Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Il Museo Vasa è straordinario, io farei prima il Vasa e poi visita della città fai da te!
Non avendo visto il Palazzo Reale non ti saprei dire. Se ti può interessare, al Vasa c'è il wifi libero ih ih!!!
Ps: leggo che sei di Sr, siamo vicini!!!
No, io niente dubbi, dal principio ho scelto la giornata intera... è la prima volta che vado a Stoccolma e chissà quando ritornerò, quindi vorrei vedere il più possibile (compatibilmente con gli orari della nave...)
Mi accodo pure io alla richiesta di Folletta75. In proiezione 2016, ho messo sotto la lente d'ingrandimento la crociera Gran Tour d'Europa su Costa Luminosa, in partenza da Stoccolma il 20 agosto. L'orario di partenza da Stoccolma previsto alle 16, considerando che ci muoveremmo dalla Sicilia, valutiamo due ipotesi:
a) Catania --> Milano o Roma il giorno prima, e poi ripartenza l'indomani 20 agosto direttamente per Stoccolma
b) Catania --> Milano e Roma --> Stoccolma il giorno prima, pernottamento in Svezia e poi l'indomani direttamente verso la nave.
La scelta dipenderà ovviamente dai costi e, soprattutto, dagli orari. Ho letto in giro che Stoccolma ha due aeroporti, e che ci può volere anche un'ora per raggiungere il porto di imbarco.
la Luminosa attracca al porto Frihamnen 638 che dista dal centro città circa 4/5 km, i Costa mettono a disposizione una navetta al costo di 12.95 euro, ma ci sono i pullman HOPON HOPOFF di tre diverse compagnie che arrivano fin sotto la nave, il biglietto costa 25 euro e vale 24h, sennò se non ti spaventa camminare usciti dal porto (dalla nave all'uscita sono circa 600m) trovi i mezzi pubblici e facendo un biglietto di intera giornata che costa 11.95 euro circa, puoi salire e scendere da autobus e metro quante volte vuoi. In porto comunque trovi un ufficio informazioni che ti da tutte le info e dove puoi acquistare tutti biglietti, attenzione non accettano cash ma solo carte di credito o bancomat del circuito CIRRUS e/o MAESTRO, in Svezia c'è la corona svedese non l'euro.
La prima navetta Costa del mattino parte alle 10 circa e poi ogni 45/50 min sino alle 19.30.
Scusa un'informazione, visto che sei così ben informato, quanto costa il biglietto singolo dell'autobus pubblico? non il giornaliero....grazie