• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Situazione Covid

NeGy

Member
Dopo che Crisanti ha avuto il coraggio, a distanza di anni, di ammettere in diretta TV che i morti giornalieri etichettati come no vax erano invece tutti vaccinati, credo che bisogna essere intelligenti e capire che come il tampone pre imbarco serva ad un tubo, in egual modo un vaccino non aggiornato serva a tutelare nemmeno sé stessi

A maggior ragione se la questione è posta solo per le compagnie crocieristiche
 
Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi spiace di essere arrivata tardi...sarai già partita, ti avrei detto...non partire assolutamente! Io sono tornata da poco da una crociera, mi sono infettata con il covid io e il mio compagno e sono stata malissimo...ora sto un pò meglio. Durante la pandemia sono sempre stata attenta anche sul lavoro...lì era impossibile...perché era un carnaio di gente strafottente...non solo delle regole del covid ma proprio in generale! mancava proprio il minimo rispetto per la persona, tanti inservienti nessun controllo! Il buffet, le piscine ne vogliamo parlare? Nave strapiena...un verso schifo e gente che tossiva e starnutiva continuamente! Vorrei chiedervi se qualcuno che l'ha preso sulla nave ha poi potuto fare la pratica assicurativa...perché noi abbiamo fatto il tampone il giorno stesso che siamo arrivati a casa e l'agenzia ci dice che una volta che ci hanno scaricati dalla nave se ne fregano...bella roba!
 

lillj

Well-known member
Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi spiace di essere arrivata tardi...sarai già partita, ti avrei detto...non partire assolutamente! Io sono tornata da poco da una crociera, mi sono infettata con il covid io e il mio compagno e sono stata malissimo...ora sto un pò meglio. Durante la pandemia sono sempre stata attenta anche sul lavoro...lì era impossibile...perché era un carnaio di gente strafottente...non solo delle regole del covid ma proprio in generale! mancava proprio il minimo rispetto per la persona, tanti inservienti nessun controllo! Il buffet, le piscine ne vogliamo parlare? Nave strapiena...un verso schifo e gente che tossiva e starnutiva continuamente! Vorrei chiedervi se qualcuno che l'ha preso sulla nave ha poi potuto fare la pratica assicurativa...perché noi abbiamo fatto il tampone il giorno stesso che siamo arrivati a casa e l'agenzia ci dice che una volta che ci hanno scaricati dalla nave se ne fregano...bella roba!
Mi dispiace per quanto accaduto.
 

stelladelmare

Active member
Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi spiace di essere arrivata tardi...sarai già partita, ti avrei detto...non partire assolutamente! Io sono tornata da poco da una crociera, mi sono infettata con il covid io e il mio compagno e sono stata malissimo...ora sto un pò meglio. Durante la pandemia sono sempre stata attenta anche sul lavoro...lì era impossibile...perché era un carnaio di gente strafottente...non solo delle regole del covid ma proprio in generale! mancava proprio il minimo rispetto per la persona, tanti inservienti nessun controllo! Il buffet, le piscine ne vogliamo parlare? Nave strapiena...un verso schifo e gente che tossiva e starnutiva continuamente! Vorrei chiedervi se qualcuno che l'ha preso sulla nave ha poi potuto fare la pratica assicurativa...perché noi abbiamo fatto il tampone il giorno stesso che siamo arrivati a casa e l'agenzia ci dice che una volta che ci hanno scaricati dalla nave se ne fregano...bella roba!
Quale crociera hai fatto ?
 

NeGy

Member
Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi spiace di essere arrivata tardi...sarai già partita, ti avrei detto...non partire assolutamente! Io sono tornata da poco da una crociera, mi sono infettata con il covid io e il mio compagno e sono stata malissimo...ora sto un pò meglio. Durante la pandemia sono sempre stata attenta anche sul lavoro...lì era impossibile...perché era un carnaio di gente strafottente...non solo delle regole del covid ma proprio in generale! mancava proprio il minimo rispetto per la persona, tanti inservienti nessun controllo! Il buffet, le piscine ne vogliamo parlare? Nave strapiena...un verso schifo e gente che tossiva e starnutiva continuamente! Vorrei chiedervi se qualcuno che l'ha preso sulla nave ha poi potuto fare la pratica assicurativa...perché noi abbiamo fatto il tampone il giorno stesso che siamo arrivati a casa e l'agenzia ci dice che una volta che ci hanno scaricati dalla nave se ne fregano...bella roba!

Partendo dalla primissima regola del forum che è quella di presentarsi e non in questa sezione, come primo messaggio

Non è un bel biglietto da visita denigrare la crociera in questo modo,
saresti potuta andare in un villaggio in Sardegna o in Puglia, in un Hotel in Romagna e sarebbe accaduto ugualmente

Bisogna mettere un freno a questo eterno crocifiggere solo l'esperienza crocieristica ed etichettarla come unico focolaio e contenitore di virus,
che sia il pubblicizzato coronavirus o l'altrettanto norovirus e così via proseguendo
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi spiace di essere arrivata tardi...sarai già partita, ti avrei detto...non partire assolutamente! Io sono tornata da poco da una crociera, mi sono infettata con il covid io e il mio compagno e sono stata malissimo...ora sto un pò meglio. Durante la pandemia sono sempre stata attenta anche sul lavoro...lì era impossibile...perché era un carnaio di gente strafottente...non solo delle regole del covid ma proprio in generale! mancava proprio il minimo rispetto per la persona, tanti inservienti nessun controllo! Il buffet, le piscine ne vogliamo parlare? Nave strapiena...un verso schifo e gente che tossiva e starnutiva continuamente! Vorrei chiedervi se qualcuno che l'ha preso sulla nave ha poi potuto fare la pratica assicurativa...perché noi abbiamo fatto il tampone il giorno stesso che siamo arrivati a casa e l'agenzia ci dice che una volta che ci hanno scaricati dalla nave se ne fregano...bella roba!
Ciao e mi dispiace dell'accaduto spero che vi rimettiate presto e bene. Detto questo, l'assicurazione Covid che viene stipulata prima della partenza vi protegge rimborsandovi il costo della crociera in caso risultiate positivi all'imbarco o di possibilità di prendere il Covid pochi giorni prima della crociera. Copre anche tutte le possibili conseguenze di malattia da Covid a bordo rimborsando eventuali spese mediche, nulla è dovuto una volta scesi a terra. Come per tutte le assicurazioni stipulate per un viaggio decadono , finiscono in poche parole al termine dello stesso viaggio.
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Vorrei chiedervi se qualcuno che l'ha preso sulla nave ha poi potuto fare la pratica assicurativa...perché noi abbiamo fatto il tampone il giorno stesso che siamo arrivati a casa e l'agenzia ci dice che una volta che ci hanno scaricati dalla nave se ne fregano...bella roba!

Scusami ma se la crociera è finita e sei arrivata a casa cosa avresti preteso dall'assicurazione? Quella obbligatoria riguarda la crociera e quello che ti succede da quando sali a quando scendi, se volevi essere più tutelata dovevi farne una diversa da quella della compagnia.
 

paolo1973

Active member
Quale sarebbe la logica sanitaria? Dici sul serio? Lo sanno tutti ormai che il vaccino non ferma i contagi ma ferma le forme gravi, qualcuno un po più fragile potrebbe beccarsi il raffreddore e un pò di febbre invece di andare in terapia intensiva, e ancora di più su una nave in mezzo al mare, questa è la logica...
eh già, mica è logica questa...
 

paolo1973

Active member
Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi spiace di essere arrivata tardi...sarai già partita, ti avrei detto...non partire assolutamente! Io sono tornata da poco da una crociera, mi sono infettata con il covid io e il mio compagno e sono stata malissimo...ora sto un pò meglio. Durante la pandemia sono sempre stata attenta anche sul lavoro...lì era impossibile...perché era un carnaio di gente strafottente...non solo delle regole del covid ma proprio in generale! mancava proprio il minimo rispetto per la persona, tanti inservienti nessun controllo! Il buffet, le piscine ne vogliamo parlare? Nave strapiena...un verso schifo e gente che tossiva e starnutiva continuamente! Vorrei chiedervi se qualcuno che l'ha preso sulla nave ha poi potuto fare la pratica assicurativa...perché noi abbiamo fatto il tampone il giorno stesso che siamo arrivati a casa e l'agenzia ci dice che una volta che ci hanno scaricati dalla nave se ne fregano...bella roba!
ma davvero non vi rendete conto che una cosa è stare attenti nel pieno della pandemia, con mille restrizioni ed un conto ora che è tutto aperto? E sarebbe colpa della crociera? Oggi ci sono milioni di persone che prendono il covid e la maggior parte non lo dichiara. Fra poco elimineranno anche l'obbligo di isolamento. Ma quando si diceva "biosgnerà convivere con il covid", cosa pensavate significasse?

Dopo che Crisanti ha avuto il coraggio, a distanza di anni, di ammettere in diretta TV che i morti giornalieri etichettati come no vax erano invece tutti vaccinati, credo che bisogna essere intelligenti e capire che come il tampone pre imbarco serva ad un tubo, in egual modo un vaccino non aggiornato serva a tutelare nemmeno sé stessi
Peccato che Crisanti sia da un anno e mezzo in polemica perchè non lo chiamano per incarichi pubblici, dopo che si era spacciato per genio in Veneto e lo stesso Zaia lo ha liquidato. Peccato che ci sia poco da ammettere "a distanza di anni", visto che il vaccino esiste da "solo" un anno e mezzo. Peccato che oggi, non a distanza di anni (pensa te che il covid esiste da soli due anni e mezzo, e durerà tanto, ma a distanza di meno di un anno dall'inizio del periodo di obbligatorietà) il 90% della popolazione è vaccinata, per cui non ci vuole un genio per capire che chi muore è per lo più vaccinato, ma con un rapporto percentuale molto più basso rispetto ai morti no vax. Peccato che esistono le varianti e serve del tempo per arrivare ad un vaccino annuale efficace. Peccato che (anzi menomale) che di fronte ad un virus che senza restrizioni "vola" non si vedano code di ambulanze e 1000 morti al giorno su poche migliaia di contagiati giornalieri. peccato che oggi il virus sia diffuso dappertutto e, quindi, anche fra i ricoverati negli ospedali e, sempre quindi, viene meno anche il dubbio se si muoia con o per covid, perchè se si è in ospedale per ben altro la deduzione è immediata....o pensi che muoiano i positivi ricoverati per frattura del braccio giocando a calcio?
 

NeGy

Member
Posso solo risponderti con un: hai
ragione

Mi è evidente da qualche tempo ormai che è impossibile intraprendere un dialogo articolato con chi ha la visione simil tua

Per cui,
Buona giornata
 

robi86_g

Well-known member
Posso solo risponderti con un: hai
ragione

Mi è evidente da qualche tempo ormai che è impossibile intraprendere un dialogo articolato con chi ha la visione simil tua

Per cui,
Buona giornata
Concordo, è impossibile. Penso però che questo non sia il forum adatto per parlare di covid e restrizioni al di fuori dell'argomento crociera.
Per fortuna negli Usa hanno fatto da apripista all'eliminazione di determinate regole. Per me le due settimane di ferie sono relax e zero burocrazia.
In vacanza voglio dimenticarmi delle faccende domestiche e della burocrazia che ho nel mio ambiente di lavoro. Quindi anche prenotare un tampone per farmi una vacanza è una rottura. Stesso discorso la mascherina. Infatti non viaggio in crociera dal 2019 e continuerò a non farlo fino a quando ci sono queste regole. In Italia siamo pieni di città d'arte e località turistiche.
 

paolo1973

Active member
Posso solo risponderti con un: hai
ragione

Mi è evidente da qualche tempo ormai che è impossibile intraprendere un dialogo articolato con chi ha la visione simil tua

Per cui,
Buona giornata
Già, invertiamo ora la tipologia di posizioni...Diciamo che almeno sarà oggettivo che esistendo il vaccino da un anno e mezzo non esista alcuna distanza di anni? Io ti ho dato numeri, non visioni ma, per fortuna, se parlassimo di visioni son quelle "simil tue" a scarseggiare su un forum di crocieristi, ma è vero siamo poco "intelligenti". Buona giornata.
 

robi86_g

Well-known member
e chissà perchè non succede
appunto, se ormai il rischio non c'è più o comunque molto più basso, tanto vale eliminare le restrizioni.
Il virus non è quello di due anni fa e la differenza tra vaccinati e non si sta restringendo (i dati si trovano nel monitoraggio dell'ISS e basta confrontare le pubblicazioni attuali con quelle dell'autunno 2021)
Non mi trovate impreparato su questo argomento, perché le pubblicazioni e le relative tabelle le ho viste e analizzate.
Detto questo non torno più sull'argomento. Passo e chiudo.
 

NeGy

Member
appunto, se ormai il rischio non c'è più o comunque molto più basso, tanto vale eliminare le restrizioni.
Il virus non è quello di due anni fa e la differenza tra vaccinati e non si sta restringendo (i dati si trovano nel monitoraggio dell'ISS e basta confrontare le pubblicazioni attuali con quelle dell'autunno 2021)
Non mi trovate impreparato su questo argomento, perché le pubblicazioni e le relative tabelle le ho viste e analizzate.
Detto questo non torno più sull'argomento. Passo e chiudo.

Scelta saggia,
tanto sarebbe inutile il confronto

Se ad oggi stiamo ancora così è per la totale chiusura mentale di troppi,
i poteri forti hanno adoperato il metodo "ecclesiastico": indottrinamento su menti poco avvezze alla conoscenza, terapia del terrore ecc

Ma andremo ot, quindi fermiamoci qui
 
Buongiorno a tutti, vi ringrazio per le vostre risposte e i vostri commenti…
Parto subito da un commento ricevuto: cioè il fatto di presentarmi prima di entrare con un post così negativo! Potrei anche essere d’accordo! Il problema é che qui siamo su un forum di crociere! E il mio intento é quello di raccontare la mia esperienza più che dire mi chiamo ecc ecc. io sono stata malissimo! Dopo aver contratto l’infezione ho avuto disturbi severi e non una semplice influenzina come dicono tanti!! E ancora adesso mi sto riprendendo…una sera sono anche svenuta! Con queste cose non si gioca e non si scherza!!! Perché si arriva a parlare di covid in un forum che parla di viaggi? E come si dice si va off topic! Certo! ma perché???? Perché chi organizza crociere, viaggi e altro, visto che siamo ancora nel pieno di una situazione di contagi dovrebbe per lo meno garantire il minimo indispensabile per tutelare i suoi viaggiatori e lì sopra questa tutela non c’era affatto!!! Anzi li non era solo il problema del covid, lì ti potevi prendere anche altre cose! Una nave strapiena di gente, di tutte nazionalità ammassata come se non ci fosse un domani! Capisco tutto, ma non é possibile!! E per chi mi dice…eh l’avresti preso lo stesso! No mi spiace, intanto sono tre anni e non l’ho contratto e negli anni addietro in vacanza ci sono andata lo stesso…ho usato delle piccole accortenze e non é successo nulla! lì sopra era inevitabile! Avresti dovuto tenere la mascherina anche sulla sdraio al sole o sulla piscina o nel buffet con 40 gradi! Una cosa impensabile! Ed é lì che l’ho preso! Adesso cosa dovrei fare? Dire vabbè? No mi spiace! O almeno scrivo la mia esperienza perché se non fossi salita su quel carnaio non mi sarebbe successo tutto questo! Per noi é stata tutta una vacanza rovinata! Questa del covid solo la sorpresa finale! E trovo assurdo che ti debbano fare fare un tampone prima di salire dando questa parvenza di sicurezza quando li sopra é uno schifo totale! É allucinante! Io nei villaggi in cui sono stata, alberghi…non ho trovato queste situazioni! Non si può! Chiamerò l’assicurazione e spiegherò tutte le mie ragioni! Poi si vedrà! Ringrazio per chi mi ha mostrato solidarietà nei commenti per me é importante perché al momento mi sento anche un po’ giù per tutta questa situazione, sarà anche l’effetto del covid non lo so…comunque vi ringrazio!
 
Ultima modifica:

Steve74

Well-known member
Buongiorno a tutti, vi ringrazio per le vostre risposte e i vostri commenti…
Parto subito da un commento ricevuto: cioè il fatto di presentarmi prima di entrare con un post così negativo! Potrei anche essere d’accordo! Il problema é che qui siamo su un forum di crociere! E il mio intento é quello di raccontare la mia esperienza più che dire mi chiamo ecc ecc. io sono stata malissimo! Dopo aver contratto l’infezione ho avuto disturbi severi e non una semplice influenzina come dicono tanti!! E ancora adesso mi sto riprendendo…una sera sono anche svenuta! Con queste cose non si gioca e non si scherza!!! Perché si arriva a parlare di covid in un forum che parla di viaggi? E come si dice si va off topic! Certo! ma perché???? Perché chi organizza crociere, viaggi e altro, visto che siamo ancora nel pieno di una situazione di contagi dovrebbe per lo meno garantire il minimo indispensabile per tutelare i suoi viaggiatori e lì sopra questa tutela non c’era affatto!!! Anzi li non era solo il problema del covid, lì ti potevi prendere anche altre cose! Una nave strapiena di gente, di tutte nazionalità ammassata come se non ci fosse un domani! Capisco tutto, ma non é possibile!! E per chi mi dice…eh l’avresti preso lo stesso! No mi spiace, intanto sono tre anni e non l’ho contratto e negli anni addietro in vacanza ci sono andata lo stesso…ho usato delle piccole accortenze e non é successo nulla! lì sopra era inevitabile! Avresti dovuto tenere la mascherina anche sulla sdraio al sole o sulla piscina o nel buffet con 40 gradi! Una cosa impensabile! Ed é lì che l’ho preso! Adesso cosa dovrei fare? Dire vabbè? No mi spiace! O almeno scrivo la mia esperienza perché se non fossi salita su quel carnaio non mi sarebbe successo tutto questo! Per noi é stata tutta una vacanza rovinata! Questa del covid solo la sorpresa finale! E trovo assurdo che ti debbano fare fare un tampone prima di salire dando questa parvenza di sicurezza quando li sopra é uno schifo totale! É allucinante! Io nei villaggi in cui sono stata, alberghi…non ho trovato queste situazioni! Non si può! Chiamerò l’assicurazione e spiegherò tutte le mie ragioni! Poi si vedrà! Ringrazio per chi mi ha mostrato solidarietà nei commenti per me é importante perché al momento mi sento anche un po’ giù per tutta questa situazione, sarà anche l’effetto del covid non lo so…comunque vi ringrazio!

Ti consiglio di contattare un legale per vacanze rovinate a causa del non rispetto delle normative covid della compagnia stessa da parte degli altri passeggeri, naturalmente il tutto supportato da foto e filmati.

Per l'assicurazione ci sono10 giorni dalla fine della crociera, poi decade tutto!
 

stelladelmare

Active member
Buongiorno a tutti, vi ringrazio per le vostre risposte e i vostri commenti…
Parto subito da un commento ricevuto: cioè il fatto di presentarmi prima di entrare con un post così negativo! Potrei anche essere d’accordo! Il problema é che qui siamo su un forum di crociere! E il mio intento é quello di raccontare la mia esperienza più che dire mi chiamo ecc ecc. io sono stata malissimo! Dopo aver contratto l’infezione ho avuto disturbi severi e non una semplice influenzina come dicono tanti!! E ancora adesso mi sto riprendendo…una sera sono anche svenuta! Con queste cose non si gioca e non si scherza!!! Perché si arriva a parlare di covid in un forum che parla di viaggi? E come si dice si va off topic! Certo! ma perché???? Perché chi organizza crociere, viaggi e altro, visto che siamo ancora nel pieno di una situazione di contagi dovrebbe per lo meno garantire il minimo indispensabile per tutelare i suoi viaggiatori e lì sopra questa tutela non c’era affatto!!! Anzi li non era solo il problema del covid, lì ti potevi prendere anche altre cose! Una nave strapiena di gente, di tutte nazionalità ammassata come se non ci fosse un domani! Capisco tutto, ma non é possibile!! E per chi mi dice…eh l’avresti preso lo stesso! No mi spiace, intanto sono tre anni e non l’ho contratto e negli anni addietro in vacanza ci sono andata lo stesso…ho usato delle piccole accortenze e non é successo nulla! lì sopra era inevitabile! Avresti dovuto tenere la mascherina anche sulla sdraio al sole o sulla piscina o nel buffet con 40 gradi! Una cosa impensabile! Ed é lì che l’ho preso! Adesso cosa dovrei fare? Dire vabbè? No mi spiace! O almeno scrivo la mia esperienza perché se non fossi salita su quel carnaio non mi sarebbe successo tutto questo! Per noi é stata tutta una vacanza rovinata! Questa del covid solo la sorpresa finale! E trovo assurdo che ti debbano fare fare un tampone prima di salire dando questa parvenza di sicurezza quando li sopra é uno schifo totale! É allucinante! Io nei villaggi in cui sono stata, alberghi…non ho trovato queste situazioni! Non si può! Chiamerò l’assicurazione e spiegherò tutte le mie ragioni! Poi si vedrà! Ringrazio per chi mi ha mostrato solidarietà nei commenti per me é importante perché al momento mi sento anche un po’ giù per tutta questa situazione, sarà anche l’effetto del covid non lo so…comunque vi ringrazio!
È possibile sapere di quale nave parli? Per fortuna non è così ovunque, anche se le possibilità di contrarlo sono alte proprio per la situazione promiscua, la stessa che ci può essere un un hotel o su un pullman Gran Turismo se fai un tour organizzato.
 

NeGy

Member
Dall'8 agosto, anche da partenze in porti italiani, la Royal Caribbean farà salire a bordo ospiti non vaccinati

Ma rimane il test pre imbarco per tutti

Credo si adegueranno tutte le altre a seguito

Per me che odio le minoranze e le crocifissioni immotivate, le discriminazioni e le ingiustizie, dico
Finalmente uguaglianza è stata fatta :)
 
Top