• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sole di mezzanotte - Costa Luminosa - marco1978 - giugno 09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Sole di mezzanotte - Costa Luminosa - marco1978 - giugno 09

marco1978 ha detto:
L'ho scritto in due sere (due ore abbondanti per sera) e ieri sera altre due ore per le correzioni e le aggiunte con sottomano il today ...

Mi sono annotato il minimo via, solo la poesia finale; l'ho scritta l'ultima sera, mi sentivo molto poetico, oltre che triste ...

Triste per la fine della crociera??
E va beh,rincuorati pensando all'altra :mrgreen:

marco, ancora complimenti per tutto; forse i moderatori di questa sezione potrebbero unificare i nostri diari (ed i relativi commenti), visto che la crociera è stata la stessa; io ho aperto un altro post perchè pensavo si dovesse fare così; se ho sbagliato, cari moderatori, scusatemi ed unificate il tutto; a me premeva fare conoscere il mio punto di vista.
Grazie a tutti :D :D :D

viewtopic.php?f=43&t=11401&p=193774#p193774

In questa pagina qua ho riassunto la mia idea per questo lavoro.

Ora qualche osservazione sulla giornata di mercoledì 17 giugno, dedicata alla navigazione alla volta di Flam.

Relativamente a questa giornata, dove abbiamo trattato fondamentalmente aspetti diversi, mi ha incuriosito il fatto io abbia parlato di sole (ricordavo una mattina ai ponti esterni a prendere il sole), lei di nuvolo.
Sono andato a rivedere qualche ripresa di quella mattina e ho notato che abbiamo ragione tutti e due!!!
Sono solito alzarmi molto presto per andare a fare le riprese dei saloni della nave, il primo giorno di crociera, e dalle vetrate filtrava una luce stupenda, un sole meraviglioso.
Qualche altra ripresa fatta, fatta qualche ora dopo, mostra un cielo effettivamente nuvoloso.

Ma qui al nord questa è una cosa molto comune: il tempo è effettivamente variabile, si passa velocemente dal sole al nuvolo. Quindi, doveste mai fare una crociera quassù, sappiate che dovete partire con lo spirito giusto: non arrabbiatevi quando c’è nuvolo, ma siate felici quando esce un raggio di sole!!!

E' proprio vero, nel nord europa 8me lo avevano detto tutti coloro che c'erano stati) il cielo cambia in continuazione: sole, nuvole, sole, pioggia, vento, di nuovo sole ecc. Ecco perchè tutti mi avevano consigliato 8a ragione) l'abbigliamento "a cipolla": devi, infatti, avere tutto a portata di mano, tutto tranne ... l'ombrello; infatti se piove l'ombrello, a causa del vento, proprio non serve.
Sulla nave, se si prevede pioggia (come successo poi a Flam) ci hanno dato degli impermeabilini (usa e getta) che sono stati veramente utili. :D :D

Gli impermeabili Costa sono utili sì, ma non fate l’errore di metterveli con il vento, come ho fatto io: ho tenuto spettacolo dieci buoni minuti perché nel metterlo non sapevo quale buco centrare con la testa, una volta era quello del braccio, poi quello dell’altro braccio, poi mi si era incastrato, un pezzo si era strappato il vento faceva volare via tutto … ho fatto ridere tutti e vergognare mia moglie, con le mie acrobazie, sul battello a Flam … :lol: :lol: :lol:

Confermo: metteteveli prima di scendere dal pullman: con il vento non si possono proprio indossare. Anch'io ho fatto ridere a Capo Nord (scesa dalla barca per andare al pullman: impossibile: alla fine me lo sono legato in testa: ero proprio bellissima :lol: :lol: :lol: :lol:

Vorrei poterlo dire anch'io ma non si mostra ... :mrgreen:

ps: non mi dire che a Geiranger al tavolo da sei, con me, mia moglie e la coppia di nostri amici, c'eravate tu e tuo marito.
L'unica cosa che mi toglie questa idea è che quei due signori non avevano l'accento siciliano ...

Allora in settembre sarà un giochino riuscire a 'scovare' Marilù...

marco1978 ha detto:
perchè??? In che senso??? Torna in crocierainsieme a te???
Dovrebbe esserci ma il suo capo non le ha ancora confermato le ferie... Marilù ci sei?

Allora, io a settembre vorrei proprio esserci; ma il mio "grande" capo ancora mi dice di no :twisted: :twisted: Ma io non demordo: sono, come si dice "de coccio" :lol: :lol: :lol:
E poi, ragazzi, forse vi potrei venire "mamma" (ancora giovane, però) :lol: :lol: :lol: : comunque grazie dei complimenti: anche per una mamma, sono sempre graditi :P :roll:

Del 19 giugno, sosta ad Amsterdam, mi ha colpito un piccolo particolare, che fa da spunto a una mia riflessione: sia io sia marilù scriviamo di andare a dormire un po’ più tardi perché l’indomani sarà giornata di navigazione.
Ebbene, vedete che in crociera queste giornate vuote, di navigazione appunto, a qualcosa servono???
Servono a riprendersi dalle “fatiche” dei giorni con sosta e a godersi un po’ la nave.
Per cui, qua e là anche quelle sono utili per migliorare la crociera!

le giornate di navigazione sono defatiganti!!!!!!!!!!
ma soprattutto servono a scoprire la nave e a vivere il rapporto con il mare almeno per me!
per Marilù...........non mollare con il capo!!!!!!! :evil:

Infatti, hai detto giusto!!!
Poi figurati quanto valga questo discorso per me, che il mare non lo vedo praticamente mai ...

io il mare lo vedo spesso........ma come lo vivi da una nave da crociera ..........è molto più intenso come rapporto!!!!!!!!!!

Io il mare lì'ho praticamente "a casa", ma sulla nave è tutta un'altra cosa.
Io apprezzo molto quando ci sono le giornate di navigazione (specie se il mare è calmo :lol: :lol: :lol: ): faccio tutto con il massimo relax: nei giorni di escursione, praticamente si fa tutto più o meno di corsa (soprattutto se hai prenotato le escursioni).
Quindi, nei tre giorni di navigazione che abbiamo avuto nella nostra crociera mi sono proprio goduta la nave nel vero senso della parola; e devo dire che Luminosa si è fatta proprio apprezzare :lol: :lol: :lol:

E stato veramente arduo.ma ci sono riuscito........... :cry:
Ho letto tutto il diario... E legegndolo mi convinco sempre di più che come prima crociera voglio
proprio provare una crociera nello stupendo nord Europa :wink:

Vedo che hai capito molto bene ... poi sai gusti son gusti, ma bella come una crociera in nord Europa ...

ps La prossima volta scriverò ancora di più ... :lol: :lol: :lol:

Marco hai proprio ragione; questi luoghi mi sono piaciuti così tanto che sto vedendo per il 2010 (anche se avevamo altri "piani") di ripetere questa esperienza, magari con un itinerario un pò diversificato; sto vedendo gli itienerari (ed i prezzi :lol: :lol: ) di Luminosa e di Deliziosa :D :D : chissà :roll: :roll: :roll:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.