Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
miglia ha detto:Voi amate lo stile italiano, ma vedere la Musica e l'Orchestra mi vengono troppo in mente i traghetti della GNV come stile....quindi tutto sommato ringrazio Farcus che porta sempre una qualche novità...
Sinceramente io non vedo che novità abbia portato Farcus.Non vedo che differenze di arredamento vi siano tra una nave della Carnival e la Serena.Sono praticamente uguali.miglia ha detto:Voi amate lo stile italiano, ma vedere la Musica e l'Orchestra mi vengono troppo in mente i traghetti della GNV come stile....quindi tutto sommato ringrazio Farcus che porta sempre una qualche novità...
NicolaFank ha detto:Sinceramente io non vedo che novità abbia portato Farcus.Non vedo che differenze di arredamento vi siano tra una nave della Carnival e la Serena.Sono praticamente uguali.miglia ha detto:Voi amate lo stile italiano, ma vedere la Musica e l'Orchestra mi vengono troppo in mente i traghetti della GNV come stile....quindi tutto sommato ringrazio Farcus che porta sempre una qualche novità...
Anche lo stile della MSC in alcuni casi presenta delle pecche come la mancanza di originalità in alcuni punti ma fra una nave che incarna (o cerca di incarnare) lo stile italiano ed un'altra che ha uno stile più americano che italiano di certo scelgo la prima.Poi quei ascensori sulla Serena quadrati con quelle luci sotto sembrano di un hotel a Las Vegas costruito 10 anni fà!
Ma..ovviamente su meganavi l'arredamento deve essere più sorprendente al passeggero.Però ad esempio le navi Princess e Royal sono arredate tutte con la stessa filosofia sia quelle da 30.000 tn sia quelle da 130.000 tn.miglia ha detto:Già, secondo me l'idea di dare un tema specifico ad ogni nave è ottima! Certo, in alcuni punti è fin troppo accentuata ma l'idea è bellissima.
Non riesco a immaginare le ultime navi Costa con uno stile Italiano....come non vedo bene Musica e Orchestra e il loro stile, sono troppo ampi gli spazi da riempire su navi di una certa stazza e lo stile di Farcus riesce a riempirli tutti.....
Lo stile italiano puro lo vedo benissimo invece sulle navi tipo Classica/Victoria e Opera/Sinfonia...quindi navi medie.
Nonostante ciò sono curioso di vedere come saranno gli interni delle meganavi della MSC.....secondo me un po' di americanate le mettono :wink: :wink:
NicolaFank ha detto:Sinceramente io non vedo che novità abbia portato Farcus.Non vedo che differenze di arredamento vi siano tra una nave della Carnival e la Serena.Sono praticamente uguali.miglia ha detto:Voi amate lo stile italiano, ma vedere la Musica e l'Orchestra mi vengono troppo in mente i traghetti della GNV come stile....quindi tutto sommato ringrazio Farcus che porta sempre una qualche novità...
Anche lo stile della MSC in alcuni casi presenta delle pecche come la mancanza di originalità in alcuni punti ma fra una nave che incarna (o cerca di incarnare) lo stile italiano ed un'altra che ha uno stile più americano che italiano di certo scelgo la prima.Poi quei ascensori sulla Serena quadrati con quelle luci sotto sembrano di un hotel a Las Vegas costruito 10 anni fà!
Italian Cruiser ha detto:Lo stile Costa di una volta era ben diverso: Marina, Allegra, Classica e Romantica avevano ciascuna uno stile inconfondibile al loro debutto. Marina era la nave dallo stile colorato e solare, Classica la nave elegante di stile neoclassico con tantissime opere d'arte, Allegra la nave artistica con interni in stile contemporaneo, Romantica l'ammiraglia di classe con arredi dai colori caldi ed avvolgenti.
Dubuto molto sulla trasformazione della Costa in una compagnia di fascia premium.E a mio avviso avremmo avuto sicuramente navi di seconda mano.E soprattutto dubito che la Millennium sarebbe andata a noi.Italian Cruiser ha detto:Quoto quanto detto da VaLyUS. Sarebbe stato possibile se Royal Caribbean avesse comprato Costa nel 1997, come sembrava in un primo momento. Costa sarebbe stata trasformata in una compagnia premium e la classe Millenium sarebbe stata assegnata a lei. Gli interni sarebbero oggi nello stile Celebrity, e non ci sarebbero state navi di seconda mano nella flotta come Costa Europa. Tutt'al più Empress of the Seas o Legend of the Seas. Probabilmente Costa si sarebbe ritrovata con la Classe Voyager come navi postpanamax.
Parlando di stili trovo più accattivanti gli interni di Royal: Celebrity ha un'eleganza che spesso manca di personalità.
E' vero.Effettivamente negli ultimi tempi in tutte le navi da crociera abbiamo avuto una "standardizzazione" degli arredi.La stessa cosa ad esempio la si può dire delle navi della Royal,della Celebrity e della Carnival.Io comunque preferisco lo stile MSC rispetto allo stile adottato sinora da Costa.Di certo entrambi hanno grandi margini di miglioramento.Italian Cruiser ha detto:Tornando al tema del topic il problema della MSC è che gli interni delle sue navi si assomigliano troppo tra di loro. Se si prova a fare un quiz fotografico sfido chiunque a stabilire se si tratta di un salone di MSC Lirica o di MSC Musica.
Lo stesso è successo sulle navi classiche di Costa, dove gli arredi sono in serie: dai lettini, e quello sarebbe pure normale, alle poltrone con l'alto schienale onnipresenti nei saloni di tutte le navi. Con Costa Allegra poi hanno creato qualcosa di veramente grottesco: ma è solo il mio parere personale, derivato da una questione di gusti.