• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Su quali compagnie aeree si appoggia Costa?

Re: Su quali compagnie aeree si appoggia Costa?

per carità, a Guadalupe o in altri posti ben lontani dall'Italia, è chiaro che la nave aspetta il charter, o il volo dedicato Costa, se è in ritardo e a bordo ci sono 400 passeggeri. E il fai da te è poco consigliabile proprio per la necessità di rispettare le coincidenze.
Io avevo semplicemente fatto un'osservazione su un trasferimento Siracusa-Civitavecchia, di cui si parlava, e sui costi di certi voli di linea (e soprattutto alberghi) che Costa impone a peso d'oro. In ogni caso consiglio di chiedere il preventivo separato crociera/volo per rendersi conto di che cosa si sta pagando. Se io sto a Palermo e la crociera parte da Venezia mi organizzo per arrivare in tempo, senza rischi. Ma se la compagnia mi propone il volo di una compagnia e invece c'è un low cost che costa il 30% non mi va di buttare i soldi dalla finestra.

Prof hai perfettamente ragione alberghi e certi collegamenti opzionali che propone Costa hanno prezzi troppo elevati ,ci sono certe destinazioni dove devi volare con quelli offerti da loro, e per questi la nave gli aspetta sempre ,
in alternativa se ti preoccupi di partire in tempo e preferibile economicamente il fai da te .inoltre come scrivevo sopra nel pacchetto assicurativo è compresa anche una certa garanzia per inconvenienti all'avvicinamento ai porti di imbarco.

Sempre in tema di risparmi ho scoperto un'informazione interessante (scusate se sul forum se ne è già parlato): la Tirrenia ha una convenzione con la Costa e sconta del 30% il biglietto del traghetto se questo è finalizzato a raggiungere il porto d'imbarco della crociera :D .
Per usufruire dello sconto occorre farsi dare dell'agenzia di viaggi un modulo detto "credenziale" che riporti il numero della cabina, il porto d'imbarco e la data della crociera.
Per esempio io partirò da Bari per la crociera Panorami d'oriente della Serena il 17 novembre. In aereo non c'è nessun volo diretto Palermo-Bari e avrei dovuto fare Palermo-Roma-Bari con Airone o Alitalia. Scioperi a parte (e rischi di smarrimento bagagli a Fiumicino), il costo era intorno ai 500 euro (per due persone).
Prendendo il traghetto Tirrenia Palermo-Napoli (con lo sconto) siamo a poco più di 200 euro. Dal porto di Napoli parte poi un bus Costa che arriva sotto bordo a Bari (gli orari sono sincronizzati con quelli del traghetto, vedi sul sito Costa) e che costa 80 euro a/r (sempre per due). in sostanza meno di 300 euro contro 500 (senza contare i vari taxi aeroporto-porto che non dovremo prendere). Insomma, un esempio di come ragionando sopra gli spostamenti (in Italia, soprattutto), il risparmio è possibile. :D
Della convenzione con la Tirrenia, tra l'altro, sono venuto a sapere fortunosamente. Nel catalogo non mi pare che ci sia scritto alcunché.... :evil: :evil:

ragazzi a me all'andata verso amburgo hanno appioppato air dolomiti ,sono arrivato per fortuna....ritorno con lufthansa :?

Io avrò il volo per Amsterdam da Malpensa con KLM, mi sapete dire quale sarà il peso max per ogni valigia in stiva?
Grazie!
Marco

dovrebbe essere ,se il volo è di linea 20kg comunque troverai le indicazioni sui biglietti

con lufhtansa il limite per valigia e' di 20 kg.

Se si va' sul loro sito e' chiaramente indicato assieme a tutte le info contrattuali e le faq per volare con loro! :wink: