• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

Re: Spettacolare teatro a bordo di Costa Luminosa

bravissima!in poche righe hai fatto capire da che parte stai!!bella li!! :wink: :wink: hai il mio appoggio! :wink:

Brava Lilliput.

ti quoto al 100%. Io mi trovo bene ed anche la mia famiglia.

Un saluto.

Il teatro di Luminosa ha destato tanta curiosità, perche credo sia il primo rendering degli interni della nave. Quindi tutti ci siamo chiesti "Farcus cambia qualcosa?" E' innegabile che il suo stile non sia aderente allo stile italiano, e ci aspetteremmo che l'Italiana Costa si attenesse di più a certi canoni, meno americaneggianti. E il bello che in tante discussioni lette si sono creati degli schieramenti, tutti daccordo che Farcus esagera, ma pro e contro Costa.Personalmente mi interessa poco Farcus o no, se l'itinerario è buono e coincide con le mie disponibilità economiche e di tempo, parto con chiunque, Costa, MSC o Royal. Però è simpatico vedere come nelle critica del non tipicamente Italiano riferita a Farcus esce fuori da tutti noi il campanilismo, questo si tipicamente Italiano. E' come Roma Lazio, Montecchi e Capuleti, le contrade del Palio, ora anche Costa e Msc o Costa e Royal....sta quasi diventando un gioco.
L'importante è essere però imparziali quando si riscontrano gravi disservizi come capitato a farfilla.
Per il resto si può giocare tranquillamente.
Saluti
Leo

Dovendo essere sincero concordo con lilliput,la Costa mi piace,pure la tanto odiata (da alcuni) Magica,molto bella,certo,mai come la Romantica ma è bella! la Luminosa non credo mi piacerà molto,perchè le suites sono triple e noi in quattro come facciamo? Inoltre costa di più delle altre. Farcus non è male per una vacanza,lo stile è qualcosa di "diverso" dai canoni classici Italiani,ma va bene così. Costa va bene così.

capitanmonviso ha detto:
Dovendo essere sincero concordo con lilliput,la Costa mi piace,pure la tanto odiata (da alcuni) Magica,molto bella,certo,mai come la Romantica ma è bella! la Luminosa non credo mi piacerà molto,perchè le suites sono triple e noi in quattro come facciamo? Inoltre costa di più delle altre. Farcus non è male per una vacanza,lo stile è qualcosa di "diverso" dai canoni classici Italiani,ma va bene così. Costa va bene così.

Ma è possibile che i pregi complessivi di una nave possano essere condizionati dalle suite triple anziché quadruple?

Intendevo come sistemazioni :D Non l'ho scritto? Mi sono dimenticato :oops:
la nave sarà carina,ma l'atrio mi sembra uguale a quello dell'atlantica con i lampadari in più.La nave non mi deluderà.

capitanmonviso ha detto:
Intendevo come sistemazioni :D Non l'ho scritto? Mi sono dimenticato :oops:
la nave sarà carina,ma l'atrio mi sembra uguale a quello dell'atlantica con i lampadari in più.La nave non mi deluderà.

Sarà + bello l'atriooooo!!!! con quelle lampade ad alveare blu!!!!!! madò non vedo l'ora!!!!

ciao a tutti dico la mia opinione.secondo me costa dopo le orrende concordia e serena dove la vivibilita e viabilita sono pressoche zero la luminosa torna finalmente a essere una nave comoda stile atlantica e mediterranea per capirci.poi il teatro che sia orrendo ho bello non mi sembra cosi importante l'importante e che gli spettacoli continuino a essere ad alti livelli!ciau.......

vito ha detto:
ciao a tutti dico la mia opinione.secondo me costa dopo le orrende concordia e serena dove la vivibilita e viabilita sono pressoche zero la luminosa torna finalmente a essere una nave comoda stile atlantica e mediterranea per capirci.poi il teatro che sia orrendo ho bello non mi sembra cosi importante l'importante e che gli spettacoli continuino a essere ad alti livelli!ciau.......
non concordo su quello che dici...saranno anche pacchiane ma a me piacciono..
per daniela..no non ho ancora prenotato, ti contatto in privato che cosi ti spiego due cosette!! :wink:
una domanda invece per tutti gli altri...si sa gia se nell'atri ci saranno gli ascensori panoramici?! :wink:
mi piace troppo l'effetto delle porte che si affacciano... :wink: bestiali!! :wink: :wink:

(Solo) 3 ascensori panoramici!!! sto Teatro farà veramente skif.... ma non vedo l'ora di vederlo!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

no dai il teatro non è cosi male..be dai 3 ascensori panoramici non sono male..sono in linea con quelli di Serena!!ma dove si possono trovare delle informazioni un po aggiornate?! :wink:

valenti ha detto:
no dai il teatro non è cosi male..be dai 3 ascensori panoramici non sono male..sono in linea con quelli di Serena!!ma dove si possono trovare delle informazioni un po aggiornate?! :wink:

Sul catalogo Costa 2009!

Preso dal diario della mia ultima crociera:

"
Per quanto riguarda il teatro non mi dilungo nella descrizione dell’arredamento (è sufficiente guardare qualche foto in giro su internet) ma su qualche mia riflessione circa la struttura: siamo abituati, specie sulle navi di classe Fortuna, a un palco in piano (o lievemente inclinato su Costa Atlantica) e una galleria su due ponti che, di fatto, sovrasta buona parte del palco dando l’impressione a chi si trova nel palco di trovarsi in una struttura a un ponte. Su Costa Luminosa non è così; il palco copre l’altezza di quasi due ponti e questo porta un vantaggio: la visuale non è coperta da chi è davanti; inoltre la galleria occupa solo un ponte e sovrasta una minima parte del palco, quindi chi si trova sul palco ha l’impressione di spazi maggiori. Inoltre ho avuto l’impressione che ci fossero meno pilastri, soprattutto al centro, rispetto a quelli delle altre navi.
"

Confermo quello che ha detto marco; il palcoscenico è posizionato in modo molto, molto migliore; e poi, cosa non disdicevole, anche gli spettacoli sono di levatura superiore rispetto alle altre navi costa (ovviamente parlo per quelle sulle quali ho viaggiato) :D

Ho finalmente avuto occasione di vedere il teatro dal vivo, dopo le innumerevoli fotografie. Devo dire che non mi sembra "spettacolare" e che anzi non lo trovo all'altezza di altre recenti realizzazioni su navi della compagnia. Mi riferisco, a esempio, al Rex di Fortuna o a quello di Magica che, a mio avviso, è il più bello.

Io ho viaggiato sia su fortuna che su magica, ma devo dire che il palcoscenico di luminosa, quantomeno dal punto di vista della "resa" dello spettacolo (luci, suoni e "visibilità" anche da posti non proprio "felici") è di gran lunga superiore; ovviamente questo è il mio punto di vista

Marilù hai ragione, la resa è spettacolare. Gli accorgimenti scenici, l'utilizzo dei giochi di luce..non ho metri di paragone ma mi è piaciuto molto. Solo che ci ha dato l'impressione di essere "piccolo". Noi eravamo al primo turno di cena e ti assicuro che se non ti avviavi a prendere il posto almeno mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo rischiavi di restare in piedi! Forse è un'utopia pensare che possano costruire un teatro che contenga almeno la metà dei passeggeri, ma su una nave così grande ci aspettavamo qualcosa di più.

Poco più di 800 posti, non son pochi. Più che costruire teatri più grandi, bisognerebbe ridurre il numero degli ospiti. Per esempio Queen Victoria e Luninosa, navi pressoché "uguali", hanno un certa differenza nel numero di passeggeri trasportati; 1007 cabine contro le 1130. Nemmeno Oasis riesce raggiungere il risultato da te auspicato; la capacità di posti a sedere credo sia di circa 1300 o poco più.

Solo che per Oasis si ha la possibilità di prenotare online (o quando si è già a bordo) il posto al teatro nella serata desiderata e al ora che si vuole , cosi tutti i 5400 passegeri hanno la possibilità di vedere ogni spettacolo e non ho mai visto nessuno stando in piedi al teatro ! :wink:

Sì, ma scusa Dorina, se tutti 5400 vogliono vedere lo spettacolo, devono farne quattro, come minimo, per accontentare tutti, e come fanno? L'ultimo spettacolo finirebbe a notte fonda? La mia è una domanda. Ciao.