• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

Aldo

New member
Costa Crociere, spettacolare teatro a bordo di Costa Luninosa
Genova, 11 feb (Velino) - Prosegue la costruzione nello stabilimento Fincantieri di Marghera di Costa Luminosa, la prossima ammiraglia della flotta di Costa Crociere. Nel bacino che ospita la nave sono stati posizionati due blocchi da 444 e 280 tonnellate, che costituiranno il “cuore” del teatro di bordo, capace di ospitare oltre 800 posti a sedere che si aprono su un anfiteatro interno di grandi proporzioni, disposto su tre ponti a proravia della nave. La consegna di Costa Luminosa, che avrà una stazza di 92.700 tonnellate e potrà accogliere un massimo di 2.828 ospiti totali, avverrà alla fine di aprile 2009. Sarà una nave unica, che ancora una volta anticiperà le tendenze nel mondo del design contemporaneo e che, come altre navi della storia di Costa Crociere, coniugherà alla perfezione l’eccellenza del servizio con ambienti stupefacenti ed estremamente confortevoli. Costa Luminosa riunirà il meglio degli elementi innovativi dell’offerta Costa per un cliente alla ricerca del meglio: benessere, intrattenimento, itinerari esclusivi, arte, gastronomia di alta qualità, relax, socializzazione, intimità della famiglia e della coppia. Proprio il teatro, la cui costruzione è iniziata con la posa dei due blocchi, rappresenta una delle innovazioni tecnologicamente avanzate dell’intrattenimento a bordo di Costa Luminosa. Una struttura altamente sofisticata che coprirà una superficie di 1.300 metri quadrati sarà alta circa dieci metri, potrà ospitare oltre 800 spettatori, e disporrà di tecnologie e accorgimenti tali da costituire un esempio per analoghe strutture anche sulla terra ferma. In particolare una tecnologia “led” all’avanguardia consentirà giochi di luce e colori tali da essere considerati un vero e proprio “spettacolo nello spettacolo”. Come in tutti i teatri della flotta Costa anche in quello di Costa Luminosa saranno rappresentati spettacoli prodotti “in house” da Costa Crociere, veri e propri “show musicali”, che si sviluppano su un tema conduttore, hanno scenografie e costumi originali appositamente studiati da Costa Crociere e possono arrivare a coinvolgere sino a 14 artisti tra ballerini e cantanti. Su ogni nave vengono proposti in ogni crociera due o tre spettacoli originali della durata di circa 45 minuti, in due rappresentazioni giornaliere.

La flotta Costa dispone attualmente di un totale di dodici teatri, uno per ciascuna nave, con capienze che vanno da oltre 300 spettatori a oltre 1.350 spettatori, dove lavorano complessivamente oltre 140 artisti tra ballerini e cantanti professionisti, cui si aggiungono 50 tecnici. Grazie alle attrezzature tecniche disponibili il livello degli spettacoli di bordo non ha niente da invidiare alle più avanzate strutture di terra. I teatri delle ultime navi possono contare su apparecchiature di avanzata tecnologia, tra le quali un banco audio digitale che permette l'automazione di tutte le operazioni meccaniche (mute dei microfoni, gestione degli effetti, sincronismo con hard disc player, con banco luci, regia video e automazione stage), un avanzato sistema “dolby surround” per una coinvolgente e omogenea diffusione del suono in tutti i settori, un palco completamente automatizzato e gestito da pc tramite software dedicato che consente di controllare l'apertura e la chiusura delle tende, la movimentazione dei flying bar, della pedana girevole, e di quella per la band. Inoltre un vero e proprio “laser show”, capace di riprodurre filmati e immagini, composto da due teste monocromatiche e una multicolor più 26 specchi distribuiti in teatro. Costa Crociere ha attualmente dodici navi in servizio e cinque in ordine, il portafoglio ordini più nutrito rispetto aogni altra compagnia crocieristica al mondo, che nel 2012 porteranno la flotta Costa a un totale di 17 navi e 46.400 ospiti totali. Oltre a Costa Luminosa sono in ordine altre quattro navi, una da 92.700 tonnellate, e altre tre da 114.500 tonnellate, costruite a Marghera e Genova Sestri Ponente da Fincantieri. Complessivamente il piano di espansione della flotta Costa, iniziato nel 2000, prevede un investimento del valore di 5,5 miliardi di euro per l’inserimento di 13 nuove navi dal 2000 al 2012.


da http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=491852
 
Re: Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

Nell'articolo c'è anche una piccola foto di come dovrebbe venire,non è fatto a "scalini" ma è fatto dal piano bassi completo e dal piano in alto parziale. Gli arredi somigliano alla MSC Musica
 
Re: Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

Buone notizie insomma!
Su questo genere di cose Costa sembra investire in maniera adeguata..
 
Re: Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

Spero proprio che la nave sia innovativa come lo è stata Atlantica, anche se poi la cosa è un po' degenerata.
 
Re: Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

Tenendo presente che si tratta di un "rendering" del teatro di Costa Luminosa mi verrebbe da dire: stile Farcus "neominimalista" (le poltroncine del livello superiore di colore marroncino) con strani tocchi di colori e di luci stile discoteca anni '90 ! :roll:
 
Re: Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

Madonna che skifooooooooo devo dirlo stavolta ci sono riamasto male..... :( :( :( ma che cos'è????? con i lampadari rossi, i muri blu a poit bianchi!!! quele specie di alghe verdi e le poltroncine marroni NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è un incubooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
 
Re: Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

Con Farucs ..... cominciamo proprio male!!!!!
Altro che progetto e nave innovativa!!!


Queen Victoriaaaaa arrivoooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

Mmm devo aprire un sondaggio generale... Chi vuole organizzare un attentato contro Farcus? :mrgreen: :mrgreen:
ovviamente scherzo.... (ma non troppo)
 
Re: Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

Troppo presto...secondo me quella foto è stata buttata lì tanto per... :wink: :wink:
 
Re: Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

Signori

Mi sembra che avete troppo pregiudizi contro Farcus e Costa !!!! Aspettiamo e vediamo.
Per adesso, se la nave viene fatta come il teatro andiamo sul benino, sono d´accordo con Aldo.

Un saluto.
 
Re: Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

Umbe94' ha detto:
Madonna che skifooooooooo devo dirlo stavolta ci sono riamasto male..... :( :( :( ma che cos'è????? con i lampadari rossi, i muri blu a poit bianchi!!! quele specie di alghe verdi e le poltroncine marroni NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è un incubooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Hanno avanzato le fiammelle dal Costa Serena. :mrgreen: Quelle del buffet Prometeo
:mrgreen: Che cattivo che sono. :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

uheuehueheueheueheueheuh hai ragione!!! :mrgreen:
 
Re: Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

Bisogna comunque ammettere che molti teatri a terra non dispongono delle dotazioni superlative dei teatri che troviamo a bordo delle navi di ultima generazione.
 
Top