• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sri lanka 2015

kiki83

Active member
buongiorno, quest'inverno tradiremo il mondo delle crociere per 12 giorni in sri lanka tra tour e mare. tutto prenotato in fai da te (volo, driver, hotel) abbiamo dei dubbi sull'assicurazione. qualche consiglio?
grazie mille!
 

kiki83

Active member
Ormai ci siamo quasi...il 20,febbraio si parte! Volo etihad da malpensa via abu dhabi,driver e hotel prenotati,assicurazione fatta e stasera abbiam fatto il visto!!
 

rodoma

New member
Bene vedo che i preparativi proseguono ........sarà un bellissimo viaggio ......aspetto foto e diario !!!! Continua a tenerci informati !!! Ciao
 

kiki83

Active member
Il viaggio giunge al termine. Stasera abbiamo l'aereo.
Che dire... É stato un viaggio meraviglioso,posti stupendi,gente magnifica e tanta tanta natura. A presto con un piccolo diario magari
 

rodoma

New member
Il viaggio giunge al termine. Stasera abbiamo l'aereo.
Che dire... É stato un viaggio meraviglioso,posti stupendi,gente magnifica e tanta tanta natura. A presto con un piccolo diario magari

Guarda che noi ti abbiamo aspettato proprio per leggere il tuo diario ahahahah....bentornata !!!!
 

kiki83

Active member
dunque inzio a scrivere qui poi nel caso mi dite dove farlo

la scelta dello sri lanka è stata assolutamente casuale. inizialmente volevamo andare in cina poi abbiam optato per Ceylon e direi che ne siamo rimasti veramente entusiasti!
prenotato tutto e copletamente da soli abbiam trovato un driver che ci ha organizzato un bel viaggetto che comprendeva siti storici, templi, safari e mare.
oggi purtroppo siamo tornati ma quel posto è magnifico e io voglio provare a farvelo conoscere. magari qualcuno ci farà un pensierino!
siamo partiti per lo sri lanka il 20 febbraio, da Malpensa con etihad. dopo uno scaldo di due orette ad abu Dhabi siamo arrivati a colombo e siamo stati accolti dal nostro driver che ci ha portato una collana di orchidee profumatissime!
 

kiki83

Active member
il nostro viaggio è iniziato quando, quasi per caso, abbiam deciso di andare in sri lanka. non siamo tipi da viaggio di gruppo ma allo stesso tempo non ce la sentivamo di affittare un auto e far da noi. così ho dato tutta me stessa e leggi di qua e di là ho iniziato a chiedere preventivi ad agenzie locali. quando abbiam trovato il nostro driver, abbiam prenotato i voli, poi scelti gli alberghi e l'itinerario. questo comprendeva un po' tutto: storia, cultura, religione, natura. abbiam visto tanto nei nostri 12 giorni e ne siamo pienamente soddisfatti. là faceva caldo e c'era molta umidità ma eravamo così concentrati che nulla ci preoccupava. ci siamo arrampicati ovunque e scalzi (nei templi si va scalzi) e abbiam visto luoghi incantati. qualcuno di voi ha visto il signore degli anelli? alle volte sembrava di essere nella contea degli hobbit. un sogno insomma.
 

Franziska

Well-known member
Non ho mai visto il "signore degli anelli", ma come evidenzi giustamente, ci sono dei luoghi
veramente magici !
Sei stata molto brava ad organizzare il tutto, non è semplice, uno dei motivi per cui preferiamo
sempre o quasi affidarci ad un tour operator.
 

kiki83

Active member
affidarsi ai tour operator ha certamente i suoi pro ma uno dei tanti contro, almeno per noi, è il prezzo, decisamente eccessivo e il fatto che il viaggio va condiviso e non si sa mai con chi...
noi qui eravamo da soli, abbiam fatto dei cambiamenti in itinere, abbiam visto molto di più e con più calma. insomma per noi fai da te batte tour operator senza ombra di dubbio.
 

capricorno

Super Moderatore
il nostro viaggio è iniziato quando, quasi per caso, abbiam deciso di andare in sri lanka. non siamo tipi da viaggio di gruppo ma allo stesso tempo non ce la sentivamo di affittare un auto e far da noi. così ho dato tutta me stessa e leggi di qua e di là ho iniziato a chiedere preventivi ad agenzie locali. quando abbiam trovato il nostro driver, abbiam prenotato i voli, poi scelti gli alberghi e l'itinerario. questo comprendeva un po' tutto: storia, cultura, religione, natura. abbiam visto tanto nei nostri 12 giorni e ne siamo pienamente soddisfatti. là faceva caldo e c'era molta umidità ma eravamo così concentrati che nulla ci preoccupava. ci siamo arrampicati ovunque e scalzi (nei templi si va scalzi) e abbiam visto luoghi incantati. qualcuno di voi ha visto il signore degli anelli? alle volte sembrava di essere nella contea degli hobbit. un sogno insomma.

Si ....." il Signore degli anelli"..... eccomi !!! ...in attesa dei luoghi incantati ! :)
 

rodoma

New member
È' vero è' proprio bello organizzare un viaggio in autonomia , diciamo che lo vivi due volte , anzi certe volte la parte organizzativa ti prende e ti entusiasma di più ...ma mia cara Kiki, questa soluzione è ottima se hai qualcuno con cui condividere viaggio,organizzazione, itinerario.....perché da sola è' un po' meno entusiasmante ....almeno per me che amo viaggiare in compagnia !!!!..
Mi spiace per la valigia,,,,,spero arrivi presto !!!....intanto comodamente seduta sul mio divano .......aspetto le tue foto e i tuoi commenti !!!ciaoo
 

kiki83

Active member
partiamo da milano Malpensa il 20 febbraio 2015 con un volo etihad che farà scalo ad abu Dhabi. l'aereo è molto bello, si viaggia bene, ogni sedile ha la propria tv su cui sono disponibili moltissimi film e cartoni (anche in italiano), giochi, musica, ecc. l'intrattenimento sulla e-box è garantito da un telecomandino che diventa joystick girandolo. una gioia per mio marito patito di ste cose. io, impedita come sono, non riuscivo nemmeno a giocare a ping pong :(

P1010410_zpsthybjqgu.jpg


il volo fino ad abu Dhabi dura circa 6 ore e ci servono un pasto (a scelta tra tre opzioni) e uno snack. bevande a volontà compreso cappuccino, cioccolata calda ecc
ad abu Dhabi stiamo meno di 2 ore, e poi ripartiamo per altre 4 ore di aereo e finalmente alle 4 siamo a colombo. il nostro driver ci attente e ci da il benvenuto con due collane di orchidee, profumatissime

P1010480_zpsfumaqfjv.jpg


ora partiamo per circa 4 ore di auto per raggiungere l'interno da cui partirà il nostro tour. siamo stati ma l'hotel al nostro arrivo ci ripaga di tutto. che posti magnifici!
 

kiki83

Active member
ecco l'hotel dove passeremo le prossime notti
DSC00520_zpsigf43ay2.jpg


ci accolgono con una bella granita, l'hotel è magnifico, facciamo una doccia rigeneratrice, una bella oretta di nanna e siamo pronti per il primo safari: andiamo a vedere gli elefanti!!!
eccoci, con il nostro driver e gli elefanti
P1010616_zpstkcdjbnp.jpg
 

kiki83

Active member
il safari è qualcosa di magico, vedere gli elefanti liberi e felici in natura è assolutamente meraviglioso. la durata è di circa 3 ore, il parco è grande e noi ci godiamo il tutto fino al tramonto. ma siamo ancora troppo stanchi quindi praticamente alle 19 siamo a cena e alle 21 a nanna. domattina la sveglia suona alle 6.30 abbiamo da visitare un bel po'!
l'hotel che abbiamo scelto, e di cui avete visto la piscina, è un posto bellissimo, in mezzo alla natura, si mangia bene (cucina internazionale) e con vista su sigirya, quella montagna che si vede a destra nella foto e che domani visiteremo salendoci fino in cima e affrontando ben 2000 scalini (tra sali e scendi).
ma prima di salire su sigiriya dobbiamo andare a polannarowa e andando facciamo una sosta per strada, per vedere loro:
DSC00720_zpskxcxf25i.jpg

l'isola è piena di varani, che si differenziano tra quelli di terra e quelli di acqua.
DSC00728_zpsm9p5z8ke.jpg
 

kiki83

Active member
giorno 2: sveglia alle 6.30 del mattino, colazione a buffet magnifica e poi per le 8 appuntamento con il nostro driver. oggi il programma prevede polonnaruwa e rocca di sigiriya.
attraversando paesaggi diversi nel giro di pochi km raggiungiamo polonnaruwa.
da Wikipedia:
Polonnaruwa è un'antica città, capitale del secondo regno più antico dello sri lanka. durante l'età d'oro di Polonnaruwa fiorirono l'agricoltura ed i commerci, grazie anche alla realizzazione di avanzati bacini di irrigazione delle terre tesi a non sprecare neanche una goccia dell'acqua piovana. Tali bacini ancora oggi forniscono l'acqua per le coltivazioni a terrazza dell'est di Sri Lanka.
L'antica Polonnaruwa oggi è uno dei meglio conservati siti archeologici di Sri Lanka ed è stata inserita nel 1982 tra i patrimoni dell'umanità riconosciuti dall'UNESCO.
noi qui avremo, tutto per noi, una guida locale parlante inglese e veramente bravo e preparato. si paga un biglietto di ingresso per la visita del museo e del sito (che è enorme, da un posto all'altro usiamo l'auto). il prezzo del biglietto ve lo scrivo appena mi arriva la valigia (che è stata ritrovata ed è in consegna per oggi).
ora vi mostro un po' di foto:

DSC00763_zpsp4cyxskk.jpg


DSC00797_zpsepc55rp3.jpg


DSC00812_zpsvs6oumtr.jpg


DSC00851_zpsznpdflc3.jpg


DSC00875_zpsji1z0ll0.jpg


DSC00905_zps3y14h61x.jpg


nel sito ci sono tantissime meravigliose scimmie:

DSC00845_zpsoxqfauzw.jpg
 
Top