• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sparisce il today?

Anche lo spettacolo al teatro, è ben pubblicizzato, e spiega il genere, e chi lo fa. Solo per dire la mia, un mese fa, risaliti a bordo, dopo il nefasto avvenimento (cambio da today a giornale di bordo), su due cabine, nessuno degli occupanti, tra cui io, ha commentato assolutamente il cambio. Ho controllato se c'era l'orario di rientro, e il numero dell'agenzia a terra. ;) :)

Se è ironico, è proprio vero ;)
Diversamente, puoi chiudere il topic, se ritieni ;)

Assolutamente non ci sono gli elementi per chiudere l'argomento; assolutamente discorsivo, senza eccessi e nel rispetto della Netiquette. Solo una constatazione; così tanto spazio per un elemento tutto sommato marginale per delle semplici varianti ed un cambio nome.

...... Solo una constatazione; così tanto spazio per un elemento tutto sommato marginale per delle semplici varianti ed un cambio nome.

Per quanto mi riguarda:

A) "per un elemento tutto sommato marginale" Il Today non è un elemento tutto sommato marginale , era una tradizione, un pezzo di Costa al quale eravamo abituati e che ci aveva fatto compagnia in tanti viaggi. (quanti ricordi!) Personalmente cestinavo il Today l'indomani ma in quanti hanno conservato con cura quasi maniacale tutti i fogli a futura memoria?

B) "semplici varianti ed un cambio nome" la sostituzione non mi appare come un semplice cambio nome è una cosa del tutto diversa e anche se nella sostanza cambia poco nella forma ha poco in comune. Per esemplificare è una operazione di plastica facciale mal riuscita.

Si può essere d'accordo o contrari al cambiamento e se, se ne è discusso tanto, è segno indiscutibile che per molti non è stato un cambiamento "indolore" che ha lasciato indifferenti.

Ultima modifica:
...
Si può essere d'accordo o contrari al cambiamento e se, se ne è discusso tanto, è segno indiscutibile che per molti non è stato un cambiamento "indolore" che ha lasciato indifferenti.

Questione di punti di vista. ;) ;)

Diciamo che quest'ultima parte di quanto ha scritto Greg (che peraltro condivido per l'intero messaggio) mi pare un po' più oggettiva che un "punto di vista"... [emoji6]

Se no, dai, tu che di questo forum ne sei una "colonna portante", non mi vorrai mica "svilire" così un topic che per molti partecipanti è considerato importante; sarebbe un po' come "svilire" i partecipanti stessi[emoji6]

Io non sono una colonna portante, e non voglio di certo svilire alcun intervento di Componenti del Forum; il mio commento vale tanto quanto quello dell'ultimo arrivato. Ho solo espresso un mio "oggettivo" parere, del quale sono assolutamente convinto. ;) ;) Ciao.

Chiaro. Infatti ho capito il tuo punto di vista.
Diciamo che è mio "oggettivo" parere che se ci son stati quasi 220 interventi in un anno, ci son persone per le quali il Today non è così marginale e sono sensibili alle varianti e al cambio nome [emoji6]
Un saluto

Diciamo che è mio "oggettivo" parere che se ci son stati quasi 220 interventi in un anno, ci son persone per le quali il Today non è così marginale e sono sensibili alle varianti e al cambio nome [emoji6]
Un saluto

Evidentemente è come dici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Diciamo che quest'ultima parte di quanto ha scritto Greg (che peraltro condivido per l'intero messaggio) mi pare un po' più oggettiva che un "punto di vista"... [emoji6]

Possiamo dire un punto di vista fondato su un dato oggettivo?

Ultima modifica:
Un saluto

Certo che ci son persone sensibili al cambiamento; chi lo nega? Però guardando i numeri, 220 commenti su 141 che hanno letto l'argomento, non tutti hanno lasciato un messaggio, significa che la "sensibilità" appartiene ad numero "ristretto", marginale?, di utenti che hanno ripetuto gli interventi. Inoltre ce n'è qualche altro che non ha disdegnato il cambiamento. Dipende da come si leggono i numeri. ;) ;)

Certo che ci son persone sensibili al cambiamento; chi lo nega? Però guardando i numeri, 220 commenti su 141 che hanno letto l'argomento, non tutti hanno lasciato un messaggio, significa che la "sensibilità" appartiene ad numero "ristretto", marginale?, di utenti che hanno ripetuto gli interventi. Inoltre ce n'è qualche altro che non ha disdegnato il cambiamento. Dipende da come si leggono i numeri. ;) ;)

Sisi, ma infatti non ho mica detto che siano tanti o pochi.
Constatato solo che ci son persone che, se ne parlano, è perché il Today per loro non è un foglio qualsiasi [emoji6]

Sisi, ma infatti non ho mica detto che siano tanti o pochi.
Constatato solo che ci son persone che, se ne parlano, è perché il Today per loro non è un foglio qualsiasi [emoji6]

Non hai detto in effetti che son tanti o pochi, ma hai detto che non son marginali. Io propendo di più per marginali. In pratica son sempre gli stessi che han reiterato la contrarietà per la nuova iniziativa. Tutto qui.

Sarò pessimista, ma credo che Costa e il mondo delle crociere avranno dei problemi più importanti da ieri sera. Concludo qui la mia parentesi sull'argomento.

Non hai detto in effetti che son tanti o pochi, ma hai detto che non son marginali. Io propendo di più per marginali. In pratica son sempre gli stessi che han reiterato la contrarietà per la nuova iniziativa. Tutto qui.

Sarò pessimista, ma credo che Costa e il mondo delle crociere avranno dei problemi più importanti da ieri sera. Concludo qui la mia parentesi sull'argomento.

Ovviamente e purtroppo il problema di ieri sera è su un piano differente rispetto al Today (e non da ieri sera).

Su questo topic io ho detto che per alcuni , fossero in 2 o in 200, il Today non ha un peso marginale, altrimenti non avrebbero reiterato interventi; non che non sia marginale il numero.
Quindi per chiudere, e in riferimento alla tua iniziale considerazione "Certo che un anno di discussione e quasi 220 interventi per un "pezzo di carta"... " rispondo sinteticamente
"Si. Probabilmente perché per qualcuno è più che un pezzo di carta, no? Per quelli a cui non interessa basta cercare altri topic; il forum è così grande[emoji6] ".
Un saluto

Ultima modifica:
.....ma una discussione, dove tutti sono d'accordo su cosa si scrive, vi sembra costruttiva, o avere ragione a tutti i costi vi gratifica? Il forum è grande, si, ma non si può dire a chi non interessa che il today sia cambiato, di cercare in altri topic. ;)

.....ma una discussione, dove tutti sono d'accordo su cosa si scrive, vi sembra costruttiva, o avere ragione a tutti i costi vi gratifica? Il forum è grande, si, ma non si può dire a chi non interessa che il today sia cambiato, di cercare in altri topic. ;)

Sulla prima parte ti do ragione. Non è costruttivo un certo atteggiamento.

Sottolineo che non lo è neppure il provocarlo, però.
Sulla seconda, non intendevo quello che hai detto, ma semplicemente che se l'argomento non interessa, ce ne sono altri. Rileggendomi, mi rendo conto che per come l'ho scritta si intende in un modo diverso.

In linea più generale, sono convinto che spesso si possa ferire gli altri anche solo con frasi dette a metà, o con poche parole, apparentemente innocue, prive di insulti espliciti, ma che sottendono una sorta di volontà di "deridere" il pensiero altrui, considerandolo "di poco conto".
E in questi casi, la cosa ancora più sgradevole è che a fronte di un'accusa in tal senso, chi ha usato queste frasi si può difendere dicendo "ma no, io non intendevo questo"; salvo poi ribadire il proprio pensiero, perché l'importante è avere "l'ultima parola".
Per la maggior parte delle persone questo è probabilmente irrilevante, per altri lo è di più.
Anche a fronte delle notizie tremende di queste ultime ore, non mi va di continuare questa argomentazione qui (ci sono i MP, o si può anche lasciar perdere...).
Purtroppo ci si scandalizza giustamente per le escalation internazionali come quella appena accaduta, e a volte non ci si rende conto di non essere capaci di evitare escalation neppure per le piccole cose, quindi colgo il tuo monito, che condivido.

Un saluto

Ultima modifica: