• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Suggestioni normanne- Viaggio alla (ri)scoperta della Normandia

elenamaria

New member
Ed eccoci come ogni anno a fare programmi per le nostre vacanze estive.
Da un po’ ci frulla nella testa di tornare in Normandia (ci siamo già stati, ma è una regione talmente grande che c’è ancora tanto da esplorare): detto, fatto!
Nei lunghi mesi invernali cominciamo a studiare l’itinerario e a cercare posti dove dormire: per noi “un posto dove dormire” racchiude un mondo, deve essere confortevole, attraente dal punto di vista estetico, curato, collocato in un luogo, possibilmente, fascinoso……insomma, un semplice, anonimo hotel non fa proprio per noi!
Non sapete quanto mi diverto a cercare, spulciare siti internet alla ricerca del posto giusto, magari lo trovo, ma poi ne trovo un altro che mi ispira più del precedente ma che non è proprio esattamente dove dovremmo fermarci e allora si adatta l’itinerario e si comincia a sognare…..in questo viaggio abbiamo battuto tutti i record, cambi su cambi, la pazienza di Stelvio messa a dura prova (ma sa che il mio istinto sbaglia raramente)…… poi, quando vedrete le foto mi direte se avevo ragione a insistere ;-)

Siamo stati tante volte in Francia, è una terra che ci affascina; ogni viaggio è una scoperta, ogni volta è la prima volta, ha sempre qualcosa di unico e irripetibile.
Siamo affascinati dalla lingua, dal cibo, dalla cura tutta francese per paesi e borghi, i fiori sono sempre presenti a decorare vie e piazze, le aiuole variopinte danno il benvenuto anche nel paesino più sperduto; c’è una cura particolare per il decoro urbano, ogni borgo sembra avere un’amorevole regia per conservare al meglio case e muri in pietra, i restauri vengono fatti conservando intatta la tipicità del luogo.
Ho ancora negli occhi l’oceano maestoso, nel cuore il suo respiro e la simpatia della gente che si è resa disponibile ad aiutarci per fornirci spunti di viaggio nonostante le domande in un francese stentato.
E poi il fascino dei fari che svettano sulle altissime scogliere, le case rannicchiate sopra le falesie, le campagne sterminate che si perdono all’orizzonte, le spiagge immense dove il sole sembra non tramontare mai……

Vi va di venire a spasso in Normandia insieme a me?

Continua……

Ecco il momento che tanto aspettavo! Luciana bentornata! E' più di un piacere seguirti.. poi nomini dei fari, come posso non essere già qui in prima fila!! Grazie..

eccomi per darti il ben tornata, ci sei mancata ma adesso sei con e fra noi e non possiamo chiedere di meglio
intanto oggi ho il matrimonio a cui pensare ma da domani, rilassata e tranquilla sarò dei vostri e ti seguirò con piacere e curiosità
e grazie anticipate per il viaggio che mi farai fare

Grazie mille, ragazze!
Cercherò di non farvi aspettare troppo, le foto sono tante tante e temo che ci vorrà un po' di tempo per visionarle;)

Non sono mai stato, purtroppo, in quelle regioni; vengo con te per questa passeggiata virtuale in Normandia.
Allora, scarpe da ginnastica, giubbottino anti-vento, e voglia di ammirare panorami così diversi dai nostri mediterranei.....
Sono pronto!

Bentornata (per voi forse no ;)) Luciana, ci fai venire voglia di scoprire questi posti, allora veniamo anche noi in questo viaggio virtuale.

Saluti

Bentornata Luciana mi associo anch'io , ci tengo proprio a seguirti in questo viaggio dei ricordi che già so essere un meraviglioso racconto.

io che non mi posso muovere incollato dal lavoro perenne,grrrrrr cosa vuoi che sia qualche fotuccia in normandiaaaaaaaaaahhhhhaaaaaaaa che doloreeeeeeee!!!

Finalmente riesco ad accodarmi anch'io... La Normandia sembra un posto davvero suggestivo e da scoprire... Poi.attraverso le tue foto😄😄!
Ti seguo con molto piacere e credo mi aiuterai a ritrovare quell'amore per la Francia perduto per dissidi lavorativi!!!

Fatta tutta da cane a oltre Mont s.michel

Da Caen, vuoi dire? ;-) Quindi solo la parte centrale.

Finalmente riesco ad accodarmi anch'io... La Normandia sembra un posto davvero suggestivo e da scoprire... Poi.attraverso le tue foto����!
Ti seguo con molto piacere e credo mi aiuterai a ritrovare quell'amore per la Francia perduto per dissidi lavorativi!!!

Molto suggestivo, Sara, anche se meno selvaggia della nostra amatissima Bretagna: due regioni confinanti, con molto in comune, ma anche con caratteristiche proprie.