• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Splendour of the Seas : pregi e difetti

grazie mille Italian Cruiser!io partirò ad agosto, quindi non sarà ancora ristrutturata....ma spero e penso di trovarmi comunque bene, letti anche i commenti degli altri crocieristi!grazie ancora e buona serata dalila

Parto il 12 maggio 2012 da Venezia con la Splendour e sarei stata felicissima anche così....ma dopo il restyling ancora meglio!

Mi dite qualcosa sul centro benessere e palestra?La sauna ed il bagno turco sono gratuiti?

Ultima modifica da un moderatore:
potrò esser l'ultimo ad aver diritto di parlare (ed invero lo sono), avendo io una unica esperienza, peraltro positivissima con la royal mariner, ma vorrei comunque contribuire col mio pensiero.La splendour pare sarà l'unica nave royal a partire da Bari, città che dista appena 70 km dal mio paese. Pur non potendo assolutamente (e ne voglio) dare giudizi preventivi, demagogici e preconcetti, mi arrischio ad asserire che preferisco l'esperienza su una nave grande e moderna piuttosto che vivere spazi ristretti a bordo di navi piu piccole e datate. Sapere inoltre di dovermi spostare per forza a civitavecchia, genova o venezia per potermi imbarcare sulle sorelle maggiori classe voyager della royal mi provoca un pizzico di disappunto. Non voglio imbarcarmi con costa ed msc solo per motivi puramente passionali. Se mi affeziono ad un "marchio" difficilmente tradisco. Con la mariner of the seas ho fatto il mio viaggio di nozze. Esperienza ai limiti del divino. Potrei prendere in esame solo crociere con navi Royal pari o superiori in termini di spazi (sono un po claustrofobico), modernità e divertimento. Lo so, cosi mi precludo buona parte di viaggi meravigliosi...ma non ci posso far nulla.

Ciao Lord Revan.
Essendo stato sia sulla Navigator ots (sorella della Mariner) che sulla Splendour ots ti posso dire che, secondo me, stai sbagliando nel considerare quest'ultima una nave piccola e datata.
In realtà non è assolutamente claustrofobica e ha grandissime vetrate che danno una panoramicità al mare, ad esempio dall'atrio, che nemmeno la Mariner o la Navigator hanno.
Anche il ristorante, su due piani, ha una vetrata da cielo a terra che da una grande panoramicità.
In sostanza ti assicuro che anche la Splendour è una nave piacevolissima e anzi, per certe cose, mi sono trovato anche meglio rispetto alla Navigator.
In conclusione, dopo 4 crociere con Royal Caribbean mi sono reso conto che le loro navi sono tutte belle, vivibili, eleganti e piacevoli e il servizio a volte è superiore nelle unità piccole, in pratica andrei indifferentemente su qualunque loro nave.
Cordialmente.

Maurizio

grazie della tua testimonianza Maurizio, la considero preziosa. Valuterò la splendour allora..anche se, il dubbio sul perchè sia l'UNICA royal a partire da Bari rimane. Sulla Mariner of the seas ho avuto modo di apprezzare tutti i 15 ponti dedicati agli ospiti...e considero la sua maestosità, se non indispensabile, utile per chi, come me, considera gli spazi comuni sempre troppo angusti per le proprie preferenze. Se la Splendour mi garantirà parimenti fruibilità e vivibilità senza pecche di sorta legate al suo essere "vecchiotta" ben venga..

Non le conosco personalmente ma ho visto tante foto e concordo con Maurizodarm: Dalle mie sensazioni la classe Vision é una gran bella nave !!!!
Se deovessi imbarcarmi la sceglierei al posto della classe Voyager.

Un saluto.

Sono due navi diverse, la Navigator (Mariner) ha ambienti interni molto grandi in rapporto ad altre navi ma al tempo stesso è "chiusa" nel senso che, ad esempio, dall'atrio (anteriore o posteriore che sia) o dalla Royal Promenade non vedi il mare mentre sulle navi di classe Vision cui la Splendour appartiene hai sempre il mare in vista anche in molti spazi comuni interni e questo l'ho trovato moldo gradevole e addirittura spettacolare ad esempio durante un tramonto.
Un altro esempio diverso, a me piace giocare a ping-pong e sulla Splendour i tavoli da ping pong sono vicini alle piscine e quindi le mie figlie, moglie o amici (di solito viaggio in gruppo di amici) che magari stanno sul lettino in piscina in un attimo mi vengono a trovare e poi si buttano in piscina (è solo un esempio) mentre invece sulla Navigator finisco quasi sempre per non giocare perchè è da tutt'altra parte della nave oltre al fatto cheha 3 tavoli per tutte quei passeggeri.
Quindi in conclusione non voglio nemmeno dire che la Splendour sia meglio della Mariner, ci mancherebbe, solo che ritengo che il tuo giudizio sulla Splendour un pregiudizio appunto e questo pregiudizio di potrebbe impedire di provare una nave che a me (soprattutto la Legend of the seas che è la sua gemella per vari motivi) ha lasciato il segno.
Ovviamente poi ognuno può avere i suoi gusti, ci mancherebbe, ma non fare l'errore (sempre secondo me) ti scartare una cosa solo perchè non la conosci, ti perderesti un'opportunità.
Poi dipende anche dalla destinazione della crociera, ad esempio se dovessi fare una crociera ai fiordi norvegesi (è nel mirino) dove il panorama e l'ammirare il paesaggio che scorre lentamente vicino alla nave sono importanti sarebbe addirittura meglio una nave di classe Vision (Splendour) proprio perchè più "panoramica" e anche perchè ha una piscina e il solarium coperti.
Cmq. non vorrei che sembrasse che la NAvigator non mi sia piaciuta, al contrario è una nave meravigliosa che mi ha fatto stare benissimo (non a caso ci ho fatto 2 crociere) e che ha cose che cmq. la Splendour non ha, ad esempio il ristorante della Navigator è bellissimo, lo Studio B, la Royal Promenade e tanto altro.
Per quanto riguarda il servizio, quello la fa l'equipaggio e non la nave, finora il servizio migliore l'abbiamo avuto sulla Legend of the seas (classe vision e gemella della Splendour) con tanto di cioccolatino fondente leggermente aromatizzato alla menta su messo su ogni cuscino quando rifacevano la cabina mentre eravamo a cena, quasi come ad augurarti "buona notte", nelle crociere successive non l'anno più messo, oppure i colori sempre nuovi (2 o 3) a cena nel ristorante per far colorare i bambini il loro menù che era anche album da colorare e ho visto anche un cameriere imboccare il bambino ad un altro tavolo per far mangiare in pace i genitori, queste cose non le ho più viste nelle crociere successive, sempre come servizio metto la NAvigator al 2° posto di questa mia classifica e al 3° e ultimo posto proprio la Splendour ma cmq. siamo stati benissimo su tutte e tre le navi e tornerei molto volentieri su una qualunque.
Scusa la lungaggine e cmq secondo me una nave da provare è la Brilliance of the seas o una delle sue sorelle (classe Radiance).
Ciao

Maurizio

E' da tenere presente che nel 2012 la Splendour OTS farà il suo debutto su Bari completamente rinnovata. Avrà più balconi privati e nuovi ristoranti speciali. Sarà infatti sottoposta ad una delle ristrutturazioni più complesse tra quelle in calendario per le navi Royal Caribbean. Allo stato attuale è una nave che in certe aree dimostra i suoi anni... ma è elegante e luminosissima. Io mi ci sono trovato bene lo scorso anno per la transatlantica dal Brasile.

Io con la splendour ots ho un rapporto speciale, ho fatto 3 crociere in 2 anni, di cui le ultime 2 consecutive. Ho avuto modo di provare le classi Voyager, Radiance e Vision, e devo dire che mi sono trovato benissimo su tutte, ma la Splendour, forse per gli itinerari, forse per la partenza da Venezia che lascia il segno, ha lasciato in me un ricordo fantastico, una bella nave a misura d'uomo, dove puoi ritagliarti il tuo angolino di pace e tranquillità a contatto con il mare.
Per quanto riguarda il servizio, compreso quello a terra (call center e chek in) con RCCL non ho mai avuto problemi, dall'Alaska, ai Caraibi al Mediterraneo, sia che abbia viaggiato su una classe Voyager, che su una classe Vision.
Detto questo, Lord Revan ti invito a provare la Splendour ots, sono sicuro che non rimarrai deluso....

Io non ci ho mai viaggiato, ma ci son salito due volte e devo dire che come impostazione è una nave molto ben riuscita con ambienti molto piacevoli; ultimamente, forse, risente un pochino del passare degli anni, è per così dire una nave vissuta, ma pur sempre accogliente e con scorci di sobria eleganza. Il prossimo refitting non potrà che migliorarla, metterla al passo con i tempi e ri-consegnarla al mercato in piena efficienza per la gioia di coloro che amano le navi di "piccola"-media grandezza.

info cabine - vantaggi membro gold

info cabine - vantaggi membro gold

parto con la splendour il 15/08/2011 da Venezia. Premetto che lo scorso anno ho fatto la mia prima crociera in assoluto e ho scelto Navigator con itinerario genova-nice-barcellona-pama-cagliari-civitavecchia. Sono rimasto stupefatto da questa esperienza, tanto che appena tornato ho subito riprenotato per questa.
Vista la V/s esperienza nel campo, vorrei chiederVi alcune info:
1) Ho prenotato cabina interna superior al ponte 8: dato che si trova esattamente sotto l'area piscina, queste cabine sono rumorose?
2) Sono socio Gold; ci sono dei gadget o agevolazioni all'arrivo;
3) Dato che ho prenotato a ott. 2010, cè la possibilità che vengano assegnate delle cabine superiori (tipo esterna); alcuni miei amici in merito, mi hanno detto che una volta hanno cambiato una cabina interna con una esterna con balcone perchè rimaste invendute;
4) Venendo dall'esperienza con Navigator, ove ho apprezzato i numerosi intrattenimenti sia strutturali che di animazione, come è l'impatto con la Speldour; ci sono intrattenimenti tipo festa anni '70, bingo, ecc...?
5) L'area dei negozi è diversa dalla Navigator?
Grazie per il V/s contributo, e buone vacanze.:cool:

Ciao Ssl partiamo per la stessa crociera. Al momento anch'io è la prima volta che salgo su una classe Vision di Royal Caribbean.
2)Per i soci gold dovresti trovare in cabina un blocchetto con gli sconti che potrai usufruire per vari servizi a bordo.
3)Pare che la Splandour abbia venduto bene su Venezia non credo ci sarà la possibilità di un upgrade.

1) No... le cabine sono insonorizzate bene... le superior misurano 15,90 m2.
4) Si... l'intrattenimento è simile: ci sono feste e balli a tema... ed il bingo non manca mai.
5) L'area shopping è strutturata diversamente... i negozi si aprono su una piazzetta.

Buona Crociera ! :)

ragazzi mi avete fatto venire una voglia matta di partire....e quanti particolari!!!!!
Siete fantastici, non ho mai visto un gruppo così affiatato e "professionale" !!!
COMPLIMENTI

Cari ragazzi ho letto con piacere questo post dato che ho appreso con piacere che la rccl l'anno prossimo imbarcherà da Bari con la Splendour. Non vi nego che avevo i miei pregiudizi su questa nave, avendo viaggiato sia con la MOS che con la Nos, navi fantastiche in termini di spazi e divertimenti. Tuttavia leggendo i vari commenti mi sono rincuorata e sto pensando seriamente di prenotare per il 2012 con la Splendour. Dalle foto mi ricorda molto la Costa victoria con cui ho fatto la mia prima crociera nel 2006, nave che mi e' rimasta nel cuore e sulla quale ritornerei volentieri nonostante le dimensioni minori. Spero solo che il restyling sia efficace perché l'unico mio timore e' alloggiare in cabine dove si sente quell'odore di stantio come mi e' successo su Msc Sinfonia. Quello poi che ho apprezzato sulla Maroner e la Navigator e' la comodità dei materassi ...e' la stessa anche sulla Splendour? C' un bar aperto tutto il giorno come sulle sue sorelle?