• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Striscia la notizia !!!! Coppia sulla Costa Concordia.

AlbySy

New member
Proprio questa sera Striscia ha proposto delle nuove 'false notizie' (che nulla hanno a che fare con Concordia) inventate dall'avvocato Canzona.

Una denuncia al comune di San Giovanni Rotondo per dei cartelli stradali offensivi per i disabili (Ti sei preso il mio posto prenditi anche il mio handicap... o qualcosa del genere), un matrimonio saltato all'ultimo minuto perché la sposa non si presenta e con lo sposo che chiede 500.000,00 di danni (presenti in studio la presunta sorella dello sposo e la presunta zia della sposa) e una donna alla quale viene ritirata la patente in quanto si è ubriacata con dei babà.

Striscia scopre che:
- stranamente un vicino di casa di Canzona ha lo stesso cognome di chi denuncia il comune di San Giovanni Rotondo (è chiaro deve fare una denuncia e affida il caso ad un vicino che magari è anche amico. E questo ci può stare), però il comune non ha mai ricevuto la denuncia;
- anche la zia della sposa è una vicina di Canzona (ma caspita ai suoi vicini capita di tutto :D) ed è anche la stessa signora che si è ubriacata con i babà (l'avrà fatto per disperazione per il matrimonio mancato :D)
- ed infine che la sorella dello sposo è la stessa signora che ha avuto un problema con la protesi al seno (ha intascato i 500.000,00 Euro e li ha utilizzati per rifarsi il seno :D) e la cui voce assomiglia molto a quella della signora che avrebbe perso il bimbo a causa dell'incidente del Concordia (Beautiful in confronto è una passeggiata :D).

Il motivo per il quale l'avvocato Canzona si inventi queste notizie non lo capisco e forse in questo momento mi interessa poco o nulla.

Vorrei invece riflettere sul fatto che le 'false notizie' emerse oggi, così come quelle già segnalate nei giorni scorsi, sono state trasmesse da diversi TG.
E questo si ricollega al discorso della qualità delle informazioni che ci vengono giornalmente propinate in TV.
Posso quasi chiudere un occhio quando in un talk show vengano riportate queste notizie. Pensate al matrimonio mancato. Non si sa chi sia il ragazzo né tanto meno la ragazza, molto probabilmente non si danneggia nessuno e si passa il tempo parlando del nulla.
Ma dai TG una cosa del genere non l'accetto!!!
 
Ultima modifica:

Al3xXx

New member
Non solo tg... ma, forse, cosa ancor più grave dall'ANSA!!!
Io comunque attendo con ansia che l'ordine degli avvocati e la magistratura prenda provvedimenti.
 
S

sciguetto

Guest
Il motivo per il quale l'avvocato Canzona si inventi queste notizie non lo capisco e forse in questo momento mi interessa poco o nulla.

E' come quei guaritori che ogni tanto smascherano, lui con questi "casi" dimostra agli incauti futuri clienti che non si fa intimorire da nessuno, che è un paladino della giustizia tutto d'un pezzo e che la ottiene.

Un'altra riflessione che si potrebbe fare è sul perchè ci sia così tanta gente più che ingenua....
 

nadia77

Member
Non solo tg... ma, forse, cosa ancor più grave dall'ANSA!!!
Io comunque attendo con ansia che l'ordine degli avvocati e la magistratura prenda provvedimenti.

Ieri a Matrix hanno fatto una puntata solo su di lui e ho visto il pezzo in cui in un servizio spiegavano chi è Canzona ed è ventuo fuori che prima era iscritto all'ordine di Roma e per un procedimento è stato escluso e lui si è iscirtto a quello di Tivoli.
L'ordine di Tivoli ha aperto un procediemnto ma ho il dubbio visto il precedente che se viene escluso anche da questo lui si possa iscrivere in una provincia diversa
 

nadia77

Member
Spero che non arrivasse fino in fondo, nel senso nel caso che hanno fatto vedere del comune di San Giovanni Rotondo era apparso sul giornale che lui avesse denunciato il comune per quei cartelli ma al comune non è mai arrivata nessuna denuncia.
Nel caso di Costa non penso che Costa avrebbe risarcito senza prove valide, in sede di risarcimento alla compagnia i nomi dei veri presunti naufraghi doveva dirli e se non sono sulla lista il rimborso non sarebbe partito soprattuto se presentava un certificato di un aborto avvenuto entro il 3° mese (come quello presentato a Striscia) lui ha sempre dichiarato che la donna ha perso il bambino al 5° mese.
 

Al3xXx

New member
Spero che non arrivasse fino in fondo, nel senso nel caso che hanno fatto vedere del comune di San Giovanni Rotondo era apparso sul giornale che lui avesse denunciato il comune per quei cartelli ma al comune non è mai arrivata nessuna denuncia.
Nel caso di Costa non penso che Costa avrebbe risarcito senza prove valide, in sede di risarcimento alla compagnia i nomi dei veri presunti naufraghi doveva dirli e se non sono sulla lista il rimborso non sarebbe partito soprattuto se presentava un certificato di un aborto avvenuto entro il 3° mese (come quello presentato a Striscia) lui ha sempre dichiarato che la donna ha perso il bambino al 5° mese.

Quello che penso anche io. Secondo me è solo un modo per farsi pubblicità... anche se non capisco come abbia fatto a pensare di non essere scoperto...
 

AlbySy

New member
Quello che penso anche io. Secondo me è solo un modo per farsi pubblicità... anche se non capisco come abbia fatto a pensare di non essere scoperto...

Se fino a qualche giorno fa utilizzava queste tecniche per farsi pubblicità (ho in mente le decine di applausi che ha strappato alla gente presente in studio con le sue affermazioni), in questo momento ha perso la credibilità.
Non conosco il mondo della TV (se non per la poca che vedo), ma gli ospiti dei talk show vengono pagati?
 

nadia77

Member
Costa aveva emanato un comunicato dicendo che avrebbe proceduto alle vie legali ma non sò se e quando riuscirà a portare a casa qualcosa
 

AlbySy

New member
Costa aveva emanato un comunicato dicendo che avrebbe proceduto alle vie legali ma non sò se e quando riuscirà a portare a casa qualcosa

E' vero che dalla denuncia all'eventuale condanna/sanzione, potrebbe passare un po' di tempo, però quanto meno la denuncia è un segnale forte verso coloro che vogliono fare delle operazioni di sciacallaggio contro la società.
 

AlbySy

New member
Oggi al TG5 l'ex compagna di Canzona ha chiesto scusa per il fatto che lei era a conoscenza del fatto ma non ha detto nulla.
 

Peppe1966

New member
Non solo tg... ma, forse, cosa ancor più grave dall'ANSA!!!
Io comunque attendo con ansia che l'ordine degli avvocati e la magistratura prenda provvedimenti.

Se in questo paese ci fosse un ordine degli avvocati serio dovrebbe radiarlo subito, ed anche denunciarlo per aver infangato la categoria. Ma temo non ci sia, perchè se ci fosse con tutto quello che è uscito fuori lo avrebbe dovuto già fare.

In questa storia mi ha colpito però un po' Costa: se non erro (ma ho seguito poco correggetemi se sbaglio) Costa ha tirato fuori il dato che quei paseggeri non erano imbarcati solo dopo che lo ha tirato fuori Striscia. Perchè non lo hanno fatto subito? Perchè non lo hanno detto subito alla prima trasmissione?

Personalmente la ritengo l'unica non bella figura di tutta la storia. Il resto per me l'azienda è innocente.

Ciao
 

Al3xXx

New member
Probabilmente Costa non ha seguito la vicenda dei talk show (sono talmente tante le trasmissioni dedicate alla Concordia...).
 
S

sciguetto

Guest
Se in questo paese ci fosse un ordine degli avvocati serio dovrebbe radiarlo subito, ed anche denunciarlo per aver infangato la categoria. Ma temo non ci sia, perchè se ci fosse con tutto quello che è uscito fuori lo avrebbe dovuto già fare.

In questa storia mi ha colpito però un po' Costa: se non erro (ma ho seguito poco correggetemi se sbaglio) Costa ha tirato fuori il dato che quei paseggeri non erano imbarcati solo dopo che lo ha tirato fuori Striscia. Perchè non lo hanno fatto subito? Perchè non lo hanno detto subito alla prima trasmissione?

Personalmente la ritengo l'unica non bella figura di tutta la storia. Il resto per me l'azienda è innocente.

Ciao

Secondo me hanno fatto bene, in questi casi con meno ti esponi e dai appigli per nuovi tormentoni e meglio e'.

Intervenendo avrebbero anche data l'impressione di poter essere contattati per ogni cretinata, e se una volta non avessero potuto/voluto rispondere, sarebbero stati accusati di voler nascondere qualcosa.
 
Top