• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Su Regal Princess per Crocieristi: 27/07/2014

Silviette

Active member
Grazie per le belle foto. Io amo sia la compagnia che la nave. Spero di poter salire a bordo della Regal, chissà, casomai il prossimo anno, seppure la scelta di spostarla nei mari del nord proprio non mi convinca del tutto..
In ogni caso, dalle foto emergono eleganza e bellezza.
L' unico aspetto che mi rende titubante, è la splendida seawalk, bella dall'alto, dai ponti inferiori un pò meno; dalle foto ho avuto conferma dell' effetto che avevo immaginato.
Comunque, davvero regale, davvero bellissima!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie Mate. Sono dettagli che in una rapida visita, per lo più guidata e quindi piuttosto vincolata nei passaggi, sfuggono.
 

pedro2k2

New member
Interessantissimo e belle foto! Peccato per le cabine....
Ho potuto vedere la Regal ormeggiata al fianco della Reflection e ne sono rimasto colpito, ma ora mi tocca farTi una domanda: come la collochi rispetto alla Celebrity - non é per campanilismo e poi ognuno ha le proprie preferenze - ma le opinioni in giro e nelle agenzie di viaggio sono contrastanti.
Chi la mette sopra come qualità del servizio e chi la posiziona come compagnia di alto livello ma non di lusso...
Che dire, dopo aver provato Celebrity ho riposizionato personalmente la mia graduatoria delle prox crociere da fare!
 

giusri

Active member
Allora mettiamo un po' di chiarezza... la stazza lorda di Regal è 142.229 tsl. E' una nave che ho amato molto su cui ho passato momenti indimenticabili, però ha le sue pecche che non la rendono una delle navi migliori uscite dai miei cantieri. Prima di tutto lo scalone passeggeri di centro nave si ferma al ponte 7 creando non poca confusione tra i passggeri che vogliono scendere senza gli ascensori dai ponti alti verso il centro nave (io usavo in quel punto sempre le scale equipaggio x ovviare al problema). Poi le tre aree delle zona benessere sono separate in tre parti agli antipodi della nave: la Spa in basso a prua, la palestra in alto a poppa e il sanctuary in alto a prua (tutto questo per gadagnare spazio per le cabine con balcone). Infine gli spazi di passeggiata al livello del ponte lance sono limitati che rendono la nave poco aperta al mare. Infine le piscine sono insufficienti per i passeggeri trasportati (sulla Regal è stata aggiunta una mini-vasca a poppa rispetto alla Royal per ovviare al problema). Cmq questa è una visione tecnica che ai più passerà inosservata. State comunque certi che è una nave con un'allestimento molto elegante e il rinomato servizio di Princess Cruises la rende molto appetibile.


...bella nave, molto elegante e belle foto, complimenti davvero per quest'ottimo contributo ......

...la breve e spietata disamina di Matteo (...non passata inosservata...) fa nascere spontaneamente una mia personale richiesta, ovvero altrettante brevi sentenze per ogni classe di navi delle varie compagnie ......

grazie
Giuseppe
 

Concordia

Staff Member
Grazie per le bellissime immagini!E' una gran bella nave, non c'è che dire.
Colpiscono gli interni sobri, eleganti. Si respira, grazie alle soluzioni di arredi leggeri costituiti da vetri, marmi chiari, moquette accattivanti.
In particolare mi sono piaciuti il Princess Live, la piscina interna e l'area buffet, dove hanno sistemato quei tavoli dalla forma innovativa. Bello, bello.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Interessantissimo e belle foto! Peccato per le cabine....
Ho potuto vedere la Regal ormeggiata al fianco della Reflection e ne sono rimasto colpito, ma ora mi tocca farTi una domanda: come la collochi rispetto alla Celebrity - non é per campanilismo e poi ognuno ha le proprie preferenze - ma le opinioni in giro e nelle agenzie di viaggio sono contrastanti.
Chi la mette sopra come qualità del servizio e chi la posiziona come compagnia di alto livello ma non di lusso...
Che dire, dopo aver provato Celebrity ho riposizionato personalmente la mia graduatoria delle prox crociere da fare!

Purtroppo ho soltanto visitato le due compagnie ma non ho mai viaggiato nè con l'una nè con l'altra. Rispondere sarebbe un azzardo. ;-) Qualche ora spesa a bordo è troppo poca per farsi un'idea concreta sul livello dei servizi.
 

Mate

Active member
...bella nave, molto elegante e belle foto, complimenti davvero per quest'ottimo contributo ......

...la breve e spietata disamina di Matteo (...non passata inosservata...) fa nascere spontaneamente una mia personale richiesta, ovvero altrettante brevi sentenze per ogni classe di navi delle varie compagnie ......

grazie
Giuseppe

Ma che spietata dai! E' un punto di vista tecnico, ogni nave ha le sue magagne studiandole bene, non esiste la nave perfetta. Regal Princess è cmq una gran nave e consiglio a tutti di provarla!
 

giusri

Active member
Ma che spietata dai! E' un punto di vista tecnico, ogni nave ha le sue magagne studiandole bene, non esiste la nave perfetta. Regal Princess è cmq una gran nave e consiglio a tutti di provarla!

ok, va bene, grazie per la sollecita risposta.....

piccolo ot : con tutta la calma possibile...... aspetto una similbreve e spietata analisi tecnica sulle classi Oasis e Voyager .......

chiuso o.t.

grazie
Giuseppe
 

Mate

Active member
Confermo per quanto riguarda l'ascensore ed il famigerato ponte sei (non sette) , ma il problema riguarda solo l'ascensore di poppa (parlo di Regal) .Idem dicasi per le scale se non ricordo male. Sulle piscine non sono molto d'accordo, mai vista "la rissa" nemmeno nei gg di navigazione, un pò di confusione su quelle centrali, ma bastava andare su quella del retread pool

Ti confermo che le scale passeggeri arrivano a centro nave fino al ponte 7 (promenade). E per le piscine è la stessa compagnia ad essersene resa conto. Basta vedere la Ruby Princess, che anche se più piccola ha più piscine e su quella nessun passeggero si è mai lamentato della mancanza di vasche adeguate. Infatti sul Britannia c'è già una piscina in più, hanno corretto questo problema.
 

Mate

Active member
ok, va bene, grazie per la sollecita risposta.....

piccolo ot : con tutta la calma possibile...... aspetto una similbreve e spietata analisi tecnica sulle classi Oasis e Voyager .......

chiuso o.t.

grazie
Giuseppe

Partento dal presupposto che parlo per cognizione di causa, sull'Oasis non mi posso esprimere perchè su navi di quella classe non sono stato mai a bordo. Sulla carta non è possibile per me dare dei giudizi. Per quanto riaguarda la classe Voyager/Freedom posso dirti che sono le navi che più si avvicinano alla perferzione. Il loro più grande problema, ma proprio grande è la mancanza di una piscina coperta che si estremizza sulla classe Freedom visto che almeno la Voyager ha la grande Jacuzzi dentro la Spa. Un'altra cosa che era migliorabile è proprio la Spa, soprattutto sulla classe Freedom che è molto inferiore per servizi ad una Samsara Spa. Inutilissimo il ring da box, era molto meglio la Jacuzzi coperta che era molto apprezzata.
 

giusri

Active member
Partento dal presupposto che parlo per cognizione di causa, sull'Oasis non mi posso esprimere perchè su navi di quella classe non sono stato mai a bordo. Sulla carta non è possibile per me dare dei giudizi. Per quanto riaguarda la classe Voyager/Freedom posso dirti che sono le navi che più si avvicinano alla perferzione. Il loro più grande problema, ma proprio grande è la mancanza di una piscina coperta che si estremizza sulla classe Freedom visto che almeno la Voyager ha la grande Jacuzzi dentro la Spa. Un'altra cosa che era migliorabile è proprio la Spa, soprattutto sulla classe Freedom che è molto inferiore per servizi ad una Samsara Spa. Inutilissimo il ring da box, era molto meglio la Jacuzzi coperta che era molto apprezzata.

di nuovo grazie...... calcola che la classe Oasis è comunque impostata come le Voyager/Freedom ......
..magari qualcuno della Royal ci legge ...... ed al prossimo dry dock modificheranno una classe Freedom da posizionare nel Nord Europa con una piscina coperta ...

ciao
Giuseppe ..... e scusatemi per l' o.t.
 

Mate

Active member
di nuovo grazie...... calcola che la classe Oasis è comunque impostata come le Voyager/Freedom ......
..magari qualcuno della Royal ci legge ...... ed al prossimo dry dock modificheranno una classe Freedom da posizionare nel Nord Europa con una piscina coperta ...

ciao
Giuseppe ..... e scusatemi per l' o.t.

Ne ho parlato diverse volte con i dirigenti di Royal Caribbean della questione. Il problema è che quelle navi sono state pensate per i Caraibi dove raramente piove. Si son trovati successivamente a vederle impiegare in Europa. La loro soluzione è la realizzazione della classe Quantum su cui ci sarà la piscina coperta e gradualmente queste navi andranno a coprire le Freedom/Voyager sui climi più freddi.
 

giada50

Well-known member
Ciao Gabriele, ho visto solo ora le foto. Wowww.... che spettacolo!!!! E' veramente una splendida nave con arredi molto eleganti ed il Weelhause Bar ne è la prova. L'atrio è veramente bello con le sue scale a chiocciola ed a me dà l'impressione di uno spazio aperto. Non c'è che dire: prima o poi bisognerà provarla!! ;)
 

Silviette

Active member
Per quanto riaguarda la classe Voyager/Freedom posso dirti che sono le navi che più si avvicinano alla perferzione. Il loro più grande problema, ma proprio grande è la mancanza di una piscina coperta che si estremizza sulla classe Freedom visto che almeno la Voyager ha la grande Jacuzzi dentro la Spa. Un'altra cosa che era migliorabile è proprio la Spa, soprattutto sulla classe Freedom che è molto inferiore per servizi ad una Samsara Spa. Inutilissimo il ring da box, era molto meglio la Jacuzzi coperta che era molto apprezzata.
Concordo in tutto. Mi piacerebbe davvero un tuo parere sulla classe Oasis, non vi salirai a bordo prossimamente?
Nel caso, sarei felice di leggere la tua 'analisi' tecnica.
 

dolcemora64

New member
Beati voi! Sarebbe piaciuto anche a me partecipare all'evento ma quando ho chiesto informazioni in merito nessuno mi ha risposto... :(
 

Silviette

Active member
Ritenta, sarei più fortunata ;)
Se può consolarti, io non ho mai partecipato ad una ship visit se non una volta grazie alla mia agenzia di viaggi che resta il mio punto di riferimento da anni, giutso per dire che salire a bordo, se non per una crociera, non è cosa da tutti i giorni e provata da ogni utente del forum.
Se senti parlare qualcuno che vede navi in cantiere o che conosce tanto bene alcune navi, non è grazie alle numerose ship visit alle quali ha partecipato ma spesso si tratta di tecnici o di utenti che lavorano nell'ambito navale.
Ciò nonostante, never say never...
Piccolo ot
 
Ultima modifica:
Top