• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

T.V. Cielo

Visto oggi (registrato). Sempre troppo breve!!!! Comunque la descrizione del lavoro dell'equipaggio (che poi è una descrizione credo ancora molto parziale) dovrebbe essere fatta "sorbire" a tutti gli ospiti, specialmente a quelli che si lamentano di continuo: gestire una struttura del genere con tali volumi di turisti e puntando a mantenere livelli qualitativi alti è un lavoro notevole. A me viene da fare un plauso a tutti questi signori che si "sbattono" per farci stare bene :)
 
Continuano le repliche, su Cielo ho intercettato repliche in orari e giorni diversi.
Oggi (25 agosto) ore 18.50 replica della prima puntata, domani stessa ora replica della seconda.
 
per ora la Costa non ha altre puntate in programma, non sono stati diramati annunci...personalmente mi piacerebbe che anche le altre compagnie facessero qualcosa del genere...chissà...Di sicuro da queste puntate si è visto un dietro le quinte che neanche sulla nave vedevi...alcune cose sono state un po' ingigantite e forse fatte apposta ma nel complesso per me sono venute bene...rimango un po' perplesso circa certe sgridate al personale...comunque la cosa più importante è la pulizia, sono rimasto contento per esempio che controllano se i camerieri e i cuochi si tagliano le unghie, sembra una stupidata ma è importante...comunque tutti da lodare.
 
anch'io sono molto perplessa su come trattano il personale...davvero ci vuole disciplina, per carità, ma con rispetto: lì umiliavano troppo le persone secondo me: sarò ipersensibile ma l'effetto che mi faceva era di un tale rifiuto da pensare di non tornarci più su una nave!
 
in effetti penso che la sgridata che si è presa la ballerina passerà alla storia...quella ha colpito tutti...Io se fossi stato l'hotel director avrei ripreso l'istruttore invece della ballerina...
 
proprio quello che ho pensato anch'io! e quando Sissa (o com'è che si chiama) ha ripreso un cameriere perché nn sapeva a che temperatura doveva essere il cioccolato? ma fammi il piacere!
Un'ottima cura contro la crocierite acuta: pensare a quei poveretti trattati così! ti passa la voglia di ripartire!
 
bè quello della temperatura non l'ho visto ma tieni presente che la cosa è un po' diversa perchè torte e tutto quello che c'è in cucina deve stare entro una certa temperatura per non sviluppare germi...quindi forse li ci stava una ripresa ma per il ballo proprio era esagerato...
 
Ho pensato anch'io la stessa cosa... la vita di bordo non deve essere affatto facile... se a questo poi ci aggiungiamo che molti di loro sono a migliaia di chilometri dalle loro case e dai loro affetti... non c'è da invidiarli sicuramente...
 
Il rispetto, anche nel comando, deve essere l'elemento che contraddistingue il rapporto con i subordinati. Un buon "comandante" sa farsi valere senza umiliare, chiassare, urlare con i propri collaboratori, anche se a volte una sfuriata potrebbe essere una conclusione logica di ordini e regolamenti continuamente disattesi.

La nave, risulta evidente, ancor di più di qualsiasi concentrazione di persone, deve sottostare a centinaia di regole ben precise, la cui applicazione e rispetto aumenta la sicurezza complessiva, sia sotto l'aspetto tecnico che sanitario. Una piccola trascuratezza o mancanza può trasformarsi in un evento grave. Avete mai visto un carrello del cabinista "parcheggiato" a cavallo di una porta tagliafuoco? Sembra una stupidaggine, ma in caso di necessità la porta non si chiuderebbe, pregiudicando un intervento di isolamento. Una norma elementare, eppure ..........

Ritengo che la disciplina, sempre nel rispetto, debba essere ferrea a bordo di una nave, quasi militaresca. Non adottando comunque le vecchie norme militari, quando si passò dal "Tu" al "Lei"; "Tu sei uno str..zo" non diventa più rispettoso dicendo "Lei è uno str..zo". :) :)
 
infatti mi fa specie che in questi episodi abbiano messo simili episodi di maleducazione...Costa avrebbe dovuto vietare di mettere l'episodio della sgridata alla ballerina...
 
Ma il servizio è tutto romanzato, anche se prende spunti da fatti, episodi e circostanze reali. Una domanda; ma molti posti di lavoro extra nave, sono diversi?
 
a pensarci no Rodolfo...anche fuori dalle navi si prendono certe sgridate ma siccome la ballerina anche se è romanzato è vera, trovavo giusto che non la si esponesse alla visione di milioni di spettatori con quella sgridata...
 
Non ho vista la seconda parte, è nella seconda vero?, ma sono d'accordo con te che poteva essere evitato, come nella prima quando veniva messa in discussione la continuazione del rapporto di lavoro del ballerino..
 
Top