• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Splendour of the Seas 15/08/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto adesso le foto, la nave la conosco come le gemelle di altre foto : É bellissima, altro che Royal Promenade, Classe Voyager e tutto il circo di RCCL:

si il sirco de soleil ahahhahahahahaah Tano amico mio non ti offendere ma stai diventando un pò patetico ;) e fatti una bell acrociera Of the Seas :p ti ci seve proprio !

Messaggio da Marco:
Ciao! Sempre bello il Pireo per gli amanti delle navi, anche oggi tante navi... tra le quali una zatteruccia: Costa Allegra!! :-)

:)

Appena tornata dalla settimana madrilena e castigliana riprendo incontatti con il forum aggiornandovi con un messaggio di lingoss arrivatomi a pranzo.... Ma io ero Pigramente sulla spiaggia!

"ciao oggi Atene, abbiamo fatto un giretto nella Plaka e piazza Sintagma. Sotto l'arco di Adriano ho trovato due crocieristi, Nicola e Paolo! Ora un giro al buffet e poi solarium"

Direi che gli incontri fra crocieristi, anche provenienti da altre navi ed altre tratte si stanno facendo numerosi!!
Buona continuazione a tutti!!!

Spero di passare una bella vacanza anche su questa zatteruccia..... ;-)

Sarà che amo tanto viaggiare che, personalmente non disprezzo nulla, quindi ben venga anche la cosiddetta zattera, tenendo anche conto dell'età che ha!!
Ma torniamo a noi, nuovo messaggio di lingoss che, anche oggi, trascrivo nel pomeriggio al rientro dal mare:

"ciao oggi siamo a Kusadasi. Usciti dal porto siamo entrati in un bagno turco di un hotel, esperienza rilassante ma anche esilarante! Adesso siamo a Ladies beach per un po' di tintarella"

Il bagno turco è veramente rilassante se fatto secondo il rituale e soprattutto in una di quelle strutture antiche , in un tripudio di sale salette, locali per gli strofinamenti , docce fredde etc.... Chissà che sarà successo di esilarante , ce lo racconterà Marco al rientro!! Per ora un rinnovato augurio di buon riposo a bordo della Splendour!!

Eccomi con un nuovo aggiornamento del nostro navigatore nel mediterraneo orientale:"Splendour a crocieristi: oggi siamo a Bodrum, nel villaggio tranquillo di Bizet, siamo in spiaggia e ci godiamo il silenzio ed il frinire dei grilli"Godersi il silenzio in una spiaggia non è niente male... Cnsiderando che questa mattina in spiaggia al Circeo volevo diventare per qualche minuto una "novella Erode" ed avrei avuto molti seguaci fra i miei vicini di ombrellone......Buona continuazione al navigante!!!!

Ultima modifica:
Messaggio da Marco:
Ciao! Sempre bello il Pireo per gli amanti delle navi, anche oggi tante navi... tra le quali una zatteruccia: Costa Allegra!! :-)
:)

Che impietoso Marco !!!
E io che perfino valutando una Louis ;-) ??????

Buon proseguimento, divertimento, tuttooooooooooooooo
:D

La "zatteruccia" comunque è tenuta molto bene esternamente... era ormeggiata dietro la Silhouette e la vedevo dal balcone della mia cabina. Non aveva un filo di ruggine (l'ho fotografata). Non sembrava piena comunque all'ora della partenza.

A Marco ed ai suoi amici buona prosecuzione di crociera. E' stato un piacere incontrarvi brevemente ad Atene (visto che è stato facile trovare l'Arco di Adriano ! ;)) Godetevi la Splendour OTS ed i suoi scali.

Buona Crociera ! :)

Stavolta sono un Po' in ritardo con il messaggio.... Ma il gran caldo mi ha fatto rimanere placidamente in acqua per trovare refrigerio.... Ma nel mare Egeo che chi naviga alla grande:

"Ciao dopo Fira, Oia e le mie case al mare ideali, siamo spiaggiati a Perissa! Sabbia nera e mare blu.
Santorini affascina sempre, meta ideale per un soggiorno più lungo"

Cosa aggiungere se non che a maggio, quando il turismo era appena iniziato e i visitatori in numero sparuto, volevo perdere coscientemente la nave per restare seduta su uno di quei balconcini con vista mozzafiato... L'isola dovrebbe essere inserita fra le mete da visitare almeno una volta nella vita!!!! buona permanenza a bordo!

La "zatteruccia" comunque è tenuta molto bene esternamente... era ormeggiata dietro la Silhouette e la vedevo dal balcone della mia cabina. Non aveva un filo di ruggine (l'ho fotografata). Non sembrava piena comunque all'ora della partenza.

A Marco ed ai suoi amici buona prosecuzione di crociera. E' stato un piacere incontrarvi brevemente ad Atene (visto che è stato facile trovare l'Arco di Adriano ! ;)) Godetevi la Splendour OTS ed i suoi scali.

Buona Crociera ! :)

Non ho avuto modo di vedere Splendour di recente, ma l'altra sera ho visto Voyager da vicino; impeccabile. Chissà che duri la cura dell'aspetto esterno, piuttosto che far sembrar le navi dei "mercantili".

Stavolta sono un Po' in ritardo con il messaggio.... Ma il gran caldo mi ha fatto rimanere placidamente in acqua per trovare refrigerio.... Ma nel mare Egeo che chi naviga alla grande:

"Ciao dopo Fira, Oia e le mie case al mare ideali, siamo spiaggiati a Perissa! Sabbia nera e mare blu.
Santorini affascina sempre, meta ideale per un soggiorno più lungo"

Cosa aggiungere se non che a maggio, quando il turismo era appena iniziato e i visitatori in numero sparuto, volevo perdere coscientemente la nave per restare seduta su uno di quei balconcini con vista mozzafiato... L'isola dovrebbe essere inserita fra le mete da visitare almeno una volta nella vita!!!! buona permanenza a bordo!

Concordo in pieno...Santorini ha quel qualcosa in più...sarà turistica e gettonata ma è una chicca da non perdere !

Non ho avuto modo di vedere Splendour di recente, ma l'altra sera ho visto Voyager da vicino; impeccabile. Chissà che duri la cura dell'aspetto esterno, piuttosto che far sembrar le navi dei "mercantili".

avranno letto tutte le vostre lamentele. Oppure avranno contabilizzato le mie perdite al casinò ed hanno comprato qualche secchio di vernice ;)

avranno letto tutte le vostre lamentele. Oppure avranno contabilizzato le mie perdite al casinò ed hanno comprato qualche secchio di vernice ;)

Io resto dell'idea che per vederla l'incuria bisogna saperla vedere.... e purtroppo la mia idea delle navi di Royal e Carnival, non cambia con una semplice foto fatta da piuì o meno lontano...... anche perche' e' cosa risaputa nell'ambiente.

Nuovo aggiornamento via sms da Marco:

"Ciao, oggi Myconos. Siamo a Super Paradise Beach. Il taxista ci ha sconsigliato Elia perché molto lontana, mah ! Ora si sta popolando, ma prima c'eravamo solo noi".

Insomma... se la stanno spassando alla grande. La spiaggia è l'ideale di questi tempi. :) :) Dopo l'Egeo torneranno in Adriatico. Buona Crociera ! :)

Bravo Marco!!!
Se Mykonos era deliziosa a maggio...figuriamoci ora che si può fare il bagnooooooooooo
sigh sigh sigh...lacrimuccia nostalgica e invidiosa...

Per farle tutte bianchissime basta una bella mano di calce , costa pochi euri e oltre ad imbiancare ...disinfetta...;)

Solo ora riesco a leggere il reportage di Marco.....mamma mia che nostalgia, della Splendour, di Santorini, Kusadasi...ecc
Complimenti Marco e buon proseguimento !!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.