• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sole di mezzanotte - Costa Luminosa - marco1978 - giugno 09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Sole di mezzanotte - Costa Luminosa - marco1978 - giugno 09

Letto, adesso ho capito perchè ci hai messo un pò di tempo :P , però sei scusato mi hai reso partecipe della tua crociera :P

Marco, ho appena finito di leggere il tuo diario: meraviglioso; ora mi toccherà di cambiare qualche cosa al mio (vedi descrizione della nave): è già molto lungo, così lo "alleggerisco" un poco.
Mi sono piaciute moltissimo le tue citazioni e, soprattutto, la conclusione del tuo diario: sei un POETA :D :D :D
Intanto aspetto di sapere come postare il mio diario.
Ancora complimenti :D :D :D
Marilù

Letto!! è un bellissimo diario, grazie per quste bellissime emozioni che ci ai regalato.
volevo segnalarti che la novità di cui parlavi nel diario riguardante certi tipi di portate sempre pronte, es. Spaghetti al pomodoro e basilico, ecc. ecc. le ho travate anche io lo scorso anno su ATLANTICA.

Grande Marco, un bellissimo diario, come mi piacerebbe fare quella crociera, ma non riesco a convincere mia moglie, se gli togli il sole e il caldo d'estate Lei sclera, ma prima o poi.....
Ancora grazie per avermi fatto vivere quella splendida crociera

che bello Marco!!!!!!!
alla fine ho ceduto e l'ho letto tutto subito!!!!!!!!!!!
avete cindolato un pò troppo per la nave ma cmq hai scritto tutto molto molto bene , ci hai reso partecipi della tua crociera .........grazie mille!

gattopiccolo ha detto:
avete cindolato un pò troppo per la nave ma comunque hai scritto tutto molto molto bene , ci hai reso partecipi della tua crociera .........grazie mille!

Tranquilla Fede ... abbiamo fatto anche altro, oltre a ciondolare!!!! :wink: :wink: :wink:

Grazie a tutti per i complimenti ... mi fanno molto piacere!!!

bravi ragazzi!!!!!!!!
cmq ciondolare per la nave è tra le attività preferite anche per me e mio marito!
vuoi mettere ciondolare in giro per i saloni!!!!!!!!!! :mrgreen:

Infatti, è troppo bella soprattutto l'atmosfera che si respira, non trovi???

Musica, gente (più o meno) elegante da guardare (o da deridere), magari un aperitivo, uno sguardo fuori dalla vetrata a vedere il mare, cosa si può volere di più????

perfettamnete d'accordo e spesso questi ciondolamenti per la nave diventano ricordi b ellissimi ( e dolorosi) da portare con se a casa!!!!!!!!
come hai scritto tu alla fine la nave diventa la nostra casa per la durata della crociera!

p.s. mio zio era con voi su Luminosa ( è risalito dopo anni , ultima crociera 1979 su Riviera, su una nave da crociera) affetto da crocierite acuta..............anche lui :mrgreen:

Chissà se mi ricordo di lui ... ma sai su 2500 è un po' difficile

Comunque i ricordi restano eccome, quando poi qualcosa riesce così bene come questo viaggio ancora di più ... e per consolarsi si pensa alla prossima ... anche se per ora nulla è in programma ... ci si illude un po', ecco!!! E la prossima vorrei che fosse oltre capo nord con qualsiasi nave Costa-Farcus, oppure Deliziosa in Egitto, chissà ...

mi sa che è complicato!!!!!!!!!!!!!!
volevo solo sottolineare il fatto che anche mio zio è ammalato come noi ormai..................lui cmq la Riviera se la rimpiangeva sempre ed ora si rimpiange la Luminosa!

Guarda che la Luiminosa è bella davvero!!!

Guardavo le foto e dicevo "ma quale luminosa?" come fa a essere "luminosa" con quei colori scuri, invece quando ci sei dentro hai davvero quell'impressione ... è davvero una nave diversa rispetto alle altre.

guarda io volevo fare i fiordi con Magica già quest'anno , per concludere il nord europa , dopo le capitali baltiche ma il maritino ha detto no..........soprattutto per via degli spostamenti aerei che lo scorso anno ci hanno massacrato!!!!!
Forse ci riprovo la prossima estate :? magari proprio con Luminosa!!!!!!!!!! :?

In bocca al lupo, tifo per te!!!!

Chissà che non ci ritroveremo insieme ai nostri consorti a pranzo nello stupendo ristorantino di Luminosa .... sarebbe bello!!!!

Mamma mia,ma immenso questo diario........
Ma quanto scrivi??? Ma giorno per giorno ti annotavi tutte cose :lol: :lol:
Cmq lo leggerò lo stesso,promesso... :mrgreen:

L'ho scritto in due sere (due ore abbondanti per sera) e ieri sera altre due ore per le correzioni e le aggiunte con sottomano il today ...

Mi sono annotato il minimo via, solo la poesia finale; l'ho scritta l'ultima sera, mi sentivo molto poetico, oltre che triste ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.