• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

St. Lucia

lucamarix2005

New member
info s.lucia

info s.lucia

ciao generale...sono luca marino...due cose su s.lucia te le dico...e in generale su tutte le escursioni con costa...come ti ho scritto i caraibi in crociera quest'anno sara' la terza volta che li faccio...fatti le escursioni per i cavoli tuoi magari con qualche altro compagno di viaggio...e' piu' bello e vedi molto di piu'...vedi l'isola vera non quella finta che ti fanno vedere con le escursioni guidate!!!
S.lucia e' una delle piu' belle delle piccole antille...se non la seconda comunita' rasta dopo giamaica!!!quindi personaggi incredibili che ti intortano a non finire.poi e' un'isola molto verde quindi fatti sicuramente un giro in taxi per tutta l'isola o se vuoi un giro in jeep alle cascate...tutto bagnato dal loro fantastico rum punch!!!le spiagge sono tutte belle e peccato che la piu' bella sia un po' impestata da personaggi che ti offrono cose poco lecite...come in tutto il resto dell'isola ma sta tranquillo che appena dici no grazie loro se ne vanno con un bel sorriso...ora vedo a scrivere sulle altre isole!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Interessante sta cosa delle cascate e della jeep... dimmi di pi?. Si pu? organizzare in loco questa escursione? E per le spiagge cosa mi consigli????
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
A St.Lucia (precisamente a Castriers) vi ? l'unico vulcano attraversabile al mondo a Sulphur Spring e vi sono el famose cime gemelle di Les Pitons.L'atmosfera ? x lo pi? anglo-francese.
 

nuovomondo

New member
Nella speranza di incontrare il sosia di Bob Marley...
Ho letto che da non perdere ci sono i Pitons, 2 vulcani ricoperti di vegetazione, molto caratteristici.
Quello che viene definito l'unico Vulcano Drive-in del mondo La Soufriere. Anche se in diversi siti ho letto che non è proprio così...
Spettacolari sono le fonti di fango ribollente di Sulphur Springs. Anche se ora visibili ad una certa distanza dopo che una guida di tedeschi c'è finita dentro... :shock:
Una delle spiagge più famose dell'isola è Marigot bay.
Ma quella di cui ho letto meglio per fare snorkelling è Anse Chastanet considerato uno dei + bei posti dove far snorkelling nei caraibi... l'accendiamo? :idea:
 

Virgi68

New member
Escursione Soufriere (St. Lucia)

Escursione Soufriere (St. Lucia)

Mi piacerebbe molto , quando sarò a S. Lucia, visitare Soufriere con le sue sorgenti sulfuree. Ho visto che questa escursione con Costa è molto cara e noi siamo in tre.... vi chiedevo: è possibile organizzare da soli questa escursione o è consigliabile andare comunque con l'organizzazione Costa?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Escursione Soufriere (St. Lucia)

Re: Escursione Soufriere (St. Lucia)

Virgi68 ha detto:
Mi piacerebbe molto , quando sarò a S. Lucia, visitare Soufriere con le sue sorgenti sulfuree. Ho visto che questa escursione con Costa è molto cara e noi siamo in tre.... vi chiedevo: è possibile organizzare da soli questa escursione o è consigliabile andare comunque con l'organizzazione Costa?
Nel terminal portuale c'è un chiosco per le informazioni turistiche, il noleggio auto e le offerte di varie escursioni con operatori locali. All'uscita del porto ci sono i taxi. Con un minimo di accortezza puoi fare da solo.
 

ro56

New member
Re: St. Lucia

Sono stata a Santa Lucia 30 anni fa e 2 anni fa,sapete l'ho trovata ben poco cambiata, anzi per niente progredita. La prima volta era ancora sotto gli inglesi, piuttosto ordinata anche se comunque con una tipologia tipica dei caraibi del sud ( cioè poco americaneggiante ) , la seconda volta mi aspettavo di trovarla piu' moderna e invasa da grandi alberghi, che l'avrebbero probabilmente rovinata. Niente di tutto questo ,mi sembrava tornata indietro nel tempo,a parte il terminal crociere molto bello, con bei negozi e ogni tipo di merce, il resto della città è piuttosto decadente. Il mare però è sempre stupendo, niente da invidiare alle Maldive, è solo la tipologia dei fondali ad essere diversa. Per le immersioni consiglio, Anse Chastanet e Marigot Bay . La prima volta che mi sono immersa ,tanti anni fa mi sembrava di essere in un documentario di Cousteau. E' una tappa da non perdere,l'escursione della Costa è piuttosto completa, ma cara, si può far da sè se si è almeno in quattro a dividere la spesa, appena usciti dalla nave vi sono molti taxi ad attendervi.
 
T

tano

Guest
Re: St. Lucia

Ciao ro56

Ma io l´ho trovata molto bella, tra le isole che fa la Costa Crociere da Guadalupe tra le piú moderne.

Un saluto.
 

ro56

New member
Re: St. Lucia

E' sicuramente molto bella, come mare preferisco però Antigua.Non mi è sembrata la piu' moderna,Castries cade quasi a pezzi.Ti dico è molto peggio di 30 anni fa.Il fondale è senza dubbio il piu' vario e ricco di pesci. Questo sempre a mio giudizio.
 

ensisminor

Active member
Re: St. Lucia

ro56 ha detto:
E' sicuramente molto bella, come mare preferisco però Antigua.Non mi è sembrata la piu' moderna,Castries cade quasi a pezzi.Ti dico è molto peggio di 30 anni fa.Il fondale è senza dubbio il piu' vario e ricco di pesci. Questo sempre a mio giudizio.
Per cortesia, riusciresti a darmi il nome di una buona spiaggia dove portare mia figlia (4 anni) con la possibilità di noleggio sdraio ed ombrelloni?
Grazie 1000 !!!
 

Cokj72

New member
Re: St. Lucia

Caro ensisminor, se io non fossi rinco...., quando scendi dalla nave, chiedi a qualche tassista di accompagnarti in una spiaggia attrezzata e poi se ti viene a riprendere ad una certa ora. Purtroppo avendo visto praticamnete tutte queste isole non mi ricordo mai in che spiaggia sono andato. Ma di solito io faccio così: scendo acchiappo un tassista (quello con i 6/8 posti), mi faccio un bel giro dell' isola e al ritorno mi faccio lasciare in una spiaggia, gli lascio un paio di dollari di mancia e mi faccio venire a riprendere.
 

Mavi

Member
Re: St. Lucia

Cokj72 ha detto:
Caro ensisminor, se io non fossi rinco...., quando scendi dalla nave, chiedi a qualche tassista di accompagnarti in una spiaggia attrezzata e poi se ti viene a riprendere ad una certa ora. Purtroppo avendo visto praticamnete tutte queste isole non mi ricordo mai in che spiaggia sono andato. Ma di solito io faccio così: scendo acchiappo un tassista (quello con i 6/8 posti), mi faccio un bel giro dell' isola e al ritorno mi faccio lasciare in una spiaggia, gli lascio un paio di dollari di mancia e mi faccio venire a riprendere.

Si ma dopo ti vengono a riprendere?
Penso che pagherai al ritorno alla nave ed il taxista ci sta a ritornare? E se paghi prima, poi ritorna?
 

Cokj72

New member
Re: St. Lucia

Certo che tornano, mica sono tassisti europei. Almeno a me sono sempre tornati a riprendermi.
Allora non ci siamo capiti, io pago il giro dell' isola, e prima dell' ultima sosta gli chiedo della spiaggia, mi accordo con lui, pago il giro dell' isola ed invece di lasciare un dollaro di mancia ne lascio un pò di più, gli dico un orario, lui torna ci prende, ci porta alla nave e gli pago quest' altra corsa ad un prezzo già concordato.
Capito?
 

bibilica

New member
Re: St. Lucia

Anche noi ci mettiamo daccordo con il tassista sul prezzo , faciamo il giro e poi la spiaggia , si paga tutto alla fine ! Ritornano sempre a riprenderti !
 

janus

New member
Re: St. Lucia

A St Lucia, ultimo giorno completo della nostra transatlantica, avevamo adocchiato una escursione proposta da Costa. Naturalmente non ne avevamo effettuato nemmeno una con loro dati i prezzi da 7 a 10 volte superiori a quelli che si possono ottenere facendo la stessa escursione da soli.
Si trattava di una gita a Pigeon Island a bordo dell'UNICORN, un brigantino usato ne "I Pirati dei Caraibi"
http://www.pbase.com/2112/brig_unicorn

La sera prima mi informo con il gentilissimo Fabio (il consulente per lo shopping a disposizione di tutti sulla nave) che però mi dice che probabilmente sarà impossibile salirci autonomamente.
La mattina arrivati a St Lucia sbarchiamo presto....di questo veliero non c'è traccia! Andiamo un pò in giro a chiedere informazioni ai taxi e alle agenzie di escursioni e tutti ci dicono che questa escursione la si può fare solo tramite la nave, probabilmente hanno affittato tutta la nave e quindi non c'è speranza.
Torniamo al molo e parlo con Mikele (con la k, il direttore di crociera) che mi indirizza verso la responsabile delle escursioni che direttamente al molo ci inserisce al volo nell'escursione.

Dopo un'oretta partiamo (per ben 2 volte...poi spiegherò perchè) per questa escursione decisamente bella.... adatta anche (se non soprattutto) ai bambini.....navighiamo verso Pigeon Island (mare agitatissimo) e arriviamo accolti dalle cannonate....rispondiamo al fuoco e sbarchiamo sull'isola (che in realtà è una penisola) per iniziare una caccia al tesoro (facoltativa).....poi relax in mare per un'oretta e rientro.

Siamo partiti 2 volte perchè quasi usciti dal porto abbiamo invertito la rotta perchè mancava una persona..... legermente incavolato non vedevo l'ora di vedere chi fosse questo/a deficiente che era rimasto/a a terra....ERA LA GUIDA COSTA!!!!!!!!!!!!!!
A bordo c'era già un accompagnatore costa (credo francese) e a terra era rimasta questa ragazza italiana.....che appena salita ha avuto anche il coraggio di "richiamare" il suo collega perchè non l'avevano aspettata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
Lui iper-educato (a volte è un fatto negativo) si è anche scusato!!!! :eek:

L'escursione è stata cmq bella nonostante i €114 a persona (suppongo per la guida accompagnatrice che di fatto ci ha fatto sprecare oltre un'ora di escursione profumatamente pagata).
Curiosità:
Prima di partire per l'escursione, anche il capitano Schettino si faceva fotografare con il veliero sullo sfondo.....e fotografava anche lui l'inseparabile ufficiale capo macchine(credo).
DSCN0190.jpg

Grandissimo il nostro comandante....una persona assolutamente normale. Più volte lo abbiamo incontrato in giro durante le escursioni.... a volte sembrava un turista in vacanza! :wink:
 

Kris

Member
Re: St. Lucia

Qaulcuno mi può consigliare fra queste escursioni costa quali meritano e quali no?
L'isola di s. lucia attorno al vulcano
marigot
escursione nella foresta pluviale di gran bois
isola vulcanbica e bagni di fango
crociera e visita ai pitons
Grazie
 

cirellina

Well-known member
Re: St. Lucia

Se vuoi scegliere un'escursione Costa perchè ti senti più sicuro va bene, ma a Saint Lucia appena uscito dalla nave troverai un terminal ben attrezzato con negozioetti ed un ufficio turistico.

Noi abbiamo deciso di prendere un'escursione a terra e con un'altra coppia italiana ed altre tre spagnole abbiamo fatto un bellissimo giro con una guida spagnola ( ma si capiva benissimo), muovendoci con un minivan da 10 posti;

Abbiamo iniziato con una panoramica della cittadina dove siamo sbarcati una visita alla cattedrale, poi attraverso la foresta fino a La soufriere poi al famoso "vulcano drive in" poi ai pitons quindi in spiaggia ed infine abbiama avuto ancora tempo per visitare il mercatino in città prima di fare gli ultimi acquisti al terminal crocieristico e poi salire in nave.
Non ricordo con precisione il prezzo perchè ci siamo stati 3 anni fa ma all'incirca 40 dollari a persona !
 
Top