• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

St. Lucia

martinascara

New member
Ho prenotato un tour per escursione a 75 dollari a persona che dopo molte ricerche sembra il miglior rapporto qualità preZzo...partendo dal porto crociere con barca si andrà ai pitons e spiaggia jealousie con giornata in spiaggia e pranzo incluso e poi sosta a anse chatanet altra famosa spiaggia dell'isola quasi deserta...e rientro in nave... sto cercando di formare gruppo. Crociera msc 01.01.18 noi siamo in 2 dobbiamo arrivare a 10
 

sailor13

Active member
Ho prenotato un tour per escursione a 75 dollari a persona che dopo molte ricerche sembra il miglior rapporto qualità preZzo...partendo dal porto crociere con barca si andrà ai pitons e spiaggia jealousie con giornata in spiaggia e pranzo incluso e poi sosta a anse chatanet altra famosa spiaggia dell'isola quasi deserta...e rientro in nave... sto cercando di formare gruppo. Crociera msc 01.01.18 noi siamo in 2 dobbiamo arrivare a 10
Ottima eacursione e ottimo prezzo, sara' una bella giornata! Per trovare altri partecipanti ti conviene postare il messaggio nella vostra partenza nella sezione "incontriamoci a bordo"

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

gv1962

Member
Ciao Martinascara, io sarò a Castries ai primi di dicembre, non so se puoi passarmi in qualche modo l'agenzia che organizza il tour.
grazie

Gianna
 

Elwood.b

Member
Ciao Martinascara, io sarò a Castries ai primi di dicembre, non so se puoi passarmi in qualche modo l'agenzia che organizza il tour.
grazie

Gianna

Ciao il nome dell'Agenzia non credo si può dare qui sul forum ma se lasci scritta la tua mail te lo posso mandare via e_mail, io ho già prenotato per il 4 dicembre. Saluti
 

marck

Member
Ho prenotato un tour per escursione a 75 dollari a persona che dopo molte ricerche sembra il miglior rapporto qualità preZzo...partendo dal porto crociere con barca si andrà ai pitons e spiaggia jealousie con giornata in spiaggia e pranzo incluso e poi sosta a anse chatanet altra famosa spiaggia dell'isola quasi deserta...e rientro in nave... sto cercando di formare gruppo. Crociera msc 01.01.18 noi siamo in 2 dobbiamo arrivare a 10

Ciao Martina, ci saremmo anche io e mia moglie il 1 gennaio... la gita sembra interessante, c'è ancora tempo per prenotare in gruppo con voi? :) Fammi sapere!
grazie, ciao
 

maxpiro

New member
Buona sera a tutti qualcuno è andato a pigeon island? E facile da raggiungere in taxi...com'è come parco e grande o si può visitare tutto in una mezza giornata,? Grazie

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

marck

Member
Buona sera a tutti qualcuno è andato a pigeon island? E facile da raggiungere in taxi...com'è come parco e grande o si può visitare tutto in una mezza giornata,? Grazie

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
È facile da raggiungere in taxi, ti ci portano senza problemi, noi però non siamo entrati nel parco (che comunque non ci è sembrato grande) ma ci siamo fermati a fare un bagno presso la spiaggia del resort accanto all'entrata del parco (Il Sandals).

Inviato dal mio Huawei Mate 10 utilizzando Tapatalk
 

marck

Member
Per maggiori dettagli su quello che abbiamo fatto a Santa Lucia (ed altre isole in zona) vi rimando al mio diario della crociera: LINK
 

mouse100

New member
Cosa consigliate come spiagge da raggiungere via taxi per evitare le escursioni costa?

Ho letto che è bella la Pigeon Island, ma si paga l'ingresso o è una spiaggia libera?

Inoltre leggevo qui sul forum di una spiaggia chiamata Jalousie Beach. È facile da raggiungere via taxi o molto distante dal porto?
 

Ceccia1962

New member
Voglio darvi un resoconto della nostra escursione a S.Lucia dello scorso gennaio 2018.
Ci siamo rivolti a *****" Avevamo preventivamente prenotato un tour completo. Scelta azzeccatissima. Abbiamo passato una giornata magnifica durante la quale abbiamo potuto vedere tantissime attrazioni e località, mangiare in una tipica e bellissima casa coloniale, bere tutto ciò che chiedevamo, veder una piantagione di banane, divertirci presso le solfatare vulcaniche e fare i fanghi, andare in una incredibile spiaggia sotto i Piton (Jalousie Beach) e, rientrando al porto, fermarci per degustare del buonissimo pane caldo appena sfornato con un formaggio locale.
Insomma quasi 8 ore di assoluta passione. Da non perdere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

zanzara59

Well-known member
Voglio darvi un resoconto della nostra escursione a S.Lucia dello scorso gennaio 2018.
Ci siamo rivolti a *****" Avevamo preventivamente prenotato un tour completo. Scelta azzeccatissima. Abbiamo passato una giornata magnifica durante la quale abbiamo potuto vedere tantissime attrazioni e località, mangiare in una tipica e bellissima casa coloniale, bere tutto ciò che chiedevamo, veder una piantagione di banane, divertirci presso le solfatare vulcaniche e fare i fanghi, andare in una incredibile spiaggia sotto i Piton (Jalousie Beach) e, rientrando al porto, fermarci per degustare del buonissimo pane caldo appena sfornato con un formaggio locale.
Insomma quasi 8 ore di assoluta passione. Da non perdere.
Mi potresti mandare per messaggio privato il nome per esteso per contattare il tuo tour operator ?
 

zanzara59

Well-known member
Spero che anche tu non sia uno di quelli che una volta ottenute le informazioni che ti servivano ...... sparisce dal forum.
 

GIEPPE56

New member
Informazione , nelle spiagge in generale e su jalousie beach in particolare si possono noleggiare pinne e occhialini da snorkeling ??
 

sailor13

Active member
Sulle spiagge non mi sembra, invece quando partecipi a gite in barca quasi sempre ti prestano pinne, boccaglio e maschera. Noi ci portiamo sempre la nostra maschera e boccaglio che prendono poco spazio, in modo da essere autonomi sempre, ed eventualmente se ci sono prendiamo le pinne, quando c'è un pò di corrente. Se devi spendere 10 $ per noleggiarle, con poco di più te le compri qui e te le porti.
 
Top