• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

SS United States a Crystal?

A proposito dello stato di conservazione.

https://www.youtube.com/watch?v=fxIgkgBbpQg

Rodolfo, ma dove le trovi?????

Bellissimo filmato,
mi ha fatto pensare, oltre che a farmi simpatizzare per l'allegra pennuta che sibilava agli "ospiti" (di sicuro aveva il nido dietro la porta) che di diritto dovrebbe essere lei la nuova padrona della nave.

Alla rinfusa:
1) chissà che erano quegli "oblò" che si vedono a 7:15 attaccati al soffitto.
2) notato la profondità della piscina? .
3) gli schicchiolii son davvero sinistri e non ho visto UN metro quadro senza ruggine, la vedo dura se pensano di usare qualche barile di ferox e mettere un motore nuovo
4) la scritta www.xxxxxx.xxx sull'esterno della plancia di comando è davvero anacronistica
5) forse l'unica parte in metalllo non arrugginita è solo l'elica.... fanno prima a "copiare" la nave e a mettere l'elica nella zona centro nave, tipo la donna di Botero sulla Luminosa o la macchina antica sulla Allure
6) pazzesco, ci sono ancora cavi di rame.... qua sarebbero già "spariti" da un pezzo
7) quel bancone del bar in prima classe, quello si che andrebbe restaurato e messo in qualche altra nave, è bellissimo!
8 ) visto quanto erano bassi (e fini) i parapetti?
 
Ultima modifica:
Io penso che le ipotesi siano le due prospettate da Rodolfo (ed alcuni siti americani). O è un falso interesse, oppure si punta sull'affare. Ma se si escludesse la prima, ritengo che prima di lanciarsi in campagne stampa ed interviste varie si sarà ben valutato l'investimento. Non credo cioè che Crystal ne abbia prima dichiarato l'interesse all'acquisto e che soltanto dopo cominci a valutare l'entità della spesa.
 
Bluyes, per uno che si interessa di questo mondo, la ricerca dell'informazione è una cosa basilare; lo sai meglio di me, con un po' di pazienza, si trova di tutto in rete. Questo filmato, o forse un altro di simile lo avevo già visto, ma non lo trovavo più.

Le condizioni son veramente precarie e non basta di certo una quantità industriale di "Ferox" ;) ;) per rimetterla in sesto. Le lamiere corrose, manterranno il loro stato, nonostante interventi manutentivi e vanno rimosse e sostituite; pensa ai chilometri di condotte e tubolature oramai compromesse al rifacimento di tutta l'impiantistica. Non so; sono loro gli esperti e loro hanno le risorse economiche per poterlo fare, ma, credo, che un altro armatore, una nave del genere la lascerebbe al suo destino, anche se in questo caso si tratta pur sempre di un emblema della marineria.
 
Più si entra nel dettaglio più vedo la cosa anche io difficile. Anche a non voler tenere conto delle spese, il recupero di queste parti porterà via un impegno ed un tempo davvero assai maggiore di una nuova costruzione.
 
(...omissis) lo sai meglio di me, con un po' di pazienza, si trova di tutto in rete.(omissis...).

Eh eh eh parole sante ;-)
Mi ricordano un certo nostro scambio di mail in pvt....

(...omissis)Le condizioni son veramente precarie e non basta di certo una quantità industriale di "Ferox" ;) ;) per rimetterla in sesto. Le lamiere corrose, manterranno il loro stato, nonostante interventi manutentivi e vanno rimosse e sostituite; pensa ai chilometri di condotte e tubolature oramai compromesse al rifacimento di tutta l'impiantistica. Non so; sono loro gli esperti e loro hanno le risorse economiche per poterlo fare, ma, credo, che un altro armatore, una nave del genere la lascerebbe al suo destino, anche se in questo caso si tratta pur sempre di un emblema della marineria.
Più si entra nel dettaglio più vedo la cosa anche io difficile. Anche a non voler tenere conto delle spese, il recupero di queste parti porterà via un impegno ed un tempo davvero assai maggiore di una nuova costruzione.

...e non oso pensare in sentina come sia messa...


Non so cosa accadrà
Permettetemi però di dire che è uno splendido sogno.:p

Si. Leo, spero veramente diventi realtà. Sognare non costa nulla, ma metterci i piedi sopra....WOW!!!

Presto uscirà un mio articolo sull'argomento ;)
...eccolo là!
Ciao Mate, dai facci sognare!!!!
 
Glielo auguro!!! Cmq a nota di cronaca i titoli degli articoli non li sceglie mai chi scrive l'articolo, ma la Redazione.
 
Anche io ci spero...ma la vedo dura...
Grazie a Mate per l'articolo, ed a Rodolfo per averlo postato.
 
La penso come Matteo, probabilmente è una mossa pubblicitaria..

Poi i soldi li hanno e tutto si può fare, ma se gli togli anche le linee esterne originarie, cosa rimane?

Allora sarebbe meglio acquisire la nave per averne proprietà e gestione, non lasciarla totalmente all'incuria e costruirne un'altra, con quel nome, con le linee mostrate nella foto..

Un saluto
Manlio
 
Una curiosità......ma gli arredi interni che sono stati rimossi .......dove sono?
Sono stati venduti,distrutti ,usati per altre navi o sono ancora disponibili?
 
Top