• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Splendour ots 5 maggio da Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lingoss

New member
Ciao belle le foto! Quelle perse si possono recuperare attraverso programmi dedicati al recupero di file!

I bagni essenziali sono molto belli (simili a quelli che ho in casa io).
 

rudder

New member
Rudder é una grande bella nave ? Raccontami un po´? Ha belli interni ? Cosa é ció che piú ti ha colpito ?

Un saluto.
Tano troppo complicato spiegare scrivendo....faccio prima a telefonarti!
.......................................
Tamburino Bella Corfù,anche il tempo buono è stato dalla vostra.
rudder
 

tamburino

Active member
non sono solo stati cancellati i file ma la penna purtroppo è stata formattata.

Tiziana il tempo ed il mare sono stati stupendi.

Prima di passare a Mikonos una particolarità :

la scia di Splendour , pare diversa da quelle di altre navi



P1050225.jpg



P1040714.jpg



P1040698.jpg



P1040701.jpg




P1040706.jpg



è molto più larga dello scafo stesso .
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
A bordo una volta imbarcati a Bari saremo 1800 pax di cui la maggioranza Inglesi e Nord Americani , noi Italiani 100, ci sono pure circa 300 Tedeschi , poi altre 10 nazionalità dal Giappone alla Svizzera.
Altra nave da crociera piena ...

i soffitti sono i più bassi di tutti quelli delle navi su cui sono stato in precedenza riesco facilmente a toccarli eppure la miaa non è certo l'altezza di un cestista.
li ricordo di un' altezza normale ...
 

tamburino

Active member
Mikonos:




lo sbarco con le lance avviene in perfetto ordine senza resse con un organizzazione esemplare,


P1040849.jpg



Isola molto caratteristica ,le viuzze strette piene zeppe di negozietti di ogni genere , ristoranti , e chiese ..tantissime chiese.

I suoi mulini a vento famosi nel mondo

P1040788.jpg


P1040785.jpg


P1040803.jpg


P1040838.jpg


P1040811.jpg


P1040774.jpg


P1040830.jpg


P1040836.jpg










cerchiamo l'edere di Petros ,Giorgina, ma non si riesce a trovare se non alla partenza tranquillamente in giro per la baia.

la foto è un pò sgranata ma non ho un teleobiettivo alla Manlio:(


P1040883.jpg
 

La76

New member
non sono solo stati cancellati i file ma la penna purtroppo è stata formattata.

Prima di passare a Mikonos una particolarità :

la scia di Splendour , pare diversa da quelle di altre navi


P1040706.jpg



è molto più larga dello scafo stesso .


Vero!...però è molto bella...:)

Bellissime le foto di Mikonos...è veramente un posto da sogno!
Quella del pellicano in acqua è rara direi...inutile dire che mi piace tantissimo ;)

Sul numero delle Chiese, se non ricordo male, c'era un qualche "vantaggio" economico per chi le costruiva...ricordo vagamente che la guida quest'estate aveva spiegato qualcosa a proposito ma ho dimenticato i dettagli!:(
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
non sono solo stati cancellati i file ma la penna purtroppo è stata formattata.

Tiziana il tempo ed il mare sono stati stupendi.

Prima di passare a Mikonos una particolarità :

la scia di Splendour , pare diversa da quelle di altre navi



P1050225.jpg



P1040714.jpg


Cia Tamburino, sembri che ti sei messo in posa, come si faceva la foto con gli undici della squadra !!!!!

Il corrimano lascia molto da desiderare, si sono dimenticati di darli verniciatura !!!
Per una nave appena uscita dai cantieri, mi chiama l´attenzione.
Peccato, perche si vede che la nave é bella e non metto in dubbio che ha un grande servizio.

Bella Mikonos !!!!
Stupende le foto !!!
Qui Costa dovrebbe copiare RCCL, sarebbe bello starci tutto il giorno.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
la nave non entrata in cantiere per lavori ordinari, ma straordinari "Royal Advantage". Le ditte appaltatrici hanno eseguito (bene o male) solo i lavori per il Royal Advantage, quindi le varie verniciature che di solito fanno i crew negli scali suppongo non siano stati in preventivo e di conseguenza non fatti in cantiere. Però durante la traversata dalle Bahamas potevano anche farli verniciare :oops:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Molto belle anche queste Lino... complimenti ! :)

Petros in acqua... io l'ho sempre visto zampettare tra i turisti per le vie di Myconos. Positivo che lo sbarco in rada a Myconos bene organizzato.

Il corrimano però potevano anche sistemarlo... e la nave non arrivava dalle Bahamas ma dal Brasile.
 

tamburino

Active member
Molto belle anche queste Lino... complimenti ! :)

Petros in acqua... io l'ho sempre visto zampettare tra i turisti per le vie di Myconos. Positivo che lo sbarco in rada a Myconos bene organizzato.

Il corrimano però potevano anche sistemarlo... e la nave non arrivava dalle Bahamas ma dal Brasile.

Paolo lo abbiamo cercato per tutta Mikonos ..introvabile, e poi era la , ..a proposito ora questa è la discendente di Petros e si dovrebbe chiamare Giorgina !!!

Per il corrimano hai ragione , è come mettersi un abito nuovo e non lucidarsi le scarpe:(:(:(:(

Ho trovato solo quelli del ponte 9 e 10 in buone condizioni per gli altri alcuni erano peggio di questo.
Lo sbarco è stato di una correttezza e velocità perfette, in questi frangenti proprio non riesco a capire come Costa difetti tanto.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sissi non era Allegra... ed all'epoca non si andava in Marina... ma si svernava in Riviera... magari con la Regina Victoria. Ma vuoi mettere con la Fascinosa Londra ? Nebbiosa si... ma sempre Favolosa ! Viaggiare... è sempre bello... l'essere umano è Voyager... sempre in giro.

Mi pare di avercele infilate tutte... comprese quelle passate. ;)


Complimenti . Molto simpatico e potrebbe essere uno spunto per una pubblicità di tutta la Flotta. Bravo
 
I

Italian Cruiser

Guest
hai sbagliato anche te, il Royal Advantage lo ha fatto ai cantieri Navantia di Cadice

No... non ho sbagliato caro il mio neopapà. ;) A proposito come va con la piccola Anastasia ? :)

Tu avevi parlato di traversata dalle Bahamas... io ho replicato con Brasile... sottintendendo traversata... la nave è arrivata in Europa da lì. Ed ho visto il video della ristrutturazione sul sito RCCL. ;)
 

AgataeVittorio

New member
Dai dai.....mi piace questo diario e sono curiosa di leggere cosa non ti è piaciuto della royal !!! Mi stupisco che in pieno mediterraneo, con tutta la pubblicità che sta facendo royal a bordo ci fossero solo 100 italiani . Spero che in estate ce ne siano di più ... molti di più !!!
 

tamburino

Active member
Continuo con Atene:
Avrei voluto fare l'escursione a Corinto , purtroppo ho dovuto ripiegare con Atene , in quanto cancellata per non raggiungimento del numero minimo.
Qui provo nuovamente l'organizzazione Royal , che dire solo ....eccellente , Escursione in lingua italiana ,però pure loro non hanno che la guida senza un accompagnatore della compagnia.
di foto su Atene il forum è pieno quindi solo alcune classiche e qualche curiosità


Prima le classiche ..non hanno bisogno di commenti



stadio.jpg



P1040937.jpg



P1040908.jpg



P1040914.jpg






P1040933.jpg




P1040988.jpg





Alcune curiosità ....


P1040935.jpg




sistema per non perdere i bimbi , non sono certamente legati ma solo si tengono alla fune.


P1040964.jpg




toh anche quì un .....fotomoderatore:D



P1040973.jpg




i cani di Atene..



P1040967.jpg




la gazza & il gatto..

P1040979.jpg






Al ritorno a bordo mi attende forse la cosa più bella di tutta la crociera , appena dentro la gangway ,tra molti visi uno conosciuto , ,mai mi sarei aspettato di trovarlo li, la felicita , l'emozione, la meraviglia é grande sia per noi che per lui, blocchiamo il flusso dei passeggeri , ma poco importa, troppa è l'emozione di poter riabbracciare un grande uomo.un grande amico,"Se hai amici che vanno per mare di queste emozioni preparati ad averne molte", chi mi ha detto questo ,quanta ragione aveva
 

La76

New member
Che belle le tue foto Lino...soprattutto quelle particolari!;)

E che bello il racconto della 'sorpresa'...traspare tutta la tua emozione da queste parole...

Al ritorno a bordo mi attende forse la cosa più bella di tutta la crociera , appena dentro la gangway ,tra molti visi uno conosciuto , ,mai mi sarei aspettato di trovarlo li, la felicita , l'emozione, la meraviglia é grande sia per noi che per lui, blocchiamo il flusso dei passeggeri , ma poco importa, troppa è l'emozione di poter riabbracciare un grande uomo.un grande amico,"Se hai amici che vanno per mare di queste emozioni preparati ad averne molte", chi mi ha detto questo ,quanta ragione aveva
 
T

tano

Guest
Ti seguo sempre Tamburino !!!!
Beh....sinceramente non tanto, da quando sei andato in RCCL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un salutone.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Su... su... su... Lino ha voluto provare la concorrenza... per fare un confronto. ;)
 

La76

New member
Ti seguo sempre Tamburino !!!!
Beh....sinceramente non tanto, da quando sei andato in RCCL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un salutone.

...e mi sembrava strano che non ti fossi ancora "lamentato" del tradimento!:p

Secondo me puoi stare tranquillo, per me torna alla "C"...

:) :) :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top