• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Svezia - Stoccolma

crociera

Active member
Re: Stoccolma

Re: Stoccolma

Sapete dove si può comprare la Stockholm card, in porto si trova o bisogna fare i kilometri, perchè ho visto che comprarla on line costa molto di più.

Con la Stockholm card ci sono ore abbastanza per sfruttarla non solo per i mezzi pubblici, ma anche per qualche museo??
Non riuscendo a vedere tutto cosa mi consigli, a parte Glamna Stad, di non perdere assolutamente?
E' facile non perdersi con i mezzi pubblici, sono gentili gli svedesi?

Rodolfo ha detto:
Ci sono anche gli autobus urbani della città che passano accanto alla banchina.

Rodolfo, me lo confermi, perchè ho preso la Stockholm Card e voglio sfuttare al massimo i mezzi pubblici, cominciando da quando scendo dalla nave: ci sono autobus in banchina, oltre alle navette Costa?
 
Ultima modifica da un moderatore:

marcog

New member
il MUNICIPIO,con la sala BLU dove vengono assegnati gli oscar,con lo stupendo giardino che si affaccia sul canale,il PALAZZO REALE dove ogni giorno alle 12,00 cè il cambio della guardia,bisogna andarci presto perchè è affolatissimo,li vicino il quartiere GAMLA STAN,poi una visita al MUSEO VASA,per vedere la famosa nave affondata,e recuperata,qui occhio all'aria condizionata,che è piuttosto alta per conservare al meglio la nave VASA,coprirsi bene prima di entrare
 

bibilica

New member
Nel Municipio di Stockolma si assegnano i premi Nobel e non gli Oscar ,che si assegnano al Teatro Cinese di Hoolywood (California) !;)
 

Sciurli

Member
Eravamo lì proprio venerdi scorso con Costa Deliziosa, alla vigilia delle nozze tra la principessa Victoria e il suo decennale fidanzato-personal trainer. Magnifica città in cui si respira ancora l'atmosfera della Vecchia Europa pur essendo al contempo capitale modernissima. Peccato doverci rimanere solo un giorno. Consiglio di visitarla senza escursioni, a piedi si gira bene, al massimo si può usufruire dei bus navetta per farsi portare fino in centro (da quel che ho capito le navi da Crociera non attraccano sempre nello stesso posto a Stoccolma comunque).
 
U

umpire750

Guest
Ecco la nave al museo VASA, spero non sia troppo scura

11042009028.jpg
[/IMG]

11042009029.jpg
[/IMG]

11042009030.jpg
[/IMG]



Sono foto prese con il cellulare, comunque penso rendano l'idea di cosa potrete vedere. A me questo museo è piaciuto, se non ricordo male, si paga 12 euro di ingresso, ma potrei anche sbagliare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

leocate

New member
porto di stoccolma

porto di stoccolma

sapete dirmi dove attracca (il nome del porto...Frihamnen? o Stadsgardskajen?.... ) con esattezza una nave Costa a Stoccolma?
 

Jo&Euny

New member
terminal partenze porto di stoccolma con la vision OTS

terminal partenze porto di stoccolma con la vision OTS

Noi ci sposiamo a luglio e come meta del nostro viaggio di nozze abbiamo deciso il nord europa. Noi staremo un pò di giorni a Stoccolma e con tramite un agenzia on line abbiamo prenotato la crociera Royal che parte il 30 luglio da stoccolma (si chiama baltico e S pietroburgo). Ci sapreste indicare quale sia il terminal crociere royal al porto di stoccolma? non riesco a reperirlo su internet...qualcuno di voi ha preso solo la crociera arrangiandosi con volo e trasferimenti al porto d'imbarco? grazie

ps:ho provato a chiamare la Royal ma non mi rispondono!!!!!!!:(
 

saretta82

New member
domandona.... ma stoccolma è fattibile con un fai da te in giornata?? o meglio prendere un'escursione costa???

se si quale consigliate??

grazie!!!!!!!!
 

Sciurli

Member
domandona.... ma stoccolma è fattibile con un fai da te in giornata?? o meglio prendere un'escursione costa???

se si quale consigliate??

grazie!!!!!!!!

Assolutamente fattibile. L'unica incognita rimane il punto di attracco della nave, ma tanto dovrebbero esserci i bus navetta Costa. L'anno scorso siamo stati fortunati perché il centro era addirittura a portata di.. piedi (anche se è una bella camminata lo stesso) da dove ha ormeggiato Deliziosa.
 

nonnamaria

New member
Si puo' fare, fuori dal porto c'è un piazzale/posteggio dove passano bus di linea, bus turistici e taxi noi abbiamo presi uno di quei bus turistici aperti Hop on Hop off Bus per 20€(eravamo in gruppo di 12 persone) il biglietto dura 24 ore, si puo' salire e sendere liberamente a qualunque delle loro fermate, e ci sono pure le cuffiette per sentire la spiegazione mentre si passa, anche in italiano, basta selezionare la lingua.
Hanno diversi percorsi, ma basta prendere una delle loro cartine, dove sono segnate le vare tappe ed a seconda di quello che si vuole vedere si puo' scegliere.
Io consiglio comunque di seguire il percorso, piuttosto scendere ad una fermata e fare le successive a piedi anzichè fare il giro 2 volte, più che altro perchè poi si ha l'orario dell'imbarco da rispettare.
 

BillyPilgrim

New member
Dal Porto a Gamla Stan

Dal Porto a Gamla Stan

Sbarcati dalla nave MSC Poesia abbiamo preso un Taxi che per 15 euro ci ha portato a Gamla Stan il centro storico di stoccolma, al ritorno siamo andati a piedi, il percorso impiega circa 30 minuti di camminata. Se non volete fare escursioni organizzate andate alla City Hall dove fanno la cena per i Nobel e godetevi la città. Non provate a salire sull'ascensore Katarina perchè è fuori uso.


Uploaded with ImageShack.us
 

GiovyB

New member
Qualcuno sa dirmi per cortesia se nella Stockolm card è compreso l'utilizzo degli autobus hop on hop off? grazie :)
 

Didia

Member
Quale guida cartacea avete usato? vorrei prenderne una, mi piacerebbe trovarne una snella e con cartina chiara, qualcuno ha consigli?
 

4living

New member
i miei saranno a stoccolma con la msc poesia....qualcuno ha usato il bus turistico e il giro in battello??? ho letto sul sito ufficiale dei bus scoperti che c'è la possibilità di fare il classico giro in bus + giro in battello...
accettano l'euro questi bus?
la fermata è dove attracca la msc poesia???
grazie a tutti...
 

pitt76

Active member
copio e incollo dal mi diario di viaggio Jewel OTS di agosto scorso:

Stoccolma è la città che tra tutte ci ha un po' deluso.... cmq carina. E' spettacolare il percorso che la nave fa per arrivarci e per ripartire: attraversa migliaia e migliaia di isolotti, anche ad una distanzxa parecchio ravvicinata, che sembra di entrare in un piccolo paradiso. Stoccolma è infatti su 14 isolotti. noi abbiamo preso l'autobus turistico direttamente dal porto, con l'audioguida che ci spiegava un po' di cosine. In questo modo abbiamo fatto la prima sosta al palazzo reale, con visita guidata gratuita alle 11:00 in inglese, poi alle 12:00 cambio della guardia, poi visita (non ve la dimenticate) ai tesori del regno, sempre nel palazzo. Usciti da lì, abbiamo fatto un giro nel centro storico, fino alla piazza Stortoget e poi mangiato dei piatti tipici in una delle bettoline lì del centro. Successivamente abbiamo ripreso il bus turistico per andare al Vasamuseum, dove abbiamo ammirato la splendida imbarcazione del XVII sec. praticamente intatta! davvero bello!
Al rientro in nave abbiamo corso il rischio di non rientrare in tempo, causa il salto di una corsa di questo bus turistico.... siamo arrivati in nave pelo pelo!!!
Cmq a Stoccolma non credo che ci ritornerei... boh, ha un po' deluso le mie aspettative, per quel pochissimo che ci siam stati.
 
C

Colombia

Guest
Stoccolma

Stoccolma

Io invece Stoccolma la adoro... Mi ha colpito durante la crociera del viaggio di nozze 10 anni fa... Tanto che l'anno dopo mio marito come regalo al primo anniversario mi ha fatto la sorpresa di portarmi li 5 giorni... Adoro la città, adoro gli abitanti, non vi era piccola chiesa o piccolo luogo dove andavamo senza trovare un abitante del luogo spesso anche anziano che non si offriva di farci da guida per farci conoscere la sua chiesa o i suoi giardini preferiti in un inglese perfetto, una gentilezza estrema e offrendoci la possibilità di vedere tutto con gli occhi degli abitanti del luogo.... Ci vedevano con la nostra guida in mano e si offrivano di spiegarci loro..
Partirei oggi stesso per ritornare in questa città meravigliosa...
 

rodoma

New member
ed io ti seguirei, anche a me e' piaciuta molto stoccolma , e trovo che gli abitanti siano anche molto gentili e "garbati" nel senso che nei 4 gg che ci sono stata non ricordo mai di aver trovato una persona sciatta o trascurata anzi negli autobus incontravo persone anziane molto distinte che mi facevano una tenerezza infinita!!!poi si sa i popoli nordici hanno un reddito procapite invidiabile e questo fa si che in giro non si veda povertà , poi la citta ' e' fantastica con le infinite isole , con quei bellissimi palazzi, mi affascina l'idea di vederla in pieno inverno , io ci sono stata ad agosto, mi hanno detto che ,le temperature sono cosi' rigide che si chiacciano alcuni laghi !!! in verita' l'unica cosa che non ho apprezzato molto e' la cucina ,ma devo dire anche che non conoscendo bene l'inglese ,anzi conoscendo poche parole, avevo difficolta con i menu' !!!!anche io ci tornerei volentieri!!!1
 

Stefyscily

New member
Insieme a quella di Tallin,l'escursione più bella di tutta la crociera:escursione costa anche qua.Guida italiana,super simpatica che ci ha fatto vedere in pulman alcuni dei posti più importanti di Stoccolma,facendoci girare x le varie isole e spiegandoci la storia della città.Ci ha portati a vedere il museo Vasa dove,dopo una visita guidata,ci ha lasciati un pò in libertà.Siamo poi andati al municipio a visitare le sale dove fanno la premiazione dei premi nobel.Ci siamo diretti poi verso il centro storico dove abbiamo fatto una passeggiata a piedi x tutte le viuzze.Dopo la guida ci ha lasciati un bel pò liberi di girare e di andare a pranzo.Dopo pranzo i siamo ritrovati x andare a palazzo reale e lì abbiamo anche assistito al cambio della guardia,x intero.Siamo così tornati in porto
 
Top