• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Splendour of the Seas; prossima ristrutturazione

lingoss

Active member
Splendour ha proprio bisogno di un consistente ammodernamento degli interni. Sono proprio curioso di rivederla con la nuova veste. ;-)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie per aver postato il nome del Cantiere... su Silhouette neanche a livello ufficiale ho avuto notizie in proposito. Nei prossimi anni è prevista la ristrutturazione di quasi tutte le unità RCCL.
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... Monarch OTS e Majesty OTS sono escluse dal Royal Advantage... penso in vista della futura dismissione (e Monarch avrebbe bisogno di una ristrutturazione). Altre sono già state ristrutturate (si veda la Radiance)... ecco il perché del mio quasi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Preparatevi a vedere la poppa trasformata sullo stile della Zenith, se va male, o come una nuova Celebrity se va bene.
 
T

tano

Guest
Ma tanto cambia l´andar per mare con l´installazione di un duck tail ?

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tano di solito queste appendici vengono inserite per aumentare la stabilità, una volta modificata la struttura della nave. Qui vengono inseriti balconi per un centinaio di cabine con un probabile aumento di peso nei ponti più alti; potrebbe essere questo il motivo, ma non conoscendo le modifiche, se non per sommi capi, è una ipotesi.
 

ensisminor

Active member
Caspita, una duck tail....ma così si snatura la linea della nave, capisco l'aggiunta di cabine, ma rovinare una nave....mha, questa operazione mi lascia molto perplesso.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sulla Celebrity Century l'aggiunta del ducktail non ha snaturato le linee della nave. E lì hanno aggiunto ben 3 ponti con balconi. Se seguono lo stesso criterio anche sulla Splendour OTS verrà fuori un bel lavoro.
 

ensisminor

Active member
Sulla Celebrity Century l'aggiunta del ducktail non ha snaturato le linee della nave. E lì hanno aggiunto ben 3 ponti con balconi. Se seguono lo stesso criterio anche sulla Splendour OTS verrà fuori un bel lavoro.

Speriamo....Il fatto è che con la poppa arrotondata, assumeva un po' l'aria dei vecchi transatlantici, un gusto un po' retrò che non guastava, almeno secondo il mio personale parere.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Giusto il riferimento ai transatlantici. La poppa arrotondata della classe Vision è derivata da quella della classe Sovereign, a sua volta idealmente ispirata al mitico Normandie. Ma con l'aggiunta dei nuovi balconi... Splendour OTS diventerà più competitiva. Non toccheranno comunque le ultime 4 navi di classe Vision, quelle dalla Grandeur OTS in poi. Su queste... salvo allungamento à la Enchantment OTS, è impossibile aggiungere nuovi balconi: la struttura è diversa rispetto alle prime 2 della serie.
 

francogalans

New member
Speriamo....Il fatto è che con la poppa arrotondata, assumeva un po' l'aria dei vecchi transatlantici, un gusto un po' retrò che non guastava, almeno secondo il mio personale parere.

Pienamente d'accordo, credo che le strutture di poppa delle navi moderne siano tutt'altro che belle e romantiche. Francamente io non sono neanche attratto dalla cabina di poppa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sulla Celebrity Century l'aggiunta del ducktail non ha snaturato le linee della nave. E lì hanno aggiunto ben 3 ponti con balconi. Se seguono lo stesso criterio anche sulla Splendour OTS verrà fuori un bel lavoro.

Mi permetto di dire che secondo me non è la stessa cosa tra Century e Splendour: la prima era già nata con una poppa "transom" e quindi la tailduck si è inserita in modo sufficientemente armonioso mentre sulla seconda si parte da una poppa arrotondata e non so se l'effetto finale sarà lo stesso; mi auguro di sì e che non ne esca una cosa che stona con il resto della pregevole linea della nave.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Personalmente mi basta che non esca niente di simile à la Orient Queen od à la Grand Holiday. Poi vedremo il risultato finale. ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Personalmente mi basta che non esca niente di simile à la Orient Queen od à la Grand Holiday. Poi vedremo il risultato finale. ;)

..... o simile a questa, l'Athena; orribile. Poppa tonda e risalta maggiormente la "coda d'anatra".

DSCF5571.jpg
 
Top