• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

spariscono di nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso sia una riprogrammazione: dopo, Atlantica, Mediterranea e Magica ora tocca a Classica. Certo che a questo punto la programmazione del catalogo uscito a febbraio è stata completamente rivoluzionata...
Non escluderei nemmeno un ritorno in occidente, ma mi sembra meno probabile.

Se è per quello non compare neanche la programmazione di Romantica dopo aprile 2011.

L'ipotesi più probabile è che Costa stia rivedendo l'intera programmazione in Estremo Oriente. Non vedo altra spiegazione per la sparizione degli itinerari di entrambe le navi.

Mi sembra estremamente improbabile una vendita in blocco di ben 2 unità tradizionali... a chi poi ? Ed è contro la politica sino ad ora seguita da Costa in merito a queste navi.

Impossibile il trasferimento ad uno dei brands controllati da Carnival... andrebbero bene solo per Iberocruceros... ed al momento il mercato crocieristico spagnolo, causa crisi economica di quel Paese, non è in grado di assorbire nuove unità.

Ritorno in Occidente, ossia nel Mediterraneo ? Estremamente improbabile per me. Vorrebbe dire che il potenziale crocieristico del Vecchio Continente è maggiore di quello dell'Estremo Oriente... e che l'offerta di Costa nell'area è eccessiva.

Bisogna aspettare per vedere cosa succederà.

Ultima modifica:
Ma....non credo che in Asia ci sia un cambio di direzione, secondo me due navi rimangono, in piú con l´apertura poco tempo da della nuova terminal di crociere a Tainjin secondo me Costa continuerá rafforzando quel mercato.
Probabilmente assistiremo prima del tempo ad una nave piú grande, beh....vedremo.

Un saluto.

Non penso però che assisteremo all'eventuale immissione di una nuova nave in Estremo Oriente già dall'estate 2011. Questo comporterebbe ulteriori modifiche alla programmazione Costa (e di cambiamenti ce ne sono già stati parecchi). Non vedo poi quali itinerari potrebbero essere tagliati con un'operazione del genere. Una nave più grande potrebbe eventualmente arrivare a partire dall'inverno 2011... e lì non ci sarebbero problemi... visto che è stata annunciata solo la programmazione di Costa Deliziosa.

Da tempo sono dell'idea che Costa provvederà ad un suo ulteriore rafforzamento in Estremo Oriente... il tutto è capire quando questo avverrà. E continuo a domandarmi sino a quando Classica e Romantica continueranno ad essere competitive nell'area, vista la concorrenza già presente.

purtroppo Costa dara un dolore a Manlio .. in quanto Victoria , prima del 2012 ,sarà destinata a sostituire una delle gemelle, e probabilmente la seconda cederà il posto ad una classe Destiny:(

Credo che una nave verrà posizionata in Occidente e sostituita da Victoria e l' altra effettuerà crociere lunghe estive in Oriente, visto che fin' ora erano programmate solo mini-crociere in quell' area nel periodo estivo ;)

Effettivamente uno scambio Victoria-Classica/Romantica mi sembra plausibile: l'itinerario da Venezia e Ancona non è certamente di punta e comunque molto simile a Isole greche con Fortuna. Staremo a vedere cosa succede nei prossimi giorni, intanto il resto della programmazione non è ancora mutato.

Io azzardo uno spostamento più articolato: Romantica per "Grecia classica e isole", Victoria per crociere lunghe da Savona, Mediterranea in oriente insieme a Classica.

e tenuto conto che dovrebbe essere la crociera che Costa mi ha proposto in cambio di quella canada-Stati Uniti-Bermude e che io ho accettato con un nuovo contratto e tutto il resto, adesso cosa devo aspettarmi, un altro cambio? e dove? il giro del mondo?

Victoria andrebbe bene per il mercato Orientale e come dice Tamburino accompagnata da una classe Destiny o addiritura Conquest.
Mi farebbe tanto piacere un ritorno di Classica e Romantica nei nostri mari, sono due navi che tenute bene, sono due gioielli, favolose per Sharm, che penso che sará un boom da parte di Costa Crociere. Poi crociere da 10 giorni o 14 in Mediterraneo da Venezia con Romantica potrebbe andare a maraviglie.
Il mercato Spagnolo lo vedo saturo, é quello che meno si identifica con una compagnia, Pullmantur la fa da padrona, Iberocruceros la concorrenza, poi la RCCL prende la Spagna come base, anche la NCL, poi c´é la Costa che ha una tradizione con gli Spagnoli, la MSC che ha fatto tanta pubblicitá, e meno male che la Carnival Magic fará solo tre mesi poi per il 2012 partirá tutte le settimane da Galveston assieme alla Triumph.
Non credo che la Magica sia andata a finire ad Amburgo cosí per cosí, in crociere di un certo livello in cui viaggiando meno piene incassano per essere piú care meglio che in Mediterraneo e con meno problemi.

Un saluto.

Per me è veramente un colpo!! :)
Tanto più che su Vicky vorrei tornare..

L'Oriente lo escludo più che altro perchè non lo posso permettere per ora.. ma lo sogno da sempre..
Sono sicuro che Vicky lì farebbe (anzi, farà, credo sia certo..) una bella figura..
Sono però dispiaciuto, perchè un bis con Vicky per il Mediterraneo (e magari per il Sud America) lo farei al volo..

Un saluto!!
Manlio

Quando dovessero procedere con l'immissione di Victoria in Estremo Oriente... è in effetti probabile che la nave tradizionale (Classica o Romantica) che andrebbe a sostituire faccia ritorno nel Mediterraneo per sostituire a sua volta 1 delle 2 unità tradizionali più piccole (ossia Marina o Allegra). Molto probabilmente sarà proprio Marina a lasciare la flotta Costa per prima, per essere seguita da Allegra. Quando questo avverrà... è al momento presto per dirlo. Dipende da tanti fattori diversi.

Per vedere cosa avverrà della programmazione Costa in Estremo Oriente da maggio 2011... bisognerà aspettare. Oppure provare a contattare Costa da domani per telefono. Qualcosa sapranno della sparizione di queste crociere... visto che sono loro a venderle.

Sembra che costa con la programmazione 2011 abbia preso un bel granchio, perchè la sta cambiando tutta! Speriamo che facciano dei begli itinerari!
Vorrei sapere da mariaefiglio se andando sulla personalizzazione della crociera sul sito Costa dice qualcosa

Vorrei sapere da mariaefiglio se andando sulla personalizzazione della crociera sul sito Costa dice qualcosa

è sparita anche dalla mia personalizzazione
appena inserito il numero di pratica mi da immediatamente errore, e pensare che circa una settimana fa mi è arrivata un e-mail dove mi si invitava a personalizzare la crociera con le escursioni che in effetti erano già presenti nella programmazione, poi, circa 4 giorni fa sono sparite e sono rimasti solo i servizi speciali per sparire improvvisamente insieme alla crociera ed infine improvvisamente nel giro di qualche ora anche tutta la programmazione in Oriente dal sito
domani mattina vedrò di andare in agenzia, chissà loro hanno possibilità di scoprire l'arcano
certo che un minimo di amaro in bocca........

e tenuto conto che dovrebbe essere la crociera che Costa mi ha proposto in cambio di quella canada-Stati Uniti-Bermude e che io ho accettato con un nuovo contratto e tutto il resto, adesso cosa devo aspettarmi, un altro cambio? e dove? il giro del mondo?

Maria volevo chiederti ti hanno dato anche dei benefit o upgrade in seguito alla cancellazione della tua crociera e la riprogrammazione su un' altra?

il benefit per me è stato il risparmio di circa 1.300 euro sul prezzo della crociera perchè è rimasto quello della crociera annullata, in più la scelta tra diverse partenze scaglionate da ottobre a dicembre su due diversi itinerari
ho avuto pure un upgrade, e cioè, dalla categoria I1 alla I5, e in effetti considerando anche questo il risparmio salirebbe a oltre i 1.500 euro,
adesso però, spariscono pure tutte queste crociere, e io mi chiedo, dato che ho firmato il nuovo contratto, accettando il cambio proposto da loro, come si muoveranno? non sapete come sono curiosissima di sapere come finirà

Ultima modifica:
il benefit per me è stato il risparmio di circa 1.300 euro sul prezzo della crociera perchè è rimasto quello della crociera annullata, in più la scelta tra diverse partenze scaglionate da ottobre a dicembre su due diversi itinerari
ho avuto pure un upgrade, e cioè, dalla categoria I1 alla I5, e in effetti considerando anche questo il risparmio salirebbe a oltre i 1.500 euro,
adesso però, spariscono pure tutte queste crociere, e io mi chiedo, dato che ho firmato il nuovo contratto, accettando il cambio proposto da loro, come si muoveranno? non sapete come sono curiosissima di sapere come finirà

quindi ti hanno accordato un upgrade. La crociere tra le quali scegliere il cambio erano molteplici?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.