• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Splendour of the Seas; prossima ristrutturazione

I

Italian Cruiser

Guest
Visti i prezzi delle crociere della Voyager OTS da Venezia... per me è stato un fiasco... almeno per tante partenze... né Costa, né MSC, né NCL hanno scontato a quei livelli le loro crociere. Se poi RCCL è riuscita a rifarsi con gli extras... è un altro discorso. Il fatto che nel 2012 l'itinerario non sarà ripetuto la dice lunga sul successo di questa operazione... del resto gli itinerari di nicchia in genere male si adattano ad una compagnia mass market, specie per le meganavi. E su Celebrity Silhouette ho avuto una conferma ufficiale che con Voyager OTS su Venezia non è andata come si sperava.
 

Cokj72

New member
Visti i prezzi delle crociere della Voyager OTS da Venezia... per me è stato un fiasco... almeno per tante partenze... né Costa, né MSC, né NCL hanno scontato a quei livelli le loro crociere. Se poi RCCL è riuscita a rifarsi con gli extras... è un altro discorso. Il fatto che nel 2012 l'itinerario non sarà ripetuto la dice lunga sul successo di questa operazione... del resto gli itinerari di nicchia in genere male si adattano ad una compagnia mass market, specie per le meganavi. E su Celebrity Silhouette ho avuto una conferma ufficiale che con Voyager OTS su Venezia non è andata come si sperava.

il VOS non avrà fatto il pienone, ma una media di 2700 passeggeri a settimana è riuscita ad arrivarci, inoltre le cabine scontate, come scrivi tu, erano le interne (PS:ad Agosto i ragazzi pagavano)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Visti i prezzi delle crociere della Voyager OTS da Venezia... per me è stato un fiasco... almeno per tante partenze... né Costa, né MSC, né NCL hanno scontato a quei livelli le loro crociere. Se poi RCCL è riuscita a rifarsi con gli extras... è un altro discorso. Il fatto che nel 2012 l'itinerario non sarà ripetuto la dice lunga sul successo di questa operazione... del resto gli itinerari di nicchia in genere male si adattano ad una compagnia mass market, specie per le meganavi. E su Celebrity Silhouette ho avuto una conferma ufficiale che con Voyager OTS su Venezia non è andata come si sperava.

Grazie Paolo. Non avevo colto questo aspetto sullo scarso successo della Voyager. Devo dire che alle prime toccate, in effetti non avevo notato molti passeggeri sui ponti, ma nel prosieguo della stagione mi sembrava avesse recuperato, con poche differenza rispetto alle altre navi. Chiaro che si è trattato solo di una sensazione non supportata da alcun numero.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Veramente io avevo visto offerte a prezzi stracciati per la Voyager OTS anche su altre cabine... non suites naturalmente... c'era la formula garantita.

Una media di 2.700 passeggeri a crociera non è poi moltissimo... considerato che la nave ne trasporta 3.838 a pieno carico. Il fatto che RCCL non ripeterà l'itinerario nel 2012 poi la dice lunga... e RCCL da sempre ripete gli itinerari di successo, al pari delle altre compagnie.
 

alco56

Super Moderatore
Appena ricevuta newsletter da RCCL:

"Preparati per una crociera indimenticabile!
Royal Caribbean International ha completamente rinnovato Splendour of the Seas dotandola di alcune delle caratteristiche esclusive della Classe Oasis, la classe di navi più grandi e innovative al mondo!
NUOVI SAPORI, NUOVI COMFORT, NUOVI SPAZI PER SHOPPING, RELAX E DIVERTIMENTO!
Più camere con balcone, ampliamento della rete Wi-Fi, schermi interattivi con tutte le informazioni sulle aree della nave, maggiori opzioni d’intrattenimento e nuovi ristoranti caratteristici ... e molto ancora!
Scopri tutte le nuove caratteristiche della nave e preparati a partire da Bari o Venezia verso Croazia, Grecia e Turchia, per una Splendida crociera 2102 nel Mediterraneo!"

http://mediterraneo.rccl.it/imgRCLit/SPLENDOUR_LEAFLET_NEW_WEB.PDF
 

tamburino

Active member
Ma quando si decideranno ad aggiornare completamente il piano nave dal sito .com e .it
quello italiano è ancora tutto il vecchio piano , quello .Com ha alcuni ponti nuovi ma il piano 6 quello con i balconi aggiunti è ancora il vecchio
 

Gigi

New member
Appena ricevuta newsletter da RCCL:

"Preparati per una crociera indimenticabile!
Royal Caribbean International ha completamente rinnovato Splendour of the Seas dotandola di alcune delle caratteristiche esclusive della Classe Oasis, la classe di navi più grandi e innovative al mondo!
NUOVI SAPORI, NUOVI COMFORT, NUOVI SPAZI PER SHOPPING, RELAX E DIVERTIMENTO!
Più camere con balcone, ampliamento della rete Wi-Fi, schermi interattivi con tutte le informazioni sulle aree della nave, maggiori opzioni d’intrattenimento e nuovi ristoranti caratteristici ... e molto ancora!
Scopri tutte le nuove caratteristiche della nave e preparati a partire da Bari o Venezia verso Croazia, Grecia e Turchia, per una Splendida crociera 2102 nel Mediterraneo!"

http://mediterraneo.rccl.it/imgRCLit/SPLENDOUR_LEAFLET_NEW_WEB.PDF
Hai fatto una crociera con la Splendour Of The Seas ? Come ti sei trovato? Com'è il servizio al self service...c'erano italiani in partenza da venezia? Se non si conosce l'inglese ci si arrangia o si va nel panico? Il servizio al ristorante è veloce? Grazie della tua risposta...
 

alco56

Super Moderatore
Hai fatto una crociera con la Splendour Of The Seas ? Come ti sei trovato? Com'è il servizio al self service...c'erano italiani in partenza da venezia? Se non si conosce l'inglese ci si arrangia o si va nel panico? Il servizio al ristorante è veloce? Grazie della tua risposta...

No, purtroppo la mia prossima crociera è slittata a fine ottobre 2012 per vari motivi familiari ed alla fine ho optato per MSC Poesia, senza negare che farla con Royal mi sarebbe piaciuto, ma fra prezzi (più alti del 2011 in modo sensibile) percorsi e date non sono riuscito a fare conciliare le mie esigenze con le loro.
 

Ricky

New member
Mi piacerebbe tantissimo provare di persona questo nuovo gioiellino ma dopo una veloce ricerca non ho trovato prezzi particolarmente convenienti (ad esempio la partenza del 5 Maggio è in vendita a quasi 1000€ pp - Cat. I - Tax e mance incluse). Sicuramente in casa RCCL si cerca di recuperare l'investimento del restyling...ma fino a che punto i passeggeri italiani saranno disposti a "stare al gioco"?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Generalmente RCCL... quando sconta... non lo fa a distanza di parecchi mesi dalla partenza... e maggio è ancora piuttosto lontano... ma qualche mese prima... da 2 in meno solitamente. Eventuali riduzioni di prezzo rispetto a quello attuale dipendono dal riempimento della nave... e se per Splendour OTS ci sarà tanta richiesta... i prezzi non scenderanno di certo. Dipenderà anche dai prezzi della Norwegian Jade, la più diretta concorrente della Splendour OTS da Venezia.
 

messico06

Well-known member
qualcuno è già salito a bordo dopo la ristrutturazione?
io ho prenotato una cabina con balcone, e con la nuova categoria dicono essere E2... i nuovi balconi italiani (dovrebbero essere più piccoli giusto?)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le cabine dove sono stati aggiunti i balconi sono più piccole delle altre: 14 m2... più il balcone. In origine erano esterne con finestra.
 
I

Italian Cruiser

Guest
I balconi sono stati aggiunti al Ponte 6... in origine erano presenti solo a poppa.
 
Top