• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Telefonia mobile: Quale operatore utilizzate?

Telefonia mobile: Quale operatore utilizzate?

• Votatori totali
    26
il_Generale_71 ha detto:
Il problema ? che ti fanno vergognare di essere italiano. :(
Credo che cafoni o personaggi del genere siano pi? o meno presenti in tutte le popolazioni del mondo e nn vi ? alcuna distinzione di reddito,sesso ecc..!!l'importante ? evitarli e poi siamo o no il popolo pi? bello del mondo? :D :D :D

NicolaFank ha detto:
Credo che cafoni o personaggi del genere siano pi? o meno presenti in tutte le popolazioni del mondo e nn vi ? alcuna distinzione di reddito,sesso ecc..!!l'importante ? evitarli e poi siamo o no il popolo pi? bello del mondo? :D :D :D

Ti posso garantire che il vizio del telefonino ? prerogativa esclusiva di noi italiani!!!!

il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:

Ti posso garantire che il vizio del telefonino ? prerogativa esclusiva di noi italiani!!!!

Purtroppo questa ? l'amara verit?.
Gli stranieri in genere sono molto pi? discreti nell'uso del cellulare.
Maurizio

essepi2 ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Purtroppo questa ? l'amara verit?.
Gli stranieri in genere sono molto pi? discreti nell'uso del cellulare.
Maurizio
Rispondendo a tutti e 2 dico:il vizio del telefonino ? di tutte le popolazioni forse altri popoli se fanno un uso pi? discreto ma ho visto anche molti stranieri "starnazzare al telefono".

Utilizzo una prepagata Vodafone in via primaria ed una Wind soprattutto per chiamare numeri dello stesso gestore.
Pensavo di prendere una scheda TIM sulla quale deviare le chiamate quando non sono raggiungibile perch? in navigazione, sfruttando il servizio offerto dalla Costa, visto che devo essere reperibile.
Avete informazioni sulle tariffe in ricezione a bordo?
Utilizzando invece la Vodafone o Wind nella zona dei Caraibi, a terra, il servizio ? garantito? Occorre un telefono tri-band?

Guarda.. allora per quanto riguarda la ricezione a bordo, posso tranquillamente dirti che DIFFICILMENTE nella crociera passata, chiamavano i TIM se non prendeva neanche Vodafone.

In pi?, da quanto ho capito ormai la Vodafone prende ovunque senza alcun problema. Basta stare attenti specie se si cambia gestore di telefonia sul quale ci si appoggia perch? magari le chiamate si effettuano in modi diversi. Se sbagli ci sar? un'errore nella chiamata e non riuscirai a capire il perch?. Inoltre, non con tutti gli operatori vi ? lo stesso prezzo.

Ti consiglio infine, di recarti presso un negozio Vodafone e farti consigliare qualcosina, non s? se ? disponibile tutt'ora (guarda http://www.190.it ) per? un tempo c'era la promo che tutti i soldi che spendevi all'estero te li ritornavano non appena torni in italia fino ad un tot di euro.. non ricordo bene com'era la promo.. informati! ;)

Mony ha detto:
Utilizzo una prepagata Vodafone in via primaria ed una Wind soprattutto per chiamare numeri dello stesso gestore.
Pensavo di prendere una scheda TIM sulla quale deviare le chiamate quando non sono raggiungibile perch? in navigazione, sfruttando il servizio offerto dalla Costa, visto che devo essere reperibile.
Avete informazioni sulle tariffe in ricezione a bordo?
Utilizzando invece la Vodafone o Wind nella zona dei Caraibi, a terra, il servizio ? garantito? Occorre un telefono tri-band?
Allora cara Mony di quello che mi ricordo io mi sembrava che a bordo della victoria la Tim prendeva sempre e la Vodafone in navigazione un'po meno ma abbastanza.A mio avviso sarebbe consigliabile un telefono tri-band x andare sul sicuro cosi da evitare problemi quando sarai al di l? dell'atlantico!

Re: Telefonia mobile: Quale operatore utilizzate?

Ho piu' schede ma utilizzo piu' di frequente la Wind!Costa meno! :mrgreen:

Tim da sempre, ciò da quando ho avuto il cellulare...tempi della seconda media :wink: :wink:

Vodafone ! Ad Orvieto ha una copertura migliore di Tim ed un segnale più forte. Risparmio e non poco. Sul Roaming internazionale ha offerte che mi garantiscono un rimborso totale delle chiamate.

Miglia ha detto:
Tim da sempre, ciò da quando ho avuto il cellulare...tempi della seconda media :wink: :wink:
anch'io tim... ma l'ho potuto comprare quando ho iniziato a lavorare... ai miei tempi costava davvero tanto il cellulare! :roll:
ho provato con 3, ma non mi sono trovata bene.
ciao!

Io per ogni paese che vado compro la scheda locale, così risparmio moltissimo...in Italia uso indistintamente TIM o VODAFONE pena però girare con 2 telefoni.
Qualche mese fa sono stato fermato dai Carabinieri per un controllo e all'interno della patente avevo una mezza dozzina di sim internazionali in più ero accompagnato dalla mia ragazza brasiliana. Ho dovuto dare non poche spiegazioni penso di aver destato qualche sospetto..hahahhaha :lol: :lol: :lol:

io per chiamare l'estero dall'italia, preferisco le prepagate da usare col telefono di casa.
Normalmente però giro con due cellulari : uno fisso sull'auto con sim vodafone (prende anche in galleria) e uno con tim così per tenere in esercizio la sim da crociere :)

Uso la 3 . videochiamate a 5 cent con 3 numeri 3 a scelta. ( quindi moglie e due figli nel mio caso).
A brevissimo poi la 3 farà partire il servizio skipe direttamente sul cellulare ( letto stamani sul "corriere del ticino") .

conun abbonamento da 10 euri al mese (in chiamate ) mi hanno regalato i cellulari, quindi.....

per il resto, visto che lavoro in svizzera, abbonamento Sunrise con cellulare nokia N73 in regalo. Piu una serie di Sim internazionali che compro a seconda del paese in cui sto viaggiando in quel momento.

Per le chiamate internazionali effettuate dall'italia risparmio un macello grazie alle carte SNAI (spendo meno a chiamare in Argentina o Brasile che a chiamare Milano!! Assurdo il mercato telefonico! )

Uso da qualche anno la 3! non è male..