• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Supplemento secondo piatto a cena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kami91

Well-known member
Gira sui social da qualche ora questa foto:Screenshot_2023-08-17-11-01-28-110_com.facebook.katana.jpg
Dovrebbe essere da Seascape nei Caraibi e pare che da questa settimana si possa ordinare solo un antipasto, una portata principale ed un dolce. Per capirci se uno vuole primo e secondo deve pagare 5 dollari.
Ho chiesto conferme ad amici a bordo di Seascape. Vi terrò aggiornati.
Fosse così mi sembrerebbe una vera e propria follia soprattutto per noi italiani abituati alla doppia portata.
 

Luca*

Well-known member
Mi sembrerebbe molto strano…. E credo che se lo facessero lo introdurrebbero su tutte le navi, aspettiamo conferme
 

kami91

Well-known member
Vediamo se qualcuno del forum é a bordo... Non credo sia una fake ma potrebbe essere solo per le crociere caraibiche ( dove forse c'è meno " cultura " della doppia portata? )

Ovviamente prendete tutto con le pinze in quanto al momento non ho fonti sicure. Aspettiamo qualcuno di fiducia.
 

albacom

Well-known member
Incredibile non ci posso credere...e nel buffet come dovrebbe funzionare ..devi presentare la card e ti registrano e non puoi fare un secondo giro se non paghi:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Gira sui social da qualche ora questa foto:Visualizza allegato 1875613
Dovrebbe essere da Seascape nei Caraibi e pare che da questa settimana si possa ordinare solo un antipasto, una portata principale ed un dolce. Per capirci se uno vuole primo e secondo deve pagare 5 dollari.
Ho chiesto conferme ad amici a bordo di Seascape. Vi terrò aggiornati.
Fosse così mi sembrerebbe una vera e propria follia soprattutto per noi italiani abituati alla doppia portata.
Mi sembra stia piu’ ad indicare un sovrapprezzo se ordini piatti in piu’ oltre al primo, quindi un secondo secondo piatto…un freno all’ingrassare!
 

Blueyes

Well-known member
Un pericoloso precedente...
...piu che altro un bel boomerang, se la cosa è ufficiale.
Uno dei "mantra" che si ripetono piu spesso è "in crociera, al ristorante, mangi tutto quel che vuoi".

Ora, capisco la volontà di ridurre sprechi ma piuttosto avrei gradito un "Se non mangi il bis dopo che lo hai ordinato, te lo mettiamo in conto" (e pure ben salato, aggiungo).
 

seismic

Well-known member
su un gruppo YC si dice che valga per le crociere in USA e si riferisca alla facoltà di prendere senza sovrapprezzo uno solo tra i piatti pricipali proposti (come da costume del luogo) ad esclusione delle categorie YC e aurea, al fine di velocizzare i tempi al ristorante e rispettare i turni poichè si tratta di piatti che richiedono tempo di preparazioen più lungo a difefrenza di antipasti e dolce. Vedremo.
 

kami91

Well-known member
Purtroppo i ragazzi miei amici che pensavo fossero a bordo sono già sbarcati e fino a settimana scorsa era tutto normale.
Leggo però sempre in più posti la conferma della notizia.
Per ora pare sia solo nelle crociere caraibiche ma mi sembra una grossa follia.

Ridurre gli sprechi? Mi sembra l esatto opposto dato che metà della gente si recherá al Buffet sprecando il doppio.

Follia.
 

capricorno

Super Moderatore
.....

Ridurre gli sprechi? Mi sembra l esatto opposto dato che metà della gente si recherá al Buffet sprecando il doppio.

Follia.
Non credo sia per una questione di sprechi o di risparmio, cosa volere che incida un piatto in più nella gestione di una nave. Semmai mi viene da pensare che sia legato più ad una scelta o comportamentale , mettendo un freno a certi individui e/o di organizzazione generale.
Se succede come visto in determinate crociere dove viene ordinato esattamente tutto il doppio delle portate, beh... direi che ci sta tutto.
 

lillj

Well-known member
Non credo sia per una questione di sprechi o di risparmio, cosa volere che incida un piatto in più nella gestione di una nave. Semmai mi viene da pensare che sia legato più ad una scelta o comportamentale , mettendo un freno a certi individui e/o di organizzazione generale.
Se succede come visto in determinate crociere dove viene ordinato esattamente tutto il doppio delle portate, beh... direi che ci sta tutto.
Se questa è la scelta, magari dolorosa per qualche crocierista, della compagnia mi trova perfettamente d'accordo.
In fondo se si va nei ristoranti cinesi c'è la regola che quello che avanza nel piatto, in grande quantità viene pagato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top