Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi fai una domanda... se si chiamasse Marione non lo so proprio, ci siamo seduti in un tavolino davanti ad un bel piatto di porchetta, pane, olive e formaggio....
Tutto buonissimo... giornata splendida di sole, con vista lago....
Ok, allora prendo nota del caffè al Sant'Eustachio....
Caspita !!! Francesca....il giardino degli aranci !! Non ne avevo mai sentito parlare....mi interessa !Mitico il caffe !!
Hai visitato le basiliche sull'Aventino?? Santa Sabina, San Alessio e Sant'Anselmo, la piazza dei Cavalieri di malta con il famoso "buco della serratura" a sorpresa ed il giardino degli Aranci con vista sul tevere ??
Il quartiere è un'oasi di pace facilmente raggiungibile a piedi dal Circo massimo , lato Roseto Comunale!
Fra le leccornie andrebbero provati i Supplì filanti a Via di San Francesco a Ripa (una traversa di Viale Trastevere, vicino a Santa Maria in Trastevere) che ti avevo già segnalato ed i filetti di baccalà dal "Filettaro" a Piazza Santa Barbara, una piccolissima piazza che si apre su Via dei Giubbonari e che porta poi a Campo de' Fiori... molto vicino a Piazza Navona.
Caspita !!! Francesca....il giardino degli aranci !! Non ne avevo mai sentito parlare....
Mitico il caffe !!
Hai visitato le basiliche sull'Aventino?? Santa Sabina, San Alessio e Sant'Anselmo, la piazza dei Cavalieri di malta con il famoso "buco della serratura" a sorpresa ed il giardino degli Aranci con vista sul tevere ??
Il quartiere è un'oasi di pace facilmente raggiungibile a piedi dal Circo massimo , lato Roseto Comunale!
Fra le leccornie andrebbero provati i Supplì filanti a Via di San Francesco a Ripa (una traversa di Viale Trastevere, vicino a Santa Maria in Trastevere) che ti avevo già segnalato ed i filetti di baccalà dal "Filettaro" a Piazza Santa Barbara, una piccolissima piazza che si apre su Via dei Giubbonari e che porta poi a Campo de' Fiori... molto vicino a Piazza Navona.
Grazie Gabriele, sei stato veramente eccezionale... un itinerario molto interessante e spiegato nei minimi particolari..., l'ho già copiato fra i miei appunti...
Credo proprio che quattro giorni non mi basteranno...
A poche centinaia di metri da Ponte Lungo recatevi al celebre bar-pasticceria Pompi (via Albalonga), per gustare un ottimo tiramisù, da scegliere in vari gusti...Ma che bel tesoro di informazioni che ho scoperto ! .... Chissà chepoi non mi indichiate anche qualche meta di svago serale per loro (io sarò cotta alla sera immagino ....). Intanto ho prenotato (con possibilità di disdetta) un appartamento in zona Appio Latino vicino ad una fermata della Metro Ponte Lungo...