Rodolfo
Super Moderatore
A me sembra proprio che non c'è alcun risparmio di carta.
2 fogli A4 il today - 2 fogli A4 il diario di bordo
Io, non se se per prova, ne ho visti ridotti ad un solo foglio A4 piegato in due.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
A me sembra proprio che non c'è alcun risparmio di carta.
2 fogli A4 il today - 2 fogli A4 il diario di bordo
Ma è mai possibile che qualsiasi cambiamento che avviene su una nave Costa sia visto obbligatoriamente per un risparmio o comunque un taglio di servizi?
Ma è mai possibile che qualsiasi cambiamento che avviene su una nave Costa sia visto obbligatoriamente per un risparmio o comunque un taglio di servizi?
.....
Le due versioni del giornale di sono praticamente identiche nelle notizie, cambia solo l'impaginazione, per chi vuole sapere i dati degli ufficiali di bordo,questi si trovano in due bacheche al ponte servizi corredati di foto, per tutto il resto rimane lo stesso forse anche migliorata la lettura, per ciò che riguarda le offerte si trovano tutte raggruppate in ultima pagina invece che sparse in mezzo alle notizie interessanti.
... in casi come questo, è vero che è un "pregiudizio" sul risparmio ed è pure sbagliato, ma se c'è questa "tendenza di pensiero" vorrà pur dire che qualcosa in termini di contenimento costi con riduzione di servizio Costa Crociere lo ha fatto di recente...
Ti dico come la penso (scrivo come mi viene per farmi capire, ma senza nessuna rabbia ovviamente )
Le due versioni non sono "praticamente identiche", sono SIMILI: hanno tolto spazio ad alcune info e lo hanno dedicato ad altre info (che più che info sono proposte commerciali). Nello specifico i punti li ho già elencati in un altro post poco più indietro (dopo essermi messo sotto il naso Today e Diario di bordo di Barcellona e alcune altre destinazioni...).
Punti di vista? NO: hanno tolto qualcosa per far spazio ad altro; NON è un punto di vista.
Poi, certo, sono tutte "piccolezze" ...:
gli ufficiali leggeteveli in bacheca
i nomi dei cantanti dei piano bar cercateveli di persona nei locali
il dettaglio degli spettacoli serali scopriteveli in teatro...
Ma se dovessimo andare avanti ad elencare le altre "piccolezze" che portano un "leggero" ammanco nel servizio complessivo (che però non elenco perchè OT rispetto al tema Diario di Bordo), sinceramente, andare avanti a dire
"massì, sono piccolezze, PAZIENZA..."
e continuare a comprargli crociere, io lo vedo (preciso IO, poi ognuno ovviamente è libero di fare come gli pare) come una consapevole decisione di accettare di farsi prendere "per il naso" giusto perchè non si ha voglia di provare a mettere quel naso fuori dai confini delle navi con il comignolo giallo e la C blu...
Un saluto
per me e le mie esigenze di crociera era più pratico e utile il Today
il Diario di Bordo è povero di informazioni per me utili . Per esempio qualche dettaglio in più sugli spettacoli al teatro era utile per capiere se andarci o meno . Ora mettono solo il titolo e devi tu desumere di cosa si tratta .
a mio avviso le informazioni commerciali e le promozione e offerte del giorno dovrebbero stamparle tutte su un foglio da allegare e lasciare il today come era prima .
Non lo faranno mai . Continuo a sognare e continuo a viaggiare anche con loro ^_^
pazienza è cosi me ne devo per forza fare una ragione
Preciso... Io amavo di più il today ma a fronte di una crociera in cui mi sono divertita, in cui ho mangiato molto bene, in cui l'animazione era coinvolgente e la pulizia alle soglie della ossessione il today passa in secondo ma anche in terzo piano .
dici che hanno tolto spazio ad informazioni importanti come il nome degli ufficiali o le miglia da percorrere ,per inserire pubblicità di servizi a pagamento, in verità io noto su due giornali in partenza da Savona che nel Diario di Bordo hanno inserito 8 pubblicità invece che 10 e inoltre in una sola pagina non in mezzo a notizie e comunicati più utili, e i nomi degli artisti dei vari spettacoli e intrattenimenti ci sono tutti così come tutte le informazioni veramente utili, poi si liberi di polemizzare su tutto, e trovare disservizi anche dove in realtà non ci sono.
P.S. il naso lo messo fuori da quelle navi , e me lo sono chiuso subito.
... Poi quando si hanno le info essenziali tutto il resto è sterile polemica
Certo che un anno di discussione, 11 pagine del Forum e quasi 220 interventi, per un "pezzo di carta"....... Mia personale considerazione.