• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Telefonare da dubai

franfer

New member
io non trovo la sezione escursioni...mi puoi mandare il link per favore? senza che per questa data 8 gennaio nessuno risponda!!! peccato la scorsa estate abbiamo fatto un gruppo virtuale e poi ci siamo divertiti tantissimi sulla nave! qui non risponde nessuno!
 
B

Black_Zarina

Guest
Componendo il numero? ;)
A parte la battutaccia...c'è il Wi-Fi praticamente ovunque.
Se fa il il pacchetto social (se parti con Costa, ma pressoché ogni Compagnia propone una soluzione simile) usando whatsapp è la maniera migliore.
 

pabon967

Member
con i pacchetti social delle varie compagnie puoi tranquillamente rimanere in contatto con l'Italia, se vuoi anche telefonare, sempre con WI Fi devi fare un pacchetto completo dati, comunque se non hai necessità particolari, tieni conto che in qualsiasi Mall o porto di attracco è presente un potente segnale Wi Fi che ti permette anche di videotelefonare... sconsiglio vivamente la singola telefonata visto che ci aggiriamo sui 6 euro al minuto... con quale nave sei ??
 

MOLLIE

New member
con i pacchetti social delle varie compagnie puoi tranquillamente rimanere in contatto con l'Italia, se vuoi anche telefonare, sempre con WI Fi devi fare un pacchetto completo dati, comunque se non hai necessità particolari, tieni conto che in qualsiasi Mall o porto di attracco è presente un potente segnale Wi Fi che ti permette anche di videotelefonare... sconsiglio vivamente la singola telefonata visto che ci aggiriamo sui 6 euro al minuto... con quale nave sei ??
Ciao era per chiamare mio figlio farò con il wi.fi come da voi consigliatomi. Sono con Msc fantasia .grazie mille
 

pabon967

Member
Ciao era per chiamare mio figlio farò con il wi.fi come da voi consigliatomi. Sono con Msc fantasia .grazie mille
e allora ti cofermo che se fai il pacchetto social NON puoi chiamare dalla nave, devi afre il pacchetto completo che costa qualcosa in più.... oppure aspetti quando scendi e ti colleghi alla WI FI del porto o di qualche Mall,
 

Didi

Well-known member
Raccomando quando siete in navigazione di tener spenti i telefoni per evitare i messaggi . Anche nell'ultima crociera in Europa c'era gente che grazie ai messaggi ricevuti dopo solo due giorni aveva scaricato la carta.
Ogni qualvolta sono in crociera sento questa lamentela , particolarmente da chi usa la carta di credito.
 
B

Black_Zarina

Guest
e allora ti cofermo che se fai il pacchetto social NON puoi chiamare dalla nave, devi afre il pacchetto completo che costa qualcosa in più.... oppure aspetti quando scendi e ti colleghi alla WI FI del porto o di qualche Mall,



Strano. Sul Favolosa in pieno Atlantico diversi anici chiamavano via wathsapp con il solo pacchetto social.
Su MSC sarà differente.
 

pabon967

Member
Strano. Sul Favolosa in pieno Atlantico diversi anici chiamavano via wathsapp con il solo pacchetto social.
Su MSC sarà differente.
ti confermo che il pacchetto social ( che ho fatto su Msc Fantasia a Natale ) prevede solo le chat.... se vuoi anche dati video o foto devi fare una piccola aggiunta, comunque visto che ogni 2 ore automaticamente si disconnette e per riconnettersi ci vuole un pò di tempo io consiglio solo il base, con le chat vocali è come se parlassi al telefono e ci sono meno crash
 

cinzia59

New member
non è necessario spegnere il cellulare, che può servire per fare foto o filmati, basta posizionarlo in MODALITA' VOLO, e il telefono è spento per la parte telefonia, funziona solo la parte meccanica-fotografica.
 
Dipende che operatore telefonico utilizzi. Esempio io con TIM faccio come sempre la tariffa da 30€ che dura 7gg, per i paesi extraeuropei ti danno 250 minuti di chiamate voce in entrata, altri 250 in uscita , 100 sms e 500mb di internet. Nel terminal dei porti c'è il free wifi e potresti provare con whatsup ma non sempre la chiamata va a buon fine. Ci sono stato a dicembre e con whatsup poche volte ci sono riuscito. In navigazione o spegni il telefono o lo metti in modalità aereo per poter utilizzare la fotocamera, perchè si collegherà in modalità @sea e sono tariffe satellitari a tutti gli effetti, per intenderci dai 2.5€ ai 3 € al minuto più scatto alla risposta. ;)
 
Ultima modifica:

crisve

New member
Il wi-fi al porto c'è solo a Dubai, se non ricordo male. Ci sono reti wi-fi pubbliche (es, quelle dei ristoranti) ma attento a non usare VPN e crittografia (anche WhatsApp, quindi) che, tecnicamente, è illegale negli Emirati (anche se poi non penso che ti vengano a cercare). Io utilizzavo LemonSim, una sim per viaggiatori che, da quelle zone, fa tariffe non esagerate (ad eccezione di internet in Oman).
Altrimenti è possibile acquistare in loco delle sim per turisti ma, non avendola provata, non saprei dirti le tariffe.
 

pabon967

Member
io ho video chiamato con whatsapp da Doha (centro commerciale) abu dhabi e dubai, senza problemi e molto facilmente, ai porti c'è praticamente tutto l'equipaggio che videochiama....
 
Il wi-fi al porto c'è solo a Dubai, se non ricordo male. Ci sono reti wi-fi pubbliche (es, quelle dei ristoranti) ma attento a non usare VPN e crittografia (anche WhatsApp, quindi) che, tecnicamente, è illegale negli Emirati (anche se poi non penso che ti vengano a cercare). Io utilizzavo LemonSim, una sim per viaggiatori che, da quelle zone, fa tariffe non esagerate (ad eccezione di internet in Oman).
Altrimenti è possibile acquistare in loco delle sim per turisti ma, non avendola provata, non saprei dirti le tariffe.

Anche Abu Dhabi! ;) Non so quanto conviene comprare una sim locale visto che ci sono operatori italiani che con 30€ ti danno tutto. Certo se dagli Emirati vuoi inviare video e foto a palla, non ti basta! ;)
 
Ultima modifica:
Top