• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Splendour of the Seas; prossima ristrutturazione

Guizzo90

Well-known member
In italiano possiamo parlare di controcarene per quello che riguarda le fiancate (celebre è il caso della monfalconese Stockholm). Mentre non saprei il termine nella nostra lingua per idicare il ducktail che cmq è un termine specifico che indica solo le appendici di poppa e questo quindi è il caso della Splendour of the Seas.

Tempo fa sentivo parlare di "pressaonda", è questo l'equivalente italiano per il ducktail???
 
I

Italian Cruiser

Guest
Direi che il caso di tornare alla Splendour OTS. ;)

Dopo questo radicale restyling la nave sarà molto più competitiva con Norwegian Jade.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Riguardo allo sponson ho scoperto che diversi testi sulle navi usano questo termine anche per la poppa... parlando di stern sponson... non saprei dire se questo è tecnicamente corretto. ;)

Tornerei anch'io sulla Splendour OTS... magari per una transatlantica per/dal Brasile. ;) Sono curioso di vedere come sarà ristrutturata il prossimo anno la Grandeur OTS... lì non è possibile aggiungere nuovi balconi... i ponti con cabine sopra le lance sono 2 in tutto... ed hanno già i balconi. Magari la allungassero à la Enchantment OTS... ma credo che sia improbabile visto che quell'operazione era costata parecchio. ;)
 

francogalans

New member
Anche io tornerei volentieri sulla Splendour, una nave a misura d'uomo e di crocierista un po' nostalgico come sono io! Ci sono stato nel 1998 per la mia prima crociera intorno alla Gran Bretagna, c'era anche un bel gruppetto di italiani, naturalmente tutti crocieristi con esperienza! La nave la ricordo molto bella, ma sono sicuro che questo intervento l'abbia resa ancora più accattivante.
A proposito, non so se è scritto altrove, mi potreste riassumere in cosa consiste il Royal Advantage in termini di servizi offerti?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Riguardo allo sponson ho scoperto che diversi testi sulle navi usano questo termine anche per la poppa... parlando di stern sponson... non saprei dire se questo è tecnicamente corretto. ;)

Tornerei anch'io sulla Splendour OTS... magari per una transatlantica per/dal Brasile. ;) Sono curioso di vedere come sarà ristrutturata il prossimo anno la Grandeur OTS... lì non è possibile aggiungere nuovi balconi... i ponti con cabine sopra le lance sono 2 in tutto... ed hanno già i balconi. Magari la allungassero à la Enchantment OTS... ma credo che sia improbabile visto che quell'operazione era costata parecchio. ;)

Credo poprio di sì Paolo; l'unione dei due termini esprime concretamente la sua natura.

In quanto a Grandeur in effetti non ci sono molte soluzioni. Non ricordo, ma si parlava anche per questa unità dell'aggiunta di balconi?
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
No... su Grandeur OTS, Rhapsody OTS e Vision OTS è impossibile aggiungere nuovi balconi, a meno di allungare le navi come è già stato fatto con la Enchantment OTS. Hanno una configurazione diversa rispetto a Splendour OTS ed a Legend OTS, con solo 2 ponti con cabine al di sopra delle scialuppe contro i 3 delle 2 navi... ed i 2 ponti hanno già i balconi privati per tutte le cabine e le suites presenti.
 
T

tano

Guest
Anche io tornerei volentieri sulla Splendour, una nave a misura d'uomo e di crocierista un po' nostalgico come sono io! Ci sono stato nel 1998 per la mia prima crociera intorno alla Gran Bretagna, c'era anche un bel gruppetto di italiani, naturalmente tutti crocieristi con esperienza! La nave la ricordo molto bella, ma sono sicuro che questo intervento l'abbia resa ancora più accattivante.
A proposito, non so se è scritto altrove, mi potreste riassumere in cosa consiste il Royal Advantage in termini di servizi offerti?

Se dovessi scegliere una nave RCCL subito andrei sulla classe Radiance o Vision sono superbe a misura d´uomo come dici tu Francogalans, il resto é circo.
Splendour rinnovata sará una delle navi piú belle il prossimo anno da Venezia, peccato che la gente preferisce navi grandi e con Favolosa e Fascinosa ha poco da competere.

Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il Royal Advantage è il programma di ristrutturazione delle navi di Royal Caribbean.

Dettagli a questo link: http://www.royalcaribbean.com/contentSitelet.do?pagename=royal_advantage_main

Splendour OTS non sarà in diretta competizione né con Costa Fascinosa né con Costa Favolosa, dal momento che offrirà itinerari diversi da Venezia e da Bari, specialmente rispetto alla seconda unità Costa. In ogni caso può competere benissimo viste le strutture che si ritrova ed i nuovi ristoranti speciali. Diverse suites sono inoltre molto più grandi di quelle presenti sulle 2 meganavi Costa.
 

Mate

Active member
Se dovessi scegliere una nave RCCL subito andrei sulla classe Radiance o Vision sono superbe a misura d´uomo come dici tu Francogalans, il resto é circo.
Splendour rinnovata sará una delle navi piú belle il prossimo anno da Venezia, peccato che la gente preferisce navi grandi e con Favolosa e Fascinosa ha poco da competere.

Un saluto

Visto che il 95% dei passeggeri preferisce le navi più grandi credo che Divina la farà da padrona a Venezia (e poi a seguire le due Costa). Ne parlavamo propio all'Italian Cruise Day con gli operatori del settore e più o meno quello che ci si aspetta... Splendour sarà un rincalzo su quel porto, ma cmq si riempierà di sisuro.
 
T

tano

Guest
Mate hai ragione, mi ero dimenticato della Divina ed aggiungo la Musica, una signora nave stile Italiano del 2006.
Sappiamo tutti come si fa a riempire le navi, sicuramente la Splendour sará un rincalzo, peró come ti ho detto prima, come nave é uno stile che mi piace tanto, come Musica, dimensione da 90-60-90.
É come Costa nel Mar Rosso il prossimo anno, perderá tanti Tedeschi, quest´anno hanno per un po´l´Aida Blu, l´anno prossimo per tutta la stagione la AidaMar nuova di zecca, la Voyager ma che ci fa ???
Sicuramente regalata la riempiranno.

Un saluto
 

Mate

Active member
Mate hai ragione, mi ero dimenticato della Divina ed aggiungo la Musica, una signora nave stile Italiano del 2006.
Sappiamo tutti come si fa a riempire le navi, sicuramente la Splendour sará un rincalzo, peró come ti ho detto prima, come nave é uno stile che mi piace tanto, come Musica, dimensione da 90-60-90.
É come Costa nel Mar Rosso il prossimo anno, perderá tanti Tedeschi, quest´anno hanno per un po´l´Aida Blu, l´anno prossimo per tutta la stagione la AidaMar nuova di zecca, la Voyager ma che ci fa ???
Sicuramente regalata la riempiranno.

Un saluto

Per me Costa Voyager è già fuori mercato ora...
 
I

Italian Cruiser

Guest
NeoRomantica non sarà su Venezia... ma in Nord Europa... quindi il confronto non sarà possibile.

La nave che compete direttamente con la Splendour OTS per tipologia di itinerari sarà la Norwegian Jade... non le altre... Splendour non fa mica la 7 giorni con Istanbul. ;) E si suppone che se in futuro anche Royal si deciderà a proporre questo itinerario lo farà con una nave di classe Voyager.

Riguardo a Costa Voyager per me sarà messa in crisi sul Mar Rosso da MSC Armonia... se ne riparlerà nel 2012.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho fatto due crociere partenti da Venezia per due anni di seguito nel mese peggiore (agosto).
Sono stato molto bene sulle due navi , ma di Splendour conservo un ricordo leggermente migliore, probabilmente per la grande vivibilità e le dimensioni umane.
Ora che è stata ristrutturata in toto mi attrae molto l'idea di tornarci.(magari con un'itinerario diverso....traversata dal Brasile?)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Paolo ..Fascinosa fà praticamente lo stesso itinerario , senza Istambul

Splendour OTS non è che sia molto svataggiata rispetto a Costa Fascinosa... anzi... con il restyling ha un numero piuttosto elevato di ristoranti speciali e di balconi privati... le suites sono in genere più grandi... la piscina coperta c'è, lo schermo cinematografico all'esterno pure, il campo da minigolf c'è sempre stato. La differenza principale sta tutta nelle dimensioni delle 2 navi... e nella Samsara.

Comunque... la concorrente diretta di Splendour OTS non è Costa Fascinosa o MSC Musica... ma Norwegian Jade... il confronto è tra loro 2. Inoltre credo che RCCL, dopo il fiasco delle crociere della Voyager OTS da Venezia, stavolta abbia fatto bene i suoi conti. ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Paolo, ma Voyager da Venezia è stato un "fiasco"? Ma se ne era già parlato nel Forum di questo "modesto" risultato del posizionamento della nave dalle acque della laguna? Mi sembrava di ricordare che la nave avesse viaggiato, secondo le impressioni di qualche passeggero/utente e qualche "funzionario" RCL, con buoni risultati.
 
Top