• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Telefonare da dubai

meca66

New member
buongiorno vincent volevo chiederti questa tariffa tim per l'estero funziona anche sulla nave? noi siccome abbiamo formato un gruppo necessitiamo di comunicare anche sulla nave e non sempre siamo in cabina se gentilmente mi puoi aiutare
 

crisve

New member
Stando alla pagina informativa TIM, le promozioni per l'estero non includono TIM@sea.
Paghereste salato sia a chiamare che a ricevere... https://m.tim.it/offerte/mobile/estero/allestero/tim-nave#accordion_panel_13699

però su alcune navi, ma non so con precisione quali o se esista ancora (io l'avevo trovato qualche anno fa sulla MSC), c'era un mini social-network per passeggeri che permetteva di scambiarsi messaggi solo tra passeggeri. Non era molto funzionale perché non c'era modo di ricevere notifiche (bisognava aprire il browser, loggarsi e controllare manualmente) ma almeno era gratuito.
Altrimenti o vi inventate un codice di squilli o fate un pacchetto internet.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

pabon967

Member
buongiorno vincent volevo chiederti questa tariffa tim per l'estero funziona anche sulla nave? noi siccome abbiamo formato un gruppo necessitiamo di comunicare anche sulla nave e non sempre siamo in cabina se gentilmente mi puoi aiutare
se fate msc con 20 euro avete risolto.... fate il pacchetto social e in tutta la nave potete usare le chat di whatsapp o messenger
 
buongiorno vincent volevo chiederti questa tariffa tim per l'estero funziona anche sulla nave? noi siccome abbiamo formato un gruppo necessitiamo di comunicare anche sulla nave e non sempre siamo in cabina se gentilmente mi puoi aiutare

Ciao meca,
la tariffa per l'estero della Tim funziona finchè avrai segnale sul cellulare. In navigazione o non avrai proprio segnale o vedrai come segnale Tim@sea che è a tutti gli effetti una telefonata satellitare. Se vuoi comunicare con altre persone in navigazione devi acquistare uno dei pacchetti wifi.
 

meca66

New member
ok grazie vincent, mi sono informata per il pacchetto tim per la promozione mondo ma l'operatrice ha detto che non è più valida ma sul sito della tim ancora c'è anzi c'è scritto pure che l'attivazione scade il 28/02 bo! comunque ho pensato di prendere sulla nave il wi fi è forse penso di prendere una scheda locale tipo du
 
ok grazie vincent, mi sono informata per il pacchetto tim per la promozione mondo ma l'operatrice ha detto che non è più valida ma sul sito della tim ancora c'è anzi c'è scritto pure che l'attivazione scade il 28/02 bo! comunque ho pensato di prendere sulla nave il wi fi è forse penso di prendere una scheda locale tipo du

Per queste scelte ti suggerisco di andare direttamente in u centro Tim. Gli operatori se sono alle prime armi spesso sparano boiate!!! ;) La scheda locale dell'operatore Du, è quello dell'emirato di Dubai, quindi valuta bene perchè ogni emirato ha il suo operatore telefonico.La tariffa Tim in viaggio pass mondo l'ho attivata sia ad ottobre quando sono stato a Shanghai e sia a dicembre per gli Emirati Arabi. E' attualmente esistente. E' dal 2006 che vado ogni anno ad ottobre per lavoro a Shanghai ed attivo sempre questa tariffa! ;)
 
Ultima modifica:

Staffino

New member
Il 22 marzo partirò per una crociera negli emirati arabi. Io come operatore telefonico ho Wind che non offre promozioni per telefonare da quei posti. Qualcuno può darmi consigli su come potermi organizzare per il telefono? Grazie
 

fabry66

New member
o fai il wifi sulla nave altrimenti puoi acquistare una scheda locale per turisti dovrebbe costare su 25-30 euro anche in aereoporto io sono gia stato a dubai e ti posso dire trovi il wifi free da tutte le parti..
 

nicoletta96

Well-known member
Il 22 marzo partirò per una crociera negli emirati arabi. Io come operatore telefonico ho Wind che non offre promozioni per telefonare da quei posti. Qualcuno può darmi consigli su come potermi organizzare per il telefono? Grazie

io su costa a Gennaio ho fatto il pacchetto social due giorni (5 euro a volta) ed ho chiamato benissimo via whattsapp e telegram mentre sia a dubai che ad abu dhabi mi sono agganciata al wi fi della stazione marittima, meglio quella di Dubai, più difficile la connessione da abu dhabi
 

zanzara59

Well-known member
Anche io sia a Dubai che Abu Dhabi ho sempre trovato il wifi free , sia in giro che nella stazione marittima.
 

marti_cap

New member
Salve, ho letto che parecchi di voi si sono collegati grazie ai vari wi-fi, ma si può chiamare o videochiamare con Whatsapp? Ho letto che a Dubai sono bloccate.
 
Negli Emirati di solito chiamate con whatsapp sono bloccate a meno che non si usi un applicazione VPN che nasconda da dove parta la chiamata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Negli Emirati di solito chiamate con whatsapp sono bloccate a meno che non si usi un applicazione VPN che nasconda da dove parta la chiamata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cercerus

New member
sono nuovo, e sto cercando di capire se sto scrivendo nella parte giusta del forum, in quanto non ho trovato il modo per aprire una nuova discussione,hai avrei bisogno di una mano per una crociera che sto per prenotare.... e nello specifico, vorrei sapere da chi ci è stato, se la Crociera di Costa, permette di effettuare immersioni...o per chi le ha fatte, come si è organizzarmi
Grazie
 
Top