Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ale ha detto:a me l'agenzia telefonicamente mi ha detto che volerò fino ad amsterdam con alitalia...nel pomeriggio vado in agezia per i dettagli e vi faccio sapere meglio.....
ma quante ore di volo sono roma - amsterdam???
Anche io volo il 17 per kiel da milano, ma sono su Lufthansa con scalo a monaco....Mark70 ha detto:Io parto il 17-08-08 da Milano per Kiel e dovrei volare con Volare Web.
Nel 2005 sono andato da Milano ad Ansterdam e ho volato con Eurofly.
Ciao a tutti e buona vacanza.
prof ha detto:Ciao a tutti
sul sito costa entrando col numero della prenotazione si ha davanti tutto il prospetto delle informazioni sulla crociera (itinerario, cabina, etc). Cliccando alla voce voli c'è il dettaglio dei voli scelti dalla Costa e quindi anche le compagnie. Per il Nord Europa ho fatto i fiordi, le capitali del Baltico, e la Rotta dei mercanti da Amsterdam (a proposito ci sono indicazioni turistiche nei miei diari nella apposita sezione) con voli di linea Alitalia o AirOne senza problemi.
Un'altra questione riguarda i prezzi dei biglietti aerei: in più di un'occasione ho verificato che non sempre la soluzione scelta da Costa era la più economica. Nel preventivo chiedete sempre di specificare il costo del volo (separato) e quello della crociera. Così potete cercare su internet se c'è una soluzione migliore. In genere Costa vende a parte anche il transfer aeroporto-porto (intorno a cento euro!). Anche qui spesso si può optare per un taxi soprattutto nelle città europee.
Per fare un esempio per la crociera Cina-Giappone della Allegra mi avevano offerto un volo Cathay Pacific o Lufthansa, alla fine ho preferito quello Air China risparmiando circa 500 euro per persona e col vantaggio del volo diretto senza scali.
Attenti anche agli alberghi offerti per i soggiorni pre o post crociera. Guardate i cataloghi, hanno prezzi spaventosi, basta verificare su internet nei siti di prenotazione alberghiera. E in più è obbligatorio anche qui un transfer a peso d'oro...Occhi aperti e buon soggiorno ad Amsterdam
Prof
prof ha detto:Ciao Proteus 75
Per quel che ne so io, la nave comunque parte all'ora prevista altrimenti la compagnia deve pagare alla società che gestisce il porto fior di quattrini. Se siete in ritardo non vi aspettano, anche se il volo è stato prenotato col pacchetto crociera (tranne una tolleranza proprio di qualche minuto). Quindi, se si può, meglio raggiungere il porto con mezzi propri e risparmiare, magari partendo con un ampio margine di tempo, proprio per non angosciarsi nella fretta...Spesso io preferisco arrivare nella città di partenza qualche giorno prima, come è successo ad Amsterdam, e godermela un po' con tranquillità.
cari saluti e buona crociera
Prof
E' un po' una mezza cavolata quella che diciprof ha detto:Ciao Proteus 75
Per quel che ne so io, la nave comunque parte all'ora prevista altrimenti la compagnia deve pagare alla società che gestisce il porto fior di quattrini. Se siete in ritardo non vi aspettano, anche se il volo è stato prenotato col pacchetto crociera (tranne una tolleranza proprio di qualche minuto). Quindi, se si può, meglio raggiungere il porto con mezzi propri e risparmiare, magari partendo con un ampio margine di tempo, proprio per non angosciarsi nella fretta...Spesso io preferisco arrivare nella città di partenza qualche giorno prima, come è successo ad Amsterdam, e godermela un po' con tranquillità.
cari saluti e buona crociera
Prof