• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

St. Maarten

Andreafra

New member
Ciao Ragazzi,

sono stato a st marteen a marzo con costa magica.Lo scalo mi e' piaciuto molto e consiglio vivamente l'escursione che ho fatto io.Si tratta di un escursione in motoscafo che ti perfette di visare i posti piu' belli dell isola.Il motoscafo è molto divertente e i proprietari molto professionali e simpatici.Avevamo il pranzo incluso e abbiamo mangiato su una spiaggia bellissima un pesce al forno buonissimo!!!!Veramente una bellissima giornata!
Il tour operator si chiama #########

Ciaoo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sognante88

New member
Salve a tutti.
A settembre, sosterò dalle 9.00 alle 18.00 presso Philisburg - St. Maarten.

Consigli su luoghi da non perdere ed escursioni fai da te?
 

sweetmartina

New member
Ciao a tutti, l' 1 gennaio, ferie permettendo, sarò su quest'isola. L'idea è quella di fare una foto veloce a Maho Beach e poi andare ad Isola di Anguilla. Secondo voi è fattibile come programma? Qualcuno è già stato ad Anguilla e sa darmi un consiglio su come andarci senza escursione Costa? Grazie
 

girogio

Active member
Ciao a tutti, l' 1 gennaio, ferie permettendo, sarò su quest'isola. L'idea è quella di fare una foto veloce a Maho Beach e poi andare ad Isola di Anguilla. Secondo voi è fattibile come programma? Qualcuno è già stato ad Anguilla e sa darmi un consiglio su come andarci senza escursione Costa? Grazie
Bisogna vedere come si sarà ripresa l'isola dopo il passaggio di Irma

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti.
Volevo aggiornarmi un po sulla situazione dell'isola e ho trovato i "padroni" di una webcam su Orient Bay che fino l'anno scorso mi faceva sognare e tornare laggiù con la fantasia (cam attualmente non disponibile).
E' un link commerciale, ma tanto la struttura è chiusa; mi preme però far vedere dalle loro foto che Irma ha spianato tutto ciò che non era in muro di mattoni bello grosso e che lo spirito giusto è quello di riprendersi le proprie vite e attività anche se di lavoro in tutta l'isola ce n'è tanto, ma tanto tanto.

https://www.facebook.com/ClubOrient/
 

ffcinzia

Member
Ciao a tutti...
rientrata dalla crociera su Seaside con scalo a St.Marteen
Provo a caricare alcune foto dove sono evidenti i danni che ha causato Irma.
Ci sono delle zone con intere strutture alberghiere e villaggi completamente inagibili.
40810232304_31fa59eabb_c.jpg

39714396770_f9b96f742d_c.jpg

39714382920_354253f893_c.jpg

41523391651_6b2925e1ef_c.jpg

41523410981_8f1f77d2ac_c.jpg

40810345944_fb265dc804_c.jpg
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti...
rientrata dalla crociera su Seaside con scalo a St.Marteen
Provo a caricare alcune foto dove sono evidenti i danni che ha causato Irma.
Ci sono delle zone con intere strutture alberghiere e villaggi completamente inagibili.

...mamma mia...
La "mia" St. Marteen si riprenderà, ne sono sicuro!
 
Ciao Ragazzi,

sono stato a st marteen a marzo con costa magica.Lo scalo mi e' piaciuto molto e consiglio vivamente l'escursione che ho fatto io.Si tratta di un escursione in motoscafo che ti perfette di visare i posti piu' belli dell isola.Il motoscafo è molto divertente e i proprietari molto professionali e simpatici.Avevamo il pranzo incluso e abbiamo mangiato su una spiaggia bellissima un pesce al forno buonissimo!!!!Veramente una bellissima giornata!
Il tour operator si chiama #########

Ciaoo

Ciao Andreafra, a settembre sarò a St Maarten potresti mandarmi il nome del tour operator, ti scrivo la mia email "[email protected]" ti ringrazio.
 

Blueyes

Well-known member
Che danni ha fatto Irma a questa spiaggia, mi riferisco sempre a Orient bay

Ciao, le notizie davano la "mia" Orient Bay devastata, visto che l'uragano ci è passato esattamente sopra e davanti non aveva ostacoli che ne mitigassero la forza.
Per quanto si sforzino di ripartire da zero (anzi, sotto zero visto che devono prima togliere i detriti) ci metteranno almento altri 8 anni perchè torni la Orient Bay che eravamo soliti visitare.
https://www.youtube.com/watch?v=oWx-bRIMne4

E non è che il resto dell'isola se la sia cavata molto meglio ma sono già in piedi ed operativi.
https://youtu.be/MtZ5-kFh8OM
https://youtu.be/9PAelUKFwNg
 

mouse100

New member
Salve a tutti. A gennaio seremo qui dalle 8 alle 18. Che spiaggia consigliate da visitare in autonomia e raggiungere via taxi?
Noi vorremmo tanto andare a maho Beach e vedere oltre la spiaggia, che sembra molto bella, anche gli aerei che sfiorano i bagnanti. L'ingresso alla spiaggia è a pagamento? Dista molto dal cruise terminal?


Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
Salve a tutti. A gennaio seremo qui dalle 8 alle 18. Che spiaggia consigliate da visitare in autonomia e raggiungere via taxi?
Noi vorremmo tanto andare a maho Beach e vedere oltre la spiaggia, che sembra molto bella, anche gli aerei che sfiorano i bagnanti. L'ingresso alla spiaggia è a pagamento? Dista molto dal cruise terminal?


Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk




A Maho non è gran che come spiaggia si va li più che altro per gli aerei . Ti consiglierei di andare a ile de pinel... e una piccola isola con una bellissima spiaggia, tragitto con taxi collettivo e poi piccola traversata con barca(a pagamento )
 

mouse100

New member
A Maho non è gran che come spiaggia si va li più che altro per gli aerei . Ti consiglierei di andare a ile de pinel... e una piccola isola con una bellissima spiaggia, tragitto con taxi collettivo e poi piccola traversata con barca(a pagamento )
Grazie per la risposta. Ma mi sai dire se a parte il taxi ile de pinel che maho beach sono a pagamento o spiagge libere?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

maska

New member
Salve a tutti. A gennaio seremo qui dalle 8 alle 18. Che spiaggia consigliate da visitare in autonomia e raggiungere via taxi?
Noi vorremmo tanto andare a maho Beach e vedere oltre la spiaggia, che sembra molto bella, anche gli aerei che sfiorano i bagnanti. L'ingresso alla spiaggia è a pagamento? Dista molto dal cruise terminal?


Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Ciao, 2 anni fa noi abbiamo preso un taxi collettivo con altre 4 persone che ci ha portato ad Orient Beach dove siamo rimasti 2/3 ore. La tassista ci ha aspettato e poi ci ha portato a Maho Beach per vedere gli aerei atterrare ed infine riportato a Philipsburg dove abbiamo fatto una passeggiata in centro per poi tornare a piedi in nave.
Ti consiglio di sbarcare tra i primi in modo da recuperare un taxi agilmente e perdere il meno tempo possibile.
 
Top