Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
tano ha detto:Sai UMBE 94 ho una foto del Conte Biancamano,nave construita nel 1925 dalla Lloyd Sabaudo,compagnia dell´Italia monarchica,del ristorante di prima classe dell´architetto Armando Brasini:Uno degli ambienti piú kitsch mai realizzato su una nave.Molto criticata dagli architetti di quel tempo,pero piaceva al pubblico americano.La sua decorazione eccessiva anticipava lo stile Las Vegas delle moderne navi da crociera Americana.Questo non lo dice il Tano,ma lo dice Maurizio Eliseo e William H. Miller,due grandi della storia delle navi.E siamo nel 1925.
Io solo voglio dire che c´é un tempo per lo stile Farcus e un tempo per lo stile Art decó.Un tempo per te e mio figlio e un tempo per me.Io penso che fra trent´anni arriverá un tempo in cui tornerá il mio stile di nave e tu e Valentino rimpiangerete la Costa Serena.Non é bello quello che é bello,ma quello che piace.
Ristorante prima classe Conte Biancamano
Un saluto.
Italian Cruiser ha detto:Da quanto sta emergendo da questo sondaggio, viste le risposte di Umberto, di Antimo, di Miglia, e di Aldo, oggettivamente lo stile Farcus è molto apprezzato dalla generazione sotto i 20 anni. Interessante come dato. Sarebbe interessante se potesse essere confrontato con i risultati di una ricerca su un campione più vasto di persone della stessa fascia di età in ambito nazionale. Se confermato Farcus ha nel nostro Paese un futuro assicurato sino alla Pensione ! :wink:
lingoss ha detto:[Anch'io la penso così a giudicare dai giovani che ho visto a bordo. Quelli che erano al tavolo con noi la pensavano come noi.
Cio' che mi è mancato sul Serena è un salone elegante. Mi piacerebbe entrare su una nave con una lobby elegate, cio' vale per i saloni.
Umbe94' ha detto:Non ci crederete.... Serena esterni e Serena interni!!!!!! SI, INTERNI!!!!!sinceramente, preferisco una nave con interni un pò fantasiosi che una nave con interni da traghetto!!!!!
Fatto!!!!Umbe94' ha detto:Si può chiedere a qualche amministratore di rendere questo Sondaggio votabile con le caselle? sarebbe più bello, ordinato e a parer mio potrebbe interessare molto....
grazie