• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

  • Costa Serena

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    28

lingoss

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

A me quello che mi uratava di piu' sul Serena era la Lobby!Quei manichini appesi travestiti erano veramente inquietanti e imbarazzanti! Non commento neanche i due mostri nell'area Spa. :roll:
 

conte_zio

Member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

tano ha detto:
Sai UMBE 94 ho una foto del Conte Biancamano,nave construita nel 1925 dalla Lloyd Sabaudo,compagnia dell´Italia monarchica,del ristorante di prima classe dell´architetto Armando Brasini:Uno degli ambienti piú kitsch mai realizzato su una nave.Molto criticata dagli architetti di quel tempo,pero piaceva al pubblico americano.La sua decorazione eccessiva anticipava lo stile Las Vegas delle moderne navi da crociera Americana.Questo non lo dice il Tano,ma lo dice Maurizio Eliseo e William H. Miller,due grandi della storia delle navi.E siamo nel 1925.
Io solo voglio dire che c´é un tempo per lo stile Farcus e un tempo per lo stile Art decó.Un tempo per te e mio figlio e un tempo per me.Io penso che fra trent´anni arriverá un tempo in cui tornerá il mio stile di nave e tu e Valentino rimpiangerete la Costa Serena.Non é bello quello che é bello,ma quello che piace.
Ristorante prima classe Conte Biancamano
Un saluto.

Capisco quello che vuoi dire però almeno Brasini mi sembra che in fondo un pizzico di eleganza ci sia riuscito a metterla. Farcus invece è solo "roba da circo"! :evil:
 

Aldo

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

MSC Magnifica e Costa Serena pari per l'esterno. Interno voto Costa Serena.
 
T

tano

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

ZIO non lo dico io.Lo dice Maurizio Eliseo e William H Miller.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Da quanto sta emergendo da questo sondaggio, viste le risposte di Umberto, di Antimo, di Miglia, e di Aldo, oggettivamente lo stile Farcus è molto apprezzato dalla generazione sotto i 20 anni. Interessante come dato. Sarebbe interessante se potesse essere confrontato con i risultati di una ricerca su un campione più vasto di persone della stessa fascia di età in ambito nazionale. Se confermato Farcus ha nel nostro Paese un futuro assicurato sino alla Pensione ! :wink:
 

lingoss

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Italian Cruiser ha detto:
Da quanto sta emergendo da questo sondaggio, viste le risposte di Umberto, di Antimo, di Miglia, e di Aldo, oggettivamente lo stile Farcus è molto apprezzato dalla generazione sotto i 20 anni. Interessante come dato. Sarebbe interessante se potesse essere confrontato con i risultati di una ricerca su un campione più vasto di persone della stessa fascia di età in ambito nazionale. Se confermato Farcus ha nel nostro Paese un futuro assicurato sino alla Pensione ! :wink:

Anch'io la penso così a giudicare dai giovani che ho visto a bordo. Quelli che erano al tavolo con noi la pensavano come noi.
Cio' che mi è mancato sul Serena è un salone elegante. Mi piacerebbe entrare su una nave con una lobby elegate, cio' vale per i saloni.
 

conte_zio

Member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

lingoss ha detto:
[Anch'io la penso così a giudicare dai giovani che ho visto a bordo. Quelli che erano al tavolo con noi la pensavano come noi.
Cio' che mi è mancato sul Serena è un salone elegante. Mi piacerebbe entrare su una nave con una lobby elegate, cio' vale per i saloni.

Aspetta Marco che la vedrai sulla Serenade! :wink:
 

capitanmonviso

Active member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Orchestra sia fuori che dentro,sono andato su musica e fortuna,in quanto a eleganza la msc è insupreabile dalle nuove costa-carnival ora farò una seconda ispezione sulla magica.
 

valenti

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

non sono la prsona datta per esprimere una parere del genere,non avendo visto ne una ne l'altra nave.da come viene presentata tramite internet giornali e foto mi sembra molto piu bella e ricca di servizi costa serena!!ecco perchè do il mio voto su quest 'ultima,non me ne voglia chi preferisce l'altra... :roll:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Non conosco Costa Serena ma ho visitato Concordia, e visto che l'arredamento è di Farcus....
Ho effettuato la crociera inaugurale di Orchestra e devo dire che mi sembra veramente ben fatta e più vicina ai gusti di noi italiani;
arredamento elegante ma sufficentemente scenografico. A differenza degli interni di Concordia e di Serena (che ho visto sul sito Costa), Orchestra non è un luna park navigante.
Per quanto riguarda l'aspetto esterno entrambe belle navi, ma nulla di nuovo sotto il sole.
In assoluto voto per Orchestra.
 

valenti

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

ciao, non sono mai salito su nessuna delle due navi, ma il mio voto va a Costa Serena, magari Farcus ha ecceduto un pochetto, ma da quanto si evince dalle foto, sembra bella! :D
 

Jaidee

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Umbe94' ha detto:
Non ci crederete.... Serena esterni e Serena interni!!!!!! SI, INTERNI!!!!! :) sinceramente, preferisco una nave con interni un pò fantasiosi che una nave con interni da traghetto!!!!!

Non so dove lei abbia visto gli interni da "traghetto" sull'Orchestra, se poi lo dice solo per partito preso ,visto che è un simpatizzante per la Costa, ok ,ma se dobbiamo essere obbiettivi cerchiamo di farlo nella maniera giusta, era più obbiettivo se diceva : preferisco la SERENA perchè l'ORCHESTRA mi sta sul cazzo, l'avrei accettato di più come risposta, ma sminuire come fa lei ogniqualvolta si parli di MSC, mi lascia un pò perplesso :roll:

Io non do il mio voto perchè sono di parte, in quanto lavoro per la MSC, ma a prescindere di quale compagnia si parli, preferisco un ambiente più moderato e sobrio, ma che sia nello stesso tempo elegante.

Saluti

Jaidee
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Per quanto rigurda gli interni metterei davanti a tute le navi Costa pre-Farcus, poi le MSC e per ultime le navi Costa-Farcus.
Unico appunto alla MSC: i colori più sobri adottati uniti ad una limitata altezza dei ponti mi procura un senso di oppressione... magari è una mia impressione...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Definire gli interni di Orchestra da traghetto , mi sembra veramente esagerato. Condivido al 100/100 la consirerazione di Il Generale-71. E' vero che una stonatura nelle navi MSC è l'altezza. In effetti in alcuni passaggi può dare una sensazione non proprio piacevole.
Leo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Per evitare polemiche sull'interpretazione dell'intervento di Umbe94 chiarisco il senso del suo pensiero, visto che Umberto in passato aveva spiegato più chiaramente il termine interni da traghetto in riferimento ad MSC Orchestra. Con interni da traghetto intende il fatto che gli ricordano da vicino gli interni delle navi traghetto, i cruise-ferries della Grandi Navi Veloci, interni che come molti di voi sapranno sono stati progettati dallo stesso studio responsabile di MSC Orchestra: De Jorio.

Alla fine quello che Umberto imputa agli interni di MSC Orchestra è la mancanza di originalità, e non di classe, nel senso che gli interni di questa nave gli ricordano sin troppo quelli dei traghetti della Grandi Navi Veloci che lui conosce di persona avendo viaggiato per una minicrociera su uno di questi.

Fine parentesi dettata da ragioni di chiarezza ! :wink:
 

Jaidee

New member
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Ciao Italian Cruser , ho viaggiato anche io parecchie volte con Grimaldi , ma io sinceramente non ho visto tutta sta gran sommiglianza, come si vuole sottolineare, il Decor dell' l'Orchestra al massimo può essere associato allo stesso della Musica, o ancora meglio con la Poesia, ma con la Grimaldi proprio no, poi ognuno giusto che la pensi come vuole :wink:

Saluti

Jaidee
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Per quanto mi riguarda non posso pronunciarmi sulla questione se gli interni di MSC Orchestra ricordino o meno quelli di uno dei traghetti della Grandi Navi Veloci, visto che non ho mai viaggiato su nessuna di queste navi.

Dalle foto che ho visto comunque l'ideale sarebbe una Costa Serena con aree pubbliche arredate nello stile di MSC Orchestra. Od in alternativa una MSC Orchestra con cabine e suites della grandezza di quelle di Costa Serena. :wink:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Si può chiedere a qualche amministratore di rendere questo Sondaggio votabile con le caselle? sarebbe più bello, ordinato e a parer mio potrebbe interessare molto....
grazie
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Specchio delle brame... chi è la più bella del reame??

Umbe94' ha detto:
Si può chiedere a qualche amministratore di rendere questo Sondaggio votabile con le caselle? sarebbe più bello, ordinato e a parer mio potrebbe interessare molto....
grazie
Fatto!!!!
Votate, votate, votate!
 
Top