• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Trenta

New member
Dipende cosa intendi tu per "visitare" io preferisco fare una cosa sola ma fatta bene. Poi puoi fare tutto, anche prendere il bus turistico, rimani su e vedi tante cose di Barcellona, vedi ma non osservi bene.

quoto Patrizia.

Se hai poco tempo ed è la prima volta che vai a Barcellona evita di andare a Parc Guell, che merita assolutamente ma è fuori mano rispetto al resto col poco tempo a disposizione che di solito c'è.
 

Focuslandia

Member
Quindi dici che non ce la faccio gia partendo con un taxi dal porto alla sagrada (visitarla solo da fuori ) e poi andare al parc quell e ritornare alla ramble

Partendo con il taxi dal porto puoi andare direttamente al Parc Guell e girarlo tutto, SE TI RIMANE TEMPO e non è tardi, di nuovo taxi fino alla Rambla, passeggiata veloce tra negozi e rientro in nave. Dipende da quanto tempo rimani al Parc Guell

quoto Patrizia.

Se hai poco tempo ed è la prima volta che vai a Barcellona evita di andare a Parc Guell, che merita assolutamente ma è fuori mano rispetto al resto col poco tempo a disposizione che di solito c'è.

Tu credi che non ce la faccia? Prendendo subito il taxi sotto la nave dovrebbe riuscire a vedere Parc Guell, nel peggiore dei casi riprende il taxi e si fa riportare in nave e ha visto solo il parco senza altro. Ma io credo che ce la faccia
 
Ultima modifica da un moderatore:

Barbara70

Member
io ho fatto cosi, preso il taxi dalla nave e mi sono fatta portare a Parc Guell per venti euro poi preso altro taxi per 10 euro e mi ha portato alla Rambla
 

LoryGioGiu

New member
Scusatemi se c'è già scritto, ma ho letto solo qualche pagina non trovando risposta alle mie domande: da dove attracca la Msc Preziosa c'è la possibilità di prendere il bus di linea "blu" e arrivare a Piazza Catalunya o si deve prendere il bus di MSC? Da piazza Catalunya partono i bus turistici? Secondo voi avendo bambini di 2 e 6 anni, e non volendo fare molto a piedi, il passeggino è di intralcio su questi bus?
 

fulmineg

Member
Sarò a Barcellona Martedi 14 Maggio 2013 CON LA LEGEND OF THE SEAS. ARRIVIAMO ALLE 10:00 e ripartiamo alle 22:00.
Starò con mio padre , io ho 28 anni e mio padre 60. A Entrambi piace camminare.
Come ci consigliate di organizzarci??? Io ho pensato andare nel punto più lontano ( il parco, con un mezzo, bus o metro) e poi camminare verso il centro, verso la sagra famiglia, la rambla e rientrare in porto a piedi ! !!
Qualcuno mi può consigliare un Itinerario? Visto il tanto tempo a disposizione ( non penso di entrare a vistare la sagra famiglia, preferisco vedere le cose da fuori !!!). Eviterò di prendere i taxi , quindi se qualcuno può consigliarmi su quale bus prendere ( meglio il bus della metro almeno si puo vedere qualcosa all'esterno).
Vi ringrazio in anticipo. Ho letto i post precedenti ma si parla sempre di poche ore a disposizione e piccoli giri, visto il tempo per visitare vorrei sapere da dove ci conviene partire ( evitare zoo e acquari !!!)
 

cla.ri

New member
mmmhhh :roll: io ci sono stato gia 2 volte a barcellona in altre crociere..... siccome con me vengo anche delle persone che non hanno mai visto barcellona, per compagnia faccio questa escursione e visto i tempi che stiamo vivendo evito volentieri metropolitane e altro..... tanto alla fine le cose da vedere sono le stesse e i costi bene o male siamo li :wink: ..... ripeto 40 euro per una escursione guidata è alla portata.

ciao, il biglietto si fa a bordo?
Pensavo di arrivare alla statua di Colombo, fare un pezzo di rambla girare verso il barrio gotico con la cattedrale piazza catalunya e il mercto la boqueria, per me già tutto visto ma sono con i miei genitori(in viaggio di nozze per il 50°) poi dipenderà dalla loro stanchezza
 

cla71

New member
ciao a tutti! essendo già stati a Barcellona 3 volte e avendo due bimbi di 7 e 8 anni mi sapreste dare qualche alternativa al solito giro?? qualcosa di simpatico da far visitare ai bambini ad esempio. grazie mille !!
 

MOLLIE

New member
E' la 1 volta che mi reco a Barcellona quindi vorrei visitare il più possibile ma devo scegliere se entrare a Casa Batllò o alla Sagrada:quale mi consigliate??Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
se vuoi un consiglio sopratutto se la sosta della nave è di mezza giornata solamente,lascia stare gli ingressi altrimenti ti fai prendere e rimani 2 ore all'interno,fatti un bel giro,taxi pulmann metro,escursione come vuoi tu insomma ma fatti il giro classico solo gli esterni,parc guell,sagrada batlo' rambla ecc. magari qualcosa di particolare te lo organizzi per una prossima volta a barcellona.
 

dede9

Member
E' la 1 volta che mi reco a Barcellona quindi vorrei visitare il più possibile ma devo scegliere se entrare a Casa Batllò o alla Sagrada:quale mi consigliate??Grazie

Anch'io ti consiglio un giro panoramico, puoi scegliere una tratta del bus turistico, e poi fare una passeggiata a piedi fra le ramblas e centro gotico incantevole...se ti concentri su casa batlo o sagrada rischi anche di perdere molto tempo in fila all'entrata (soprattutto alla sagrada)!!! Dipende dalle ore che hai a disposizione, comunque sono splendide entrambe, così come tutta la città...:)
 

mattia.mett

Member
se vuoi un consiglio sopratutto se la sosta della nave è di mezza giornata solamente,lascia stare gli ingressi altrimenti ti fai prendere e rimani 2 ore all'interno,fatti un bel giro,taxi pulmann metro,escursione come vuoi tu insomma ma fatti il giro classico solo gli esterni,parc guell,sagrada batlo' rambla ecc. magari qualcosa di particolare te lo organizzi per una prossima volta a barcellona.

Ti consiglio anche io di girare con i taxi.. Ti fanno fare più o meno lo stesso giro delle escursioni organizzate... poi ti fai lasciare sulla rambla e da li puoi tornare al porto a piedi..
 

MOLLIE

New member
Stiamo a Barcellona dalle 9 alle 18 quindi tempo ne ho abbastanza ho già pianificato l'itinerario mi sa che seguirò i vs consigli e visiterò gli interni la prossima volta che avrò più tempo a disposizione grazie 1000:D
 

LoryGioGiu

New member
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se lo zoo di Barcellona è molto lontano da dove attracca la MSC e che mezzi dovremmo prendere per arrivarci.
 

fernando59

Active member
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se lo zoo di Barcellona è molto lontano da dove attracca la MSC e che mezzi dovremmo prendere per arrivarci.

A piedi in totale sono circa 4 km.

2,5 circa dal porto al Monumento di Colombo - ci arrivi a piedi o con il Blue Bus che collega tutti i terminal crociere del porto con il monumento a Cristoforo Colombo. a 3 euro A/R

1,5 circa dal Monumento di Colombo allo zoo.
 

LoryGioGiu

New member
Pensate che sia bello da visitare con un bambino di 6 anni e una di 2? Quanto tempo ci si perde? Sono indecisa se andare allo zoo, e perdermi tutte le bellezze di Barcellona, o se andare con l'autobus turistico e fermarmi a Parc Guell. Chi mi dà un buon consiglio?
 

Comax

Active member
Pensate che sia bello da visitare con un bambino di 6 anni e una di 2? Quanto tempo ci si perde? Sono indecisa se andare allo zoo, e perdermi tutte le bellezze di Barcellona, o se andare con l'autobus turistico e fermarmi a Parc Guell. Chi mi dà un buon consiglio?

Di zoo ce ne sono parecchi anche in Italia e sicuramente quello di Barcellona non è così famoso da renderlo un'attrattiva tra quelle assolutamente da non perdere. Idem per l'acquario ... molto meglio Genova.
 

fernando59

Active member
Pensate che sia bello da visitare con un bambino di 6 anni e una di 2? Quanto tempo ci si perde? Sono indecisa se andare allo zoo, e perdermi tutte le bellezze di Barcellona, o se andare con l'autobus turistico e fermarmi a Parc Guell. Chi mi dà un buon consiglio?

Meglio Parc Guell. Non serve nemmeno il bus turistico. O ci vai con il taxi direttamente dalla nave oppure Bluebus dalla nave al Monumento di Colombo quindi Metro da Dressanes (Inizio Rambla) sino a Plaza Catalunya e da qui bus diretto per parc Guell (usi lo stesso biglietto della metro).
 

gio_tan

New member
Sarò a Barcellona Martedi 14 Maggio 2013 CON LA LEGEND OF THE SEAS. ARRIVIAMO ALLE 10:00 e ripartiamo alle 22:00.
Starò con mio padre , io ho 28 anni e mio padre 60. A Entrambi piace camminare.
Come ci consigliate di organizzarci??? Io ho pensato andare nel punto più lontano ( il parco, con un mezzo, bus o metro) e poi camminare verso il centro, verso la sagra famiglia, la rambla e rientrare in porto a piedi ! !!
Qualcuno mi può consigliare un Itinerario? Visto il tanto tempo a disposizione ( non penso di entrare a vistare la sagra famiglia, preferisco vedere le cose da fuori !!!). Eviterò di prendere i taxi , quindi se qualcuno può consigliarmi su quale bus prendere ( meglio il bus della metro almeno si puo vedere qualcosa all'esterno).
Vi ringrazio in anticipo. Ho letto i post precedenti ma si parla sempre di poche ore a disposizione e piccoli giri, visto il tempo per visitare vorrei sapere da dove ci conviene partire ( evitare zoo e acquari !!!)

Ho fatto la stessa crociera l'anno scorso e ho avuto la stessa tua idea. Ti consiglio di arrivare in taxi che sono molti e poco costosi fino al parc guell. Da lì io ho preso un altro taxi per la sagrada familia e l'ho visitata acquistando i biglietti online (la fila altrimenti sarebbe lunghissima e dato che c'è poco tempo...). Da qui metro fino al paseo de gracia e giù attraverso placa de catalunya, rambla cattedrale. Arrivati al mare ho preso un taxi per la nave ma se vi piace camminare non credo ci saranno problemi. Calcola bene però i tempi perchè se fai tutto a piedi è più lungo e stancante.

Buona crociera!
 
Top