• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

St. Maarten

Grazie "crociera", per quanto riguarda il trattamento di "costa" in nave, come ti sei trovata? L'ultima che ho fatto è stata MSC e mi sono trovato molto bene. In precedenza con costa ne avevo fatto 8, le prime bene le altre devo dire che la Compagnia ha improntato la modifica del risparmio un po' su tutto!). Ho scelto questa "putroppo" solo perche' toccava piu' isole... ed il prezzo rispetto a quelle di 9 gg era un po' piu' convincente!!
Per l'aereo ne ho lette di tutti i colori.... spifferi, sedili scomodi, poche cose da mangiare a bordo.... sempre un viaggio per la disperazione. Possibile tutte queste inefficienze.
Se proprio dovessi lamentarti di qualche cosa... che diresti? grazie ancora per le gentile informazioni... molto utili.... Tonino

Grazie "crociera", per quanto riguarda il trattamento di "costa" in nave, come ti sei trovata? L'ultima che ho fatto è stata MSC e mi sono trovato molto bene. In precedenza con costa ne avevo fatto 8, le prime bene le altre devo dire che la Compagnia ha improntato la modifica del risparmio un po' su tutto!). Ho scelto questa "putroppo" solo perche' toccava piu' isole... ed il prezzo rispetto a quelle di 9 gg era un po' piu' convincente!!
Per l'aereo ne ho lette di tutti i colori.... spifferi, sedili scomodi, poche cose da mangiare a bordo.... sempre un viaggio per la disperazione. Possibile tutte queste inefficienze.
Se proprio dovessi lamentarti di qualche cosa... che diresti? grazie ancora per le gentile informazioni... molto utili.... Tonino

Ma io non mi ero trovata molto bene a bordo con la ristorazione nella scorsa crociera Costa ai Caraibi, la ristorante, invece questa volta mi sono trovata benissimo.

L'aereo non è molto comodo, ma con Alitalia da Roma per i Caraibi a volta scorsa mi ero trovata peggio, decisamente, non ricordo però che aeromobile fosse in quel caso.

Il cibo non è molto buono, ma nel volo di andata, diurno, passano più volte con cibo e bevande, caffè compreso, non è scarso. Nel volo di ritorno invece c'è la cena e poi la colazione al mattino.

Grazie "crociera".... speriamo bene.... Non ho grandi pretese ma nelle ultime crociere non mi sono trovato molto bene con costa... forse perche' non erano le prime... Nel 2011 Costa era tutta un'altra cosa!!!

Sono stato st Maarten a carnevale e volevo dare la mia opinione riguardo al tour in TAXI denominato "circle tour". Non fatelo assolutamente perché non c'è un granché da vedere, non rispetta il programma che avevo letto sul sito, e in poco più di due ore vi riporta alla nave, quando il giro doveva durare tre ore. Molto meglio fermarsi nelle solite spiagge già descritte in precedenza.

Ho letto tutto qui e altrove e sono molto molto indecisa .

Ormai manca poco. Sarà la prima volta per noi. Vogliamo mare , una bella spiaggia ( non ci interessano di per se le attrezzature ) tipica dei Caraibi , adatta per i bimbi ( e per il marito che non sa nuotare [emoji16][emoji16])

Sono molto tentata da ile de pinel . La sosta è' dalle 9 alle 18, secondo voi è' fattibile ?
E se non lo è' , cosa consigliereste ? Orient beach non mi ispira ( la vedo troppo affollata e caotica), maho beach al massimo facciamo una breve sosta , eviterei anche la spiaggia più vicina alla nave .
Mullet bay? ( ma ho letto in alcuni casi che viene segnalata come con correnti ) alcune spiagge sul versante francese ?

Va a finire che decido all'ultimo in base a come è' la giornata e come mi ispira quel giorno, tanto mi sembra di capire che c'è un buon servizio taxi

Ormai manca poco. Sarà la prima volta per noi. Vogliamo mare , una bella spiaggia ( non ci interessano di per se le attrezzature ) tipica dei Caraibi , adatta per i bimbi ( e per il marito che non sa nuotare [emoji16][emoji16])

Sono molto tentata da ile de pinel . La sosta è' dalle 9 alle 18, secondo voi è' fattibile ?
E se non lo è' , cosa consigliereste ? Orient beach non mi ispira ( la vedo troppo affollata e caotica), maho beach al massimo facciamo una breve sosta , eviterei anche la spiaggia più vicina alla nave .
Mullet bay? ( ma ho letto in alcuni casi che viene segnalata come con correnti ) alcune spiagge sul versante francese ?

Va a finire che decido all'ultimo in base a come è' la giornata e come mi ispira quel giorno, tanto mi sembra di capire che c'è un buon servizio taxi

Fatta questa escursione due anni fa naturalmente "fai da te " al mattino Ile de Pinel al pomeriggio un paio d'ore di shopping in centro a Philipsburg.... Qui e convenientissimo;) . bella spiaggia, mare tranquillo, e non molto frequentata, e una bellissima e folta colonia di iguane. Senza dubbi te la consiglierei

Ciao Monica, quasi quasi ti invidio!!!
Io ci sono stata a Febbraio di quest'anno e siccome il tempo quel giorno non era dei migliori, mi sono incamminata dal porto al centro.Durante la camminata è uscito il sole e sono andata alla spiaggia, dove secondo me, è fattibile per il marito che non nuota (l'acqua è molto bassa e cristallina) vai tranquilla, e anche per i bambini perchè non c'è alcun pericolo di traffico.La spiaggia si trova sulla strada parallela della via principale ricca di negozi, e su quella striscia di strada la gente la usa solo per jogging o per andare in bicicletta o passeggio.Tra l'altro puoi anche trovare posti ristoro.
Alla spiaggia puoi noleggiare ombrellone e lettini.

Fatta questa escursione due anni fa naturalmente "fai da te " al mattino Ile de Pinel al pomeriggio un paio d'ore di shopping in centro a Philipsburg.... Qui e convenientissimo;) . bella spiaggia, mare tranquillo, e non molto frequentata, e una bellissima e folta colonia di iguane. Senza dubbi te la consiglierei

Grazie mille. Mi sai dire quanto ci avete messo pressappoco ad arrivare a cul de sac ? E il traghetto qui ci mette 5/10 minuti giusto per arrivare a ile de pinel ? E che frequenza hanno i traghetti? Sei andato col taxi ? Se si ti sei accordato col taxista per un'ora in cui venirvi a riprendere o a cul de sac ritrovi altri taxi per il ritorno senza problemi?

Myriam grazie anche a te . La soluzione della spiaggia vicina alla nave la terrei proprio per ultima in caso di brutto tempo

Per il discorso shopping, occhio al giorno
Mi sembra che la domenica i negozi chiudano molto presto

Grazie mille. Mi sai dire quanto ci avete messo pressappoco ad arrivare a cul de sac ? E il traghetto qui ci mette 5/10 minuti giusto per arrivare a ile de pinel ? E che frequenza hanno i traghetti? Sei andato col taxi ? Se si ti sei accordato col taxista per un'ora in cui venirvi a riprendere o a cul de sac ritrovi altri taxi per il ritorno senza problemi?

Myriam grazie anche a te . La soluzione della spiaggia vicina alla nave la terrei proprio per ultima in caso di brutto tempo

Bene ....Noi eravamo in 8 appena, scendi dalla nave ci sono le stazioni di taxi per le varie destinazioni e naturalmente Ile de Pinel se ricordo bene i prezzi sono fissi ci si impiega circa 30/40 fino a Cul de Sac, da lì con 5 dollari a pax ti traghettano fino a Ile de Pinel abbiamo concordato con il taxista l'ora del rientro... te l'ho consiglio lì non ho visto taxi station , il traghetto fa spola avanti e indietro e impiega 10 minuti circa.
Ps, Quando scendi dalla barca e sei sul pontile vai alla tua sinistra in fondo che è più tranquillo e puoi prendere a noleggio ombrellone e lettini..... c'è pure un ristorantino dove ho mangiato molto bene. Mentre l'iguane sono dietro al chiosco davanti al pontile..... e se hai voglia di farti una passeggiata in mezzora giri attorno a l'isola . Purtroppo non ho ancora imparato a postare le foto mi sarebbe piaciuto fartele vedere.

Bene ....Noi eravamo in 8 appena, scendi dalla nave ci sono le stazioni di taxi per le varie destinazioni e naturalmente Ile de Pinel se ricordo bene i prezzi sono fissi ci si impiega circa 30/40 fino a Cul de Sac, da lì con 5 dollari a pax ti traghettano fino a Ile de Pinel abbiamo concordato con il taxista l'ora del rientro... te l'ho consiglio lì non ho visto taxi station , il traghetto fa spola avanti e indietro e impiega 10 minuti circa.
Ps, Quando scendi dalla barca e sei sul pontile vai alla tua sinistra in fondo che è più tranquillo e puoi prendere a noleggio ombrellone e lettini..... c'è pure un ristorantino dove ho mangiato molto bene. Mentre l'iguane sono dietro al chiosco davanti al pontile..... e se hai voglia di farti una passeggiata in mezzora giri attorno a l'isola . Purtroppo non ho ancora imparato a postare le foto mi sarebbe piaciuto fartele vedere.

Grazie mille per tutte le informazioni.

Mannaggia per le foto , vorrà dire che mi tocchera' proprio vederla dal vivo [emoji12]

ciao a tutti! Ho già preso nota di tutti i vostri preziosi consigli per il mio futuro scalo (30 agosto dalle 9:00 alle 18:00), ma vorrei un consiglio: come potrei fare a sapere in anticipo l'elenco dei voli che atterrano a Saint Maarten nelle ore che ho a disposizione? Visto che ho a disposizione una sosta abbastanza lunga, vorrei riuscire a beccare l'atterraggio di un aereo di grandi dimensioni (non sono sufficientemente esperta da citare i modelli precisi!) e poi organizzare il restante tempo a disposizione in base all'orario di questo volo. Grazie!

ciao a tutti! Ho già preso nota di tutti i vostri preziosi consigli per il mio futuro scalo (30 agosto dalle 9:00 alle 18:00), ma vorrei un consiglio: come potrei fare a sapere in anticipo l'elenco dei voli che atterrano a Saint Maarten nelle ore che ho a disposizione? Visto che ho a disposizione una sosta abbastanza lunga, vorrei riuscire a beccare l'atterraggio di un aereo di grandi dimensioni (non sono sufficientemente esperta da citare i modelli precisi!) e poi organizzare il restante tempo a disposizione in base all'orario di questo volo. Grazie!

Gli aerei che atterrano li vedi a Maho Bech, tieni presente che solitamente i Boeing atterrano nel pomeriggio.

Era questo che volevi sapere?

La domenica i voli a Maho sono tantissimi, uno ogni 15 minuti. Il migliore però non lo potrai vedere ... quel giorno il Boeing 747-400 della KLM proveniente da Amsterdam atterra alle 12:40.

Ciao! Ho chiesto informazioni su come prevedere gli arrivi in un determinato giorno (e magari individuare quelli migliori da vedere); per caso sapresti dare un consiglio anche a me? Sarò a St Maarten il 30 agosto dalle 9:00 alle 18:00 e mi sarebbe più comodo sostare a Maho Beach nel primo pomeriggio (dopo le 15 più o meno). Grazie!