanno detto che non finirà con il 15 maggio è solo un cambiamento, si spera in meglioe con più opportunità.
Finora ho ottenuto 2 giubbotti e 2 paia di scarpe, spero che si possano avere sconti su cose diverse da crociere, tipo escursioni o servizi a bordo

cmq, hanno detto che non finirà con il 15 maggio è solo un cambiamento, si spera in meglioe con più opportunità.
Finora ho ottenuto 2 giubbotti e 2 paia di scarpe, spero che si possano avere sconti su cose diverse da crociere, tipo escursioni o servizi a bordo

Ah si, quindi non tolgono il giro della nave???
Anche a me comunque piacerebbe se mettessero come premi cose da utilizzare a bordo.. tipo che ne so: pacchetti bevande, aperitivi, o come dici tu escursioni.. la troverei un'idea carina e anche utile!!!!!!

I gestore MarioC ha scritto che il sito verrà messo in stand-by...
Mossa di marketing poco intelligente, farà allontanare clienti, non certo avvicinarli

I gestore MarioC ha scritto che il sito verrà messo in stand-by...
Mossa di marketing poco intelligente, farà allontanare clienti, non certo avvicinarli

Sono stati davvero SCORRETTISSIMI a dir poco.. a me m'hanno addirittura azzerato tutti i punti non permettendomi di richiedere il premio, nè l'accredito sulla carta club.. ora ho mandato un'email all'help msc friends, però resta il fatto che questo modo di fare non m'è piaciuto.

Alco ti aggiorno.. stamattina anche se non hanno risposto all'email ho trovato il punto accreditato sulla carta club.. del buono sconto ovviamente neanche l'ombra, ma vabbè.. almeno il punto me l'hanno dato..
Tu invece, come stai messo?

Io mi sono tolto da quel sito grazie al gestore MarioC, cercavo informazioni anche tra altri che frequentano il forum, con la sua arroganza di saputello non faceva mai rispondere nessuno, non c'era dialogo; qui invece ci sono dibattiti aperti ed è bello qui

Io mi sono tolto da quel sito grazie al gestore MarioC, cercavo informazioni anche tra altri che frequentano il forum, con la sua arroganza di saputello non faceva mai rispondere nessuno, non c'era dialogo; qui invece ci sono dibattiti aperti ed è bello qui

a me più che altro di quel sito non piace il fatto che un messaggio, prima che possa comparire nella discussione, deve essere moderato.. la trovo una messa all'indice che non mi pare corretta..
comunque stavolta l'hanno fatta davvero grossa.. :( era un modo rapido per accumulare i punti, secondo me era utile, a prescindere da Mario o meno, che io onestamente conosco pochissimo quindi un'opinione su di lui non te la saprei dare..

io sono rimasto con oltre 7.000 punti inutilizzati... Non essendo ancora Msc club non potevo avere punti per cui non ci ho perso più di tanto, Ma che resti ancora attivo senza la cosa principale e ci sia chi va sulla nave senza poter fare punti sembra strano...

io sono rimasto con oltre 7.000 punti inutilizzati... Non essendo ancora Msc club non potevo avere punti per cui non ci ho perso più di tanto, Ma che resti ancora attivo senza la cosa principale e ci sia chi va sulla nave senza poter fare punti sembra strano...

Alco ma regalali a qualcuno che conosci, un parente un amico.. tanto non te li ridanno di sicuro!!!! :( non li lasciare li sprecati, è un peccato cavolo!!!!! 7000 punti sarebbero 3 punti, che sulla nave vera li accumuli con 600 euro di spesa.. non lasciarli a loro per la loro incompetenza!!!! scrivi un'email e falli devolvere sulla tessera di un amico..
comunque anche il forum è bloccato, mario non modera più!!

Non so se fra poco chiuderanno definitivamente o è provvisorio, però fra un mese farò una crociera MSC per cui diverrò socio MSC Club e quindi potrei tentare di sfruttarli, per il momento attendo di capire di più.

Certo se mario rispondesse sul forum, capire sarebbe più facile.. comunque ti do un'altra cattiva notizia.. da quando richiedi la carta club a quando te l'attivano passa una vita.. :(

sono andato poco fa e...
"Accesso momentaneamente non consentito
MSC Friends è il social network ufficiale di MSC Crociere dove potrai accumulare punti per vincere gli sconti sui viaggi e i premi che MSC Crociere mette in palio.
Iscriviti gratis, invita i tuoi amici, chatta, conosci nuove persone, personalizza il tuo avatar e fai un tour in 3D a bordo della nave più bella della flotta.
Trova il pacco regalo sulla nave 3D e hai subito 200€ di sconto su una crociera"

che vorrà dire? chiude o cambia stile?

Questa parte (MSC Friends è il social network ufficiale di MSC Crociere dove potrai accumulare punti per vincere gli sconti sui viaggi e i premi che MSC Crociere mette in palio.
Iscriviti gratis, invita i tuoi amici, chatta, conosci nuove persone, personalizza il tuo avatar e fai un tour in 3D a bordo della nave più bella della flotta.
Trova il pacco regalo sulla nave 3D e hai subito 200€ di sconto su una crociera) c'è sempre stata....

accesso momentaneamente non consentito stasera lo dà anche a me.. secondo me chiude.. anzi, ha già chiuso.. semmai riapre qualcos'altro, ma per come la vedo io non c'entra nulla con questo sito qua...

la frase sul pacco regalo non l'avevo mai letta... per cui pensavo aprisse a novità... vedremo se sparisce, proprio più probabile, o cambia solo impostazione, speranza poco fondata