• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

T.V. Cielo

Appena finito pure io... Molto molto interessante, soprattutto le aree backstage dove si raduna l'equipaggio ( bar /mensa).
E finalmente ho capito che l'idro di pura in basso sembra essere destinato al solo equipaggio :)
 
Avete visto l'imbarco delle mozzarelle e lo stivaggio del grana?
Spero non sia stata una cosa una - tantum per il documentario e che continuino a farlo (sono passati almeno 2 anni da quando è stato girato) spero che la qualità sia ancora così alta.
E che dire dell'hotel director che passa piattini e tazze dei bar uno alla volta?
 
Vero, ho sempre pensato al grande lavoro, ma che alle 3 di notte provassero i balletti.....Confermo, la piscina di prua pensavo che fosse ad uso esclusivo del comandante.....

Uè.. e mica siamo sui vascelli medioevali!!

Avete visto l'imbarco delle mozzarelle e lo stivaggio del grana?
Spero non sia stata una cosa una - tantum per il documentario e che continuino a farlo (sono passati almeno 2 anni da quando è stato girato) spero che la qualità sia ancora così alta.
E che dire dell'hotel director che passa piattini e tazze dei bar uno alla volta?

Ovviamente una parte dei comportamenti sarà influenzata dalla televisione, ma non credo ci siano grandi esagerazioni anzi..

Poi come sappiamo Costa non è costante sul prodotto, e magari ora non prenderà spesso le mozzarelle, ma che la temperatura sia controllata di volta in volta lo credo eccome..

Magari sono un po' dispiaciuto della scena, credo fatta ad arte, in cui Sissa rimproverava il responsabile della cioccolateria.. io me la sarei evitata, e magari la facevo, ma in modo diverso..

Un saluto!
Manlio
 
mamma mia , ci mancava solo il frustino ... ho capito che i miei sogni di lavorare in crociera sono...quasi sfumati , avere quei ispettori è una cosa mortale!
 
si è capito anche fin troppo bene la paura dei vari contagi sopratutto del norovirus e cosa si fa per combatterlo,daltronde un ambiente a cosi alta densita' di persone.
 
mamma mia , ci mancava solo il frustino ... ho capito che i miei sogni di lavorare in crociera sono...quasi sfumati , avere quei ispettori è una cosa mortale!

NOn ti buttare giù..
Il lavoro è di sicuro faticosissimo, ma ha anche la sua parte bella..

Poi dipende da cosa vuoi fare, su una nave ogni attività è un mondo diverso..

Un salutone!
Manlio
 
L'ho visto anche io, ma purtroppo nel mentre mi è arrivata una telefonata, perciò l'ho seguito parzialmente, con un orecchio alla TV e uno al telefono :( Mi sono dispiaciuta per la para fatta ai barmen sulla questione del lavarsi le mani e sulla temperatura dei cibi: osservazioni sacrosante, però l'ispettore è stato un po' umiliante... Mi ha fatto piacere vedere la sala "ricreazione" per lo straff: piccola, però accogliente. Mi ha rincuorato vederli un po' in pausa, porelli... Cmq c'è una seconda nave dietro le quinte, più sobria ma cmq funzionale e gradevole. Una scoperta affascinante... :)
 
Da quel che mi risulta le mozzarelle di bufala le caricano sicuramente nei porti di Bari e Civitavecchia (esperienza personale, in anni diversi). probabilmente anche Napoli e forse qualche altro del Sud Italia? Comunque non era una scena preparata; anche se son 2 anni che non ci passo più, spero che questa sfaccettatura dell' "Italian Style" non l'abbiano persa...
 
ahahahh.....non sapevo che su Costa Serena facessero la Sexy night......

Cmqe, grande viaggio mentale a vedere questa trasmissione.....
 
Sempre molto interessante!!
Mi ha fatto ridere il commento di un tedesco sul questionario di fine crociera: "Troppi italiani a bordo"
Ma si può?!?!?[smilie=oh_no_03[1]:[smilie=oh_no_03[1]:
 
anche su luminosa c era la sera in discoteca il sexy nigth....io lo aspetto con trepidazione il martedi e lo guardo con piacere....
 
Top