• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tè nel deserto con Costa Europa - 01/10/2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a Cristina e a Daniela per aver letto e riproposto questo mio diario.

Lo confermo: tra tante fatte, questa è stata la mia miglior crociera, in assoluto...

Che bei ricordi.... Leptis Magna e' rimasta tra i siti più belli da me visitati. Peccato non poterci tornare.....

Ogni tanto la mente torna li, per me è stata una delle giornate esperienze che ricorderò per la vita, meraviglia per la città, bellissime le persone..
A volte vorrei fare un diario di viaggio ma il tempo è tiranno..

Lo confermo: tra tante fatte, questa è stata la mia miglior crociera, in assoluto...

Quale è la più bella?
Sinceramente non lo so, in realtà alcune sono state meravigliose, e questa è una di quelle "qualcune", a volte credo che nella vita siano queste le cose che contano, oltre naturalmente agli affetti..

Certo carriera, soldi, successo, saranno importanti..
Ma c'è di meglio nella vita!!! :)

Un salutone!
Manlio

Gran bella crociera , ormai storica.
Che dispiacere non poter più tornare a visitare tanti posti così belli ed importanti. La base delle nostre culture.
Ormai le visite nel Mediterraneo si riducono sempre più e quel che é peggio questi splendidi paesi sono diventati una polveriera.
Speriamo che il futuro non ci riservi peggiori eventi.

Anche io ho fatto questo itinerario nel 2007, a febbraio.
La Libia.... Che meraviglia Leptis Magna!
E le Piramidi visitate da Alessandria!
Due Paesi che potrebbero vivere di turismo, ma che oggi purtroppo vivono un periodo terribile.

..accidenti che bel "giro" ho letto e, soprattutto, guardato con attenzione le foto inserite; alcuni posti li ho visti solo sull'atlante...e temo che resteranno tali...
:(
...di altri ne ho un ricordo diretto e vivo...
...alcuni li rivedrò tra una 20ina di giorni...
...altri saranno nuovi...

Alla prossima, Marco

Grazie

Uno dei primi diari letti appena arrivata su questo forum...ed è sempre un piacere!

Rivedere attraverso questi scatti tante bellezze...grazie Gabriele!
Che dire...tanta , tanta nostalgia per questi magnifici luoghi, un pizzico di rimpianto per non essere stata prima in alcuni e speranza che tutto finisca e che la pace per questi popoli giunga presto.

Bellissimo questo diario e poi... mi riporta indietro di parecchi anni, ad una delle crociere più belle che abbia mai fatto..
Ero partita all'incirca un mese e mezzo dopo Gabriele e, purtroppo, proprio quella settimana, se non ricordo male proprio il giorno precedente alla partenza, Gheddafi chiuse le frontiere e non potemmo fare scalo a Tripoli, con ns dispiacere...; lo scalo venne sostituito all'ultimo minuto (nel vero senso della parola) con Tunisi, ma, a causa di un piccolo contrattempo ad uno dei motori sulla via di Alessandria, dovemmo saltare anche quello... poco male...
Luoghi magnifici, pieni di storia... l'emozione di trovarsi davanti alle Piramidi, di avvicinarsi al sito e vederle stagliare all'orizzonte è stata unica!!!
La nave bella, ottimo servizio, la ricordiamo ancora, fra le altre cose, come una delle crociere in cui abbiamo mangiato meglio, la qualità e la quantità del cibo ha raggiunto livelli eccezionali...

Bellissimo diario ,l' avevo letto per avere informazioni per la crociera , l'ultima che fece lo scalo in Libia a ottobre 2010 con Costa Mediterranea.
Per fortuna sono riuscita a rivedere il Cairo e soprattutto visitare Leptis Magna che porterò sempre nei miei ricordi più belli, sia come sito meraviglioso che per le persone libiche che avevo incontrato e parlato e che ho trovato molto ospitali .Spero sempre che torni la pace in quelle bellissime terre del nord Africa martotiate dal terrorismo .

se non ricordo male proprio il giorno precedente alla partenza, Gheddafi chiuse le frontiere e non potemmo fare scalo a Tripoli

Ricordo l'episodio.. mi dispiace per voi, era una di quelle giornate che valgono anni di esperienza..

La nave bella, ottimo servizio, la ricordiamo ancora, fra le altre cose, come una delle crociere in cui abbiamo mangiato meglio, la qualità e la quantità del cibo ha raggiunto livelli eccezionali...

E' stato in assoluto il viaggio dove ho mangiato meglio, una cosa di livello eccezionale, molto più di quanto ti aspetteresti persino da una crociera con una compagnia di altissimo livello/costo..

Un saluto!
Manlio

Noto con piacere che non siamo stati gli unici, quindi non si è trattato di una cosa puramente soggettiva...; noi in quella crociera abbiamo toccato il top per quanto riguarda il servizio a bordo ed i ristoranti...
E non c'erano sostanziali differenze fra il buffet ed il ristorante... eccezionali entrambi...

Grazie a Oriana, Cristina e Migia per aver ri-visitato questo mio diario, che è stato il primo che ho proposto qui sul forum, pochi mesi dopo la mia iscrizione...

Anche per questo motivo sono particolarmente affezionato a queste pagine, oltre che naturalmente per quanto quel viaggio mi ha offerto.

Vedo con piacere che a diverse persone piacerebbe fare o rifare questo itinerario, ovviamente anche al sottoscritto, in particolar modo per tornare in Libia e poter visitare Sabrata o Leptis Magna, due perle della storia...Il buon Manlio non perde occasione di prendermi in giro per aver scelto di visitare la città di Tripoli, in quell'occasione, anzichè dirigermi verso uno dei due siti archeologici: ad oggi possiamo dire che ha ragione a rimproverarmi bonariamente, perchè chissà se e quando sarà possibile tornare laggiù...!:(

Il Nordafrica ed in particolare l'Egitto sono un'esperienza che una volta vissuta lascia la necessità quasi fisica di doverla ripetere...
Quindi, solo per i ricordi che mi riporta, un applauso a questo splendido diario da una ancor più splendida nave!

Confermo la sensazione di profonda soggezione e meraviglia che si sente quando, quasi dal nulla, compaiono le Piramidi: fino a pochi secondi prima non se ne aveva neppure l'ombra...poi magicamente eccole maestose ed eterne.

Giusto per fare onore al titolo, passare da Aswan e concedersi un tea time su una delle terrazze dell'Old Cataract, quando il sole che tramonta incendia la sabbia delle dune lontane è un regalo che tutti dovrebbero farsi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.