• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

- Sui passi della storia... - MSC SINFONIA isole greche - maggio 2024

Sonia60

Active member
Complimenti ancora una volta per questo diario, come sempre molto interessante, dettagliato e con una visione obiettiva della nave e dei servizi. Anche noi abbiamo riscontrato altre volte più escursioni proposte a bordo rispetto a quelle prenotabili prima dell' imbarco. Su Euribia ad aprile abbiamo potuto cambiarne due che avevamo prenotato da casa con altre più interessanti.
Leggendo i tuoi diari mi stupisco sempre di quanti particolari riesci a notare ogni volta. Anche a noi piace viaggiare su diverse tipologie di navi, per conoscerne le caratteristiche, ma dovrei fare almeno due "giri" per trovare il tempo di visitarle bene. Grazie ancora Oriana per tutte le informazioni
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie a te Oriana. Queste note finali le ho apprezzate in particolar modo, mi ci sono ritrovato, perchè sottolineano (...se mai ce ne fosse ancora bisogno...) il mio modo di vivere la crociera.

L'itinerario che hai percorso è un classico, che non stanca mai, e dove si può sempre trovare qualcosa di nuovo, di non ancora visitato e scoperto, oppure di rivivere paesaggi e luoghi che, anche se già conosciuti, sorprendono sempre.

Una domanda: come hai trovato l'entertainment e gli spettacoli in teatro (se già ne hai parlato, evidentemente mi è sfuggito e me ne scuso anticipatamente)?
Premetto che non ne ho visti molti ma quelli a cui ho assistito sono stati tutti di qualità. Alcuni già conosciuti ma possiamo asserire sempre piacevoli da rivedere. Molta tecnologia dalle luci agli effetti speciali. In particolare mi è piaciuto Voyager, uno spettacolo che fa rivivere lo spirito delle città più iconiche d'Europa. Da Parigi con il suo romanticismo , al fascino di Roma , all'eclettica Londra.

Andrea Sestieri, l'illusionista di fama mondiale è salito sul palco di Sinfonia e ci ha regalato la sua magia, fondendo tecnologia con la magia più antica ci ha letteralmente stregati. Spettacolo intrigante , coinvolgente tanto da essere parte del pubblico protagonisti...una bella serata.

Altri spettacoli sono stati un mix di energia con la partecipazione di cantanti dal vivo e performer di ballerini ed acrobati. Coreografie come sempre ben studiate ed armoniose. Di più il palco di Sinfonia...come tu sai, non può permettere. Devo comunque dire che il pienone c'è sempre stato segno di grande apprezzamento. Non serve la prenotazione per nessun spettacolo , come sempre diviso sui due turni di cena: ore 20.00 e 21.30.

Complimenti ancora una volta per questo diario, come sempre molto interessante, dettagliato e con una visione obiettiva della nave e dei servizi. Anche noi abbiamo riscontrato altre volte più escursioni proposte a bordo rispetto a quelle prenotabili prima dell' imbarco. Su Euribia ad aprile abbiamo potuto cambiarne due che avevamo prenotato da casa con altre più interessanti.
Leggendo i tuoi diari mi stupisco sempre di quanti particolari riesci a notare ogni volta. Anche a noi piace viaggiare su diverse tipologie di navi, per conoscerne le caratteristiche, ma dovrei fare almeno due "giri" per trovare il tempo di visitarle bene. Grazie ancora Oriana per tutte le informazioni
Ti ringrazio Sonia!
È sempre un piacere la condivisione e mi fa piacere che le nostre visioni collimano. A volte mi chiedo come la pensano gli altri e sono felice, come nel tuo caso e altri che si sono affacciati qui, di confrontarmi. Le esperienze altrui sono sempre un tesoro di conoscenza, sia in positivo che in negativo...peccato solo che in pochi condividono.

Particolari...quelli non mi sfuggono di certo ho l'occhio allenato , sarà per deformazione professionale o forse per passione , non so...

Non mi stanco mai di provare altre navi e non mi fossilizzo sulla scelta di un' unica Compagnia, si deve provare di tutto...sono un pessimo esempio di fedeltà...:D in questo senso, ma diciamo che sono curiosa di natura e mi piace sperimentare. Sono dell' idea che mai ci si deve privare di ciò a cui si è interessati...in questo caso viaggiare, con chi mi piace e dove mi piace...questa è l'assoluta libertà!

I doppi giri sia di navi che d'itinerario a volte sono d'obbligo. Su alcune navi ci sono salita svariate volte e trovo sempre o qualcosa che cambia o qualcosa che non ho ancora scoperto.

Mi sono dilungata nelle risposte e anche nel diario ma son fatta così....quando comincio a scrivere la tastiera ( una volta era la penna) va da sola.


Ancora mille grazie a tutti.

Ciao.
 

cero80

Well-known member
Complimenti per questo diario, foto bellissime come sempre. Sono rimasto colpito in particolare da Delos, isola della quale ho letto solo recentemente e che vorrei tanto visitare. Domani partirò e farò scalo a Mikonos, purtroppo di pomeriggio quindi la visita sarebbe complicata. Mi godrò l'isola principale visto che è comunque la mia prima volta nelle cicladi e riguarderò con piacere le tue foto. Alla prossima!
 

prof

Staff Member
Ancora complimenti per questo diario all'altezza della ...tradizione e forse ancora più accurato nelle descrizioni storiche e archeologiche. Bellissima e divertente (prendiamola a ridere) la perla finale della ragazza che va a cercare il suo piatto tra quelli ancora coperti appena arrivati dalla cucina...questa mi mancava! Ancora grazie per il diario!
 

capricorno

Super Moderatore
Complimenti per questo diario, foto bellissime come sempre. Sono rimasto colpito in particolare da Delos, isola della quale ho letto solo recentemente e che vorrei tanto visitare. Domani partirò e farò scalo a Mikonos, purtroppo di pomeriggio quindi la visita sarebbe complicata. Mi godrò l'isola principale visto che è comunque la mia prima volta nelle cicladi e riguarderò con piacere le tue foto. Alla prossima!
Ti auguro di goderti al meglio l'isola e ciò che ti offrirà Delos è un gioiello prezioso e occorre tempo per poterla apprezzare, in un prossimo futuro ti auguro di coronare questo tuo desiderio.
Essendo la tua prima volta ne avrai di cose da vedere!

La prossima? Per me è dietro l'angolo, arrivati ieri i biglietti tra non molto si riparte!!

Ancora complimenti per questo diario all'altezza della ...tradizione e forse ancora più accurato nelle descrizioni storiche e archeologiche. Bellissima e divertente (prendiamola a ridere) la perla finale della ragazza che va a cercare il suo piatto tra quelli ancora coperti appena arrivati dalla cucina...questa mi mancava! Ancora grazie per il diario!
Grazie Francesco! Principalmente quando negli itinerari ci sono resti archeologici è lì che mi troverai. Avrei voluto fare l'archeologa ci sono stata vicina poi ho intrapreso altre vie, ma la passione principe rimane.

Si, prendiamola a ridere ...:D...vedi che anche su questo lato in crociera c'è sempre qualcosa che manca!!


Un salutone.
 
Top