• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Splendour of the Seas; prossima ristrutturazione

Specifichiamo che state parlando della scultura in gran parte sospesa "Celestium" di Larry Kirkland... che tanti non hanno familiarità con la Splendour OTS. ;)

Ho visto le foto segnalate da Leo. Grazie. ;)

Lo sponson di poppa è bello evidente... ma c'è molto di peggio in giro. ;)

I nuovi balconi si armonizzano bene con le linee esterne della nave. Le cabine ai quali sono stati aggiunti sono piccole... 14 m2... ne è uscito un qualcosa molto simile a Costa Victoria e MSC Opera.
 
Per ragioni di stabilità... considerati i balconi aggiunti... non potevano fare diversamente. Lo sponson si nota molto di più rispetto alla Celebrity Century per via della diversa forma della poppa.

Comunque... da quello che si è visto al momento... hanno fatto un ottimo lavoro sulla Splendour OTS... peccato solo che il contratto non sia andato a Fincantieri.
 
Altre foto sempre da FB
375448_10150488266301397_103249601396_10992006_1779737119_n.jpg


378096_10150488265966397_103249601396_10992003_1844818551_n.jpg


391987_10150488266146397_103249601396_10992004_1710504508_n.jpg


380907_10150488266746397_103249601396_10992010_1975213285_n.jpg


389894_10150488266946397_103249601396_10992013_1500164184_n.jpg


382921_10150488267076397_103249601396_10992014_1898536625_n.jpg


302295_10150488267361397_103249601396_10992017_665032165_n.jpg


136_SplendourOTSIMG9658_1322586014.jpg


136_SplendourOTSIMG9591_1322585407.jpg


136_SplendourOTSIMG9598_1322585715.jpg


136_SplendourOTSIMG9633_1322585407.jpg


136_SplendourOTSIMG9641_1322585923.jpg


136_SplendourOTSIMG9658_1322586014.jpg


136_SplendourOTSIMG9668_1322585407.jpg
 
Mi sembra tutto ben riuscito. Lunga vita ancora a questa bella nave. Non si può vedere una vista di poppa, in acqua, non in bacino?
 
Grazie. Come dice Paolo, in giro c'è di peggio, ma nemmeno questa mi sembra molto ben riuscita. Del resto ben poco si può fare nel momento che si deve intervenire sullo scafo.
 
Gli interni mi sembrano veramente ben fatti, nello stile classico della compagnia hanno rimodernato senza stravolgere .
L'intervento esterno, dall'unica foto d'insieme che sono riuscito a vedere, non mi pare un vero e proprio capolavoro, ma...(come dicono Paolo e Rodolfo ;)) c'è di peggio.
Almeno ci siamo risparmiati eccessive sovrastrutture in elevazione e la linea della nave ne ha risentito meno.
La prua (non l'hanno toccata) e continua ad essere molto bella.
Chissà se i verricelli sono ancora all'esterno o sono stati modificati.
 
Ecco uno scatto che feci lo scorso anno.
La posizione della nave è molto simile e consente di paragonare meglio gli interventi esterni.

Prima

IMG_0046.jpg


Adesso

388062_10150488266611397_103249601396_10992009_164383515_n.jpg
 
Da quel che si vede, presumo siano stati lasciati al loro posto; il profilo della prua sarebbe dovuto essere modificato per alloggiarli al coperto oppure si dovevano posizionare sul ponte sottostante con modifiche più complesse anche al posizionamento delle ancore.
 
Metti gli occhiali!! Ma la poppa a pelo d'acqua; è stata aggiunta una controcarena, con risultati non particolarmente brillanti, per lo meno da quel che si vede da questa unica foto.
 
Beh... a poppa la differenza rispetto a prima si nota e come... ma se non si poteva fare diversamente. Del resto ci sono navi di nuova costruzione che escono già dal cantiere con poppe brutte... si veda la Norwegian Epic. Quella di Splendour OTS fortunatamente non arriva a certi livelli. ;)

Belli gli interni... molto americana la Dog House... ma non poteva essere diversamente... gli hot dogs sono roba loro. ;) Comunque quell'hot dog in primo piano... a quest'ora... è pura cattiveria. ;)

Bellissima la Britto Gallery... io adoro le sue creazioni... Romero è semplicemente fantastico. ;)

Non mi piacciono invece i fiocconi sul retro delle poltroncine della Viking Crown Lounge... non è né Natale né Pasqua. ;)
 
Top