• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Soccorso in mare

Re: Soccorso in mare

unochenavigaverament ha detto:
In linea di massima le barche a vela hanno la precedenza salvo casi ecezzionali, non solo in caso di sinistro.... spesso si comportano da scellerati, ma anche se dovesimo aver ragione passarci sopra lo troverei eccessivo che dici?! :lol:

Fuori OT, ma rende l'idea(il concetto è lo stesso)..Da noi c'è una discoteca sul lago, spesso piena, così piena che molte persone posteggiano a Lecco(circa 1.5Km di distanza!!) e la raggiungono a piedi sulla superstrada...spesso te li trovi davanti che attraversano la corsia, investirli per te sarebbe troppo??Lo diche uno che ha perso sulla strada parenti e alcuni amici...

No certo scherzavo prima...ma è emblematico come le leggi non stanno al passo dei tempi...

Saluti
 
Siamo nella sezione Foto e Video, mi permetto tuttavia di inserire una news senza documentazione fotografica...

Un elicottero dell’Aeronautica militare ha soccorso un passeggero tedesco colpito da ictus a bordo di una nave da crociera. Il malato - riferisce un comunicato - è stato recuperato a circa 60 miglia a Sud Ovest di Cagliari e trasportato presso l’Ospedale Marino della città. Un passeggero tedesco di 59 anni imbarcato sulla nave da crociera “Aida Bella”, in viaggio da Palma di Maiorca a Tunisi - è stato colpito da ictus nel tratto di mare a circa 100 miglia a Sud Ovest di Cagliari.

Un elicottero AB 212 dell’Aeronautica Militare è decollato poco dopo le ore 18.00 dall’aeroporto di Decimomannu per raggiungere, dopo circa 40 minuti di volo, in mare la nave, che nel frattempo aveva invertito la rotta per avvicinarsi alla costa. Gli aerosoccorritori si sono calati sulla nave dall’elicottero con il verricello e qui hanno recuperato il cittadino tedesco, insieme ad un medico presente a bordo della stessa nave, per trasportarlo immediatamente presso l’Ospedale Marino di Cagliari, dove è giunto poco prima delle ore 20.00. La richiesta di soccorso proveniente dalla nave Aida Bella è stata raccolta dalla Capitaneria di porto di Cagliari. Il Centro di Ricerca e Soccorso della Marina, di stanza a Roma, ha allertato il Comando Operativo delle Forze Aeree dell’Aeronautica Militare (Cofa) di Poggio Renatico (Fe) che ha immediatamente disposto l’intervento dell’elicottero in servizio di allarme nazionale presso l’aeroporto militare di Decimomannu.

Da Shippingonline
 
Top