• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Splendour ots 5 maggio da Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
Ora il mio questionario di fine crociera
Ho voluto navigare anche con Royal Caribbean, per provare in prima persona una realtà diversa da Costa Crociere.
Il prodotto crociera si equivale ognuna delle due ha i suoi pregi e difetti, come ho già scritto Royal offre un ottimo prodotto, ma non si addice al mio stile di vita, più esattamente sono io stesso non adatto a lei, come sicuramente non sarei a mio agio sulle Silver, Celebrity o qualsiasi altra Compagnia di stile anglosassone.
Detto, questo passiamo ai voti.
Nave: 9 Bella elegante, il buon rapporto passeggeri- spazio la rende di grande vivibilità ,mai trovato resse .

Organizzazione: 10 che dire perfetti imbarco, sbarco, sempre tutto puntuale e perfetto

Assistenza italiana: 9 , ottimi i due nostri “ambasciatori”, cosi come la grande maggioranza degli addetti agli ospiti, si sono fatti in quattro per capire e rivolgersi a noi nella nostra lingua.

Cabina:8 Ampia, con un enorme balcone, con arredi semplici ma funzionale, solo un po’ di rumori provenienti dal piano sopra, (ndr la posizione delle cabine migliori sotto il ponte piscine proprio non è ideale.)

Ristoranti & Ristorazione: 8 nel complesso ,qui è opportuno selezionare le varie proposte
Chops Grille : se possibile :11 ottimo in tutti i sensi , ambiente ,posizione ,servizio, prezzo ….e superbo il cibo
The King& I.: 8 comodo il MDT , temperatura: Islandese, servizio un poco lento , cibo ottimo come quantità, qualche pecca in qualità
Windjammer: 5 scelta, quasi sempre la stessa offerta, spazio ristretto è un impresa passare tra i tavoli, pulizia, praticamente assente, non ho mai visto nessuno pulire ciò che cadeva dagli enormi piatti servitesi dagli affamatissimi crocieristi quando si usciva il pavimento era appiccicaticcio , molto lenta poi la pulizia dei tavoli.
Spettacoli: 9 . solo perché in inglese altrimenti ci vorrebbe pure la lode.

Pulizia e manutenzione generale: 5 Qui non si offendano gli affezionati Royalisti, ma su questo frangente Costa è tutto un altro pianeta , certe sbavature proprio su una nave così bella stonano alquanto. La pulizia dei ponti è stata eseguita una sola volta in 7 giorni, i lettini sugli stessi ponti in condizioni pessime, considerato che aveva avuto un radicale rinnovamento certi arredi e rifiniture li ho trovati in uno stato penoso, i problemi con l’acqua calda in cabina sono di ordinaria amministrazione su tutte le compagnie, anche qui qualcuno ,ma sono stati risolti abbastanza celermente.

Piscine: non le ho mai provate quindi non posso dare un voto, ma la mia impressione sì, il sistema della consegna asciugamani è un ottimo deterrente nell’occupazione selvaggia dei lettini, mai visto un asciugamano abbandonato per ore a occupare un posto.
Il solarium, la copertura non si apre che per una minima parte, a luglio come sarà la temperatura lì sotto?
Già ora la zona centrale era in pratica una sauna, mentre nelle due laterali potevano soggiornare i pinguini, visto l’uso dell’aria condizionata.

Ho scritto solo di ciò che ho usufruito di tutto il resto purtroppo dovete aspettare altri diari.
Finale, se ho avuto qualche disguido per questo, non mi sono certamente rovinato la crociera che è stata ottima, sono sceso soddisfatto della mia vacanza, se ritornerei su Royal ? mai dire mai, ma per ora penso ad altro.
Ciao


Chops grill



P1040421.jpg


Foto senza flash per non disturbare gli ospiti

P1050036.jpg


P1050038.jpg


P1050044.jpg






P1040418.jpg


Panorama1-1.jpg



i negozi

P1050218-1.jpg



il carretto del fiorista

P1050212.jpg



Dog House


P1040873.jpg



top hat louge

P1040895.jpg


l'unica pianta vera


P1050217.jpg




gli acrobati


P1050091.jpg


P1040543-1.jpg


acrobati1.jpg
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
bene, alla fine bel diario e belle foto, peccato per la pulizia, questo non fa bene alla royal, pazienza.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Molto belle le foto e sarà come al solito che per un motivo o per l'altro alla fine le navi mi piacciono praticamente tutte, anche la Splendour a mio modo rientra nella classifica delle belle navi, soprattutto per le sue dimensioni. Ciao Lino.
 

lingoss

New member
Grazie per le belle foto! In che ponte era il Chops grill?

Quando sono andato io ad agosto, quindi prima del rinnovo, le piante erano tutte concentrare nell'atrio principale. Sono state tolte?
Per quanto riguarda la copertura nel solarium sempre ad agosto non è stata aperta perchè viene accesa l'aria condizionata (non a temperature polari) noi andavamo proprio al solarium a prendere il sole perchè fuori non riuscivamo a resistere.
Per quanto riguarda la pulizia nulla da dire per gli interni, mentre all'esterno era fatta ma mooolto lentamente.
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
Grazie per le belle foto! In che ponte era il Chops grill?

Quando sono andato io ad agosto, quindi prima del rinnovo, le piante erano tutte concentrare nell'atrio principale. Sono state tolte?
Per quanto riguarda la copertura nel solarium sempre ad agosto non è stata aperta perchè viene accesa l'aria condizionata (non a temperature polari) non andavamo proprio al solarium a prendere il sole perchè fuori non riuscivamo a resistere.
Per quanto riguarda la pulizia nulla da dire per gli interni, mentre all'esterno era fatta ma mooolto lentamente.


Il Chosp Grille si trova nella parte verso poppa del Viking Crown Louge, mentre verso prua c'è l'Izumi, la parte centrale del Viking è rimasta bar

le piante erano un paio nell'atrio tutte le altre erano finte
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Molto bene... grazie Lino... belle anche queste foto. :)

Si decisamente... devono aver maggior cura di certe navi... e pulire meglio... ma per vigilare su questo c'è un responsabile... sta a lui supervisionare. Su Splendour sono state evidenziate le stesse pecche di Explorer... macchie di ruggine sullo scafo a parte. Altre navi... tipo la Brilliance... sono immacolate dentro e fuori. Vi dirò su Jewel. ;) In sintesi... la compagnia è incostante su questo.

Il suo prodotto è diverso da quello di Costa... ed ha tanti punti di forza. Non mi dite che gli acrobati nell'atrio non sono notevoli... potrebbe farlo anche Costa volendo... ha l'atrio multipiano su tante navi... e si presta ugualmente.

Con un itinerario ed un'offerta interessante... per me Lino ritorna anche su Royal. ;) Poi sta a lui...
 

tamburino

Active member
Paolo lo scritto chiaro mai dire mai , quando scesi da Fortuna nel 2006 ,da quella che fu la mia peggior crociera mi son detto mai più su una nave Costa , ne ho fatte altre 5 e sarei pronto a ripartire
 
T

tano

Guest
Anche a me la nave piace perche é semplice, gli ambienti interni alcuni sono carini altri hanno un arredamento che sembrano vecchio, come le cabine, i ponti superiori sono stupendi, le panoramiche meravigliose ( ed a Romantica l´hanno castrata !!! ).
Bello lo spettacolo degli acrobati, belle fanciullone, la carne mi ha fatto venire l´acquolina in bocca.
Interessante diario Tamburino.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Lo spettacolo con gli acrobati nel The Centrum è una delle novità del Royal Advantage... con atri di quel tipo non è difficile seguirne l'esempio. ;) La carne del Chops' Grille è eccezionale. :) :) :) Le navi di classe Vision sono conosciute come le unità della luce... sono panoramicissime e luminosissime... vetrate ovunque. E la cosa buona è che su tutte le navi Royal è presente la Viking Crown Lounge. Riguardo al Solarium... credo che aprno il soffitto molto raramente... a me è capitato di vederlo una sola volta... sulla Legend OTS se non sbaglio.
 

pmanlio

Active member
Mi imbarco solo ora su questo diario, perchè da casa non ho avuto molto tempo per collegarmi e da altri posti non vedo le fotografie..

Vorrei scrivere tante cose, ma parto da queste, anche se apparentemente semplici..

Alcune curiosità ....

P1040935.jpg

Questa è una delle evoluzioni dell'arte classica Greca, risponde all'idea che le figure tentino di 'uscire' dal monumento ed invadere lo spazio del visitatore, fino a divenire 'reali'..

sistema per non perdere i bimbi , non sono certamente legati ma solo si tengono alla fune.

P1040964.jpg

Bellissimo, e carinissimi!!!

i cani di Atene..

P1040967.jpg

Questo cane lo conosco.. ;)

Per raggiungere la città vecchia (3 km) vi è un ottimo servizio di autobus di linea che con pochi euro ci porta proprio di fronte all'ingresso delle mura, unico inconveniente accettano solo moneta locale ,che si cambia appena all'uscita del porto,nessun problema poi per ricambiare in euro l'eventuale eccedenza .

Gli AUtobus forse accettano solo moneta locale, ma in città no, l'Euro va benissimo..

P1050150.jpg


Chissà, forse limitandosi al motore, ma riesco a farci un giretto.. speriamo.. ;)

P1050158.jpg


Ne abbiamo parlato diffusamente, ma a volte continuo a chiedermi come sia stato possibile..

Tamburino !!!! Solo Nelly ??? Anche Tano ti chiede il divorzio !!!!!
A proposito, hai visto il Doge ???

Un salutone.

Tano.. vergogna.. distruggeresti una amicizia ULTRACENTENARIA???

:) :) :) :) :)

Nel vedere le foto della nave escono molte considerazioni: la nave mi piace molto, bella, luminosa, grande ma non immensa, abitabilissima, umana..

Gli spettacoli fuori dal teatro sono una gran bella cosa, anche se ad una prima visione la cosa mi è sembrata 'strana'..

La questione della pulizia e manutenzione è invece una questione seria, specie se Royal intende aprire un settore 'Italiano' non si può permettere di avere navi men che limpide..

Per assurdo può giocare sul mangiare, ma non su questo..

Anche le piccole difficoltà di lingua incontrate da Lino forse gli possono costare dei clienti, scoraggiati dai primi problemi..

Certo nel complesso l'offerta è ottima, e soprattutto costituita con navi fatte 'per il turista' prima ancora che 'per il guadagno'.. e questo merita molta considerazione..

Un salutone!!
Manlio
 
M

MarinaeAngelo

Guest
un video degli acrobati....
se ci riuscissi ...appena posso
vi lascio solo una foto.


th_00005.jpg




Carinissimi gli acrobati e poi molto originale lo spettacolo nei locali della nave fuori dal teatro. Anche sulla Navigator si hanno spettacoli così ?
 
T

tano

Guest
Pmanlio !!!!!!!!!!!
Io non distruggo mai niente, sono un construttore nato !!!! Jaaaaaaaaa.
Poi Lino é troppo simpatico.
Qualla del cane.........continuo a ridere.
Su RCCL e la lingua ci puó stare, ormai si viaggia per il mondo e non si puó sapere parlare tutto.
É una compagnia Americana in cui va piú l´Inglese, é una compagnia globale in cui si viaggia per il servizio.
Costa é piú per gli Italiani, piú per i SudAmericani, per i latini, anche lei compagnia globale in cui viaggiano tanti europei.
Un punto a favore per la RCCL é che hanno tanti dell´equipaggio che vengono dal centro e Sud America, va molto bene con gli Spagnoli e con i latini.
Costa ha tanto di Filippini, troppi, meno male edanche é un bene per lei deve imbarcare Brasiliani se vuole navigare per quelle acque.
I Filippini lavorano come degli orologi svizzeri, tutto in perfetta armonia, Brasiliani e Latini sono piú furbetti ed hanno meno voglia di lavorare.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Royal Caribbean e Costa sono profondamente diverse... anche se su diversi aspetti è stata la prima ad avvicinarsi alla seconda... per entrare nei mercati internazionali non poteva fare diversamente.

Il problema della lingua italiana... si pone su tante compagnie... anche su Costa c'era parecchio personale in difficoltà con la nostra lingua... e Royal Caribbean ha fatto uno sforzo notevole per internazionilazzarsi... personale che parla Italiano ce n'è. La questione linguistica va affrontata in un'ottica diversa... l'Italiano è una lingua molto più complessa dell'Inglese... il nostro Dizionario è grande esattamente il doppio di quello inglese... non può quindi essere lingua internazionale... lo era nel '500... lingua della Diplomazia... ed infatti Elisabetta I si esprimeva correntemente in Italiano... l'attuale regina... credo proprio... di no.

Tornando a Royal Caribbean... quel che proprio non va è l'incostanza nella manutenzione delle navi... alcune... tipo la Brilliance OTS... sono tenute molto bene... altre... e penso soprattutto all'Explorer OTS... decisamente no. In questo devono migliorare e molto. Devono curare di più anche certi aspetti della cucina... la qualità di pasta che hanno... non va.

Spettacoli acrobatici sulle navi di Classe Voyager ? In Teatro magari... ma non nell'atrio... l'atrio è la Royal Promenade... e si verticalizza al livello del The Centrum... solo alle 2 estremità. Su queste c'è la Parata. ;)
 

tamburino

Active member

La struttura portante le attrezzature per gli acrobati, è abbastanza ingombrante ,ciò che si nota nella parte superiore è solo una parte, non saprei se sarebbe possibile installarla sulle altre navi, gli atrii delle Costa sono forse poco spaziosi e non offrono molto spazio in verticale per assistere ,hanno in pratica solo 2<>3 ponti idonei allo scopo, la classe Voyager nella parte simile al Centro , forse qualcosa riescono a produrre.
 

Silviette

Active member
Parti serenamente,la nave era bella due anni fa e ora, rinnovata totalmente, e' bellissima. Raro trovare navi cosi' vivibili e a dimensione umana...
Facci sapere al tuo ritorno.:)

Leo ti ringrazio.. Avevi ragione,e' stata una vacanza stupenda, nonostante i miei timori,del tutto ingiustificati..
Appena posso scrivo il diario, sono tornata sola da due ore e sono in depressione post crociera [smilie=triste_05[1:
Mi prende sempre malissimo,sono un'irrimediabile malinconica!!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dalle schede tecniche delle ristrutturazioni delle navi Royal... risulta che gli spettacoli acrobatici nel The Centrum... sono limitati alle navi di classe Vision e Radiance... e nemmeno a tutte. La Royal Promenade della meganavi... poco si presta come struttura.

Nella sezione Royal Caribbean trovate la discussione specifica sulle ristrutturazioni che ho aperto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top