cremino.je
Active member
ho votato in calo , per quanto mi riguarda lo dimostra la mia prenotazione di Msc Musica dopo 2 Costa , ma ritornerei molto volentieri in Costa se aprissero il buffet e pizza fino a tardi .
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
condivido tutto. La mia prima esperienza è stata nel 2004 con Costa Victoria, un sogno, ora continuo con Costa, ma ogni volta resto sempre più delusa.ho scoperto il mondo delle crociere con Costa nel 2007 e me ne sono innamorato, ma è palese il fatto che da allora ci sia stato un calo soprattutto nella scomparsa di alcuni servizi gratuiti (buffet serale, buffet di mezzanotte, acqua dei dispenser sempre ed adesso la pizza e mi pare di aver letto anche i dispenser dei gelati) alcuni dei quali sono passati a pagamento (pizza) o dimezzati come la pulizia cabina.
Quindi sicuramente in calo
Qualcuno ha parlato di Americani capisco, ma ricordo che Thamm è tedesco. Gli americani sono nelle retrovie ma in prima linea c'è lui.
Comunque il calo è ormai palese e non episodico ma oggi contano i numeri e poiché noi siamo numeri possiamo essere sostituiti con altri numeri: numeri cinesi, numeri est-Europa, numeri caraibici e sud-americani e forse si punta su questi numeri "nuovi" che peraltro, meno esperti di crociere come quelli che sono croceristi da sempre sono anche meno esigenti.
Non ho certezze cerco solo di analizzare l'unica certezza è il calo che evidenzia questo sondaggio.
Ciao a tutti.
Fan
Ti porto la mia esperienza personale viaggio con Costa da 13 anni una crociera ogni anno e ti posso assicurare che il "calo" in certi settori si è visto e NON e stato transitorio ma persiste da circa 7/8 anni.FandelMare una curiosità! A quando risale la tua ultima crociera con Costa?
Io sinceramente penso che il calo sia stato transitorio e sotto alcuni punti abbondante supero! Quello lo dico in base ai commenti di utenti e per la mia esperienza!
Il sondaggio è affidabile fino ad un certo punto...bisognerebbe vedere le esperienze dei votanti a quando risalgono per avere una visione più chiara o comunque sia mantenere una visione attuale delle cose per riuscire a farsi un'idea!
Ti porto la mia esperienza personale viaggio con Costa da 13 anni una crociera ogni anno e ti posso assicurare che il "calo" in certi settori si è visto e NON e stato transitorio ma persiste da circa 7/8 anni.
Si questo l'ho capito! Ma la domanda era a quando risale l'ultima esperienza!
Io dalla mia parte ti posso assicurare che un mese e mezzo fa le cose erano tutto tranne che da calo!
Tu invece a cosa fai riferimento? Ad un anno fa!? A due? A questa estate?
Penso possa essere utile per comprendere e vagliare le informazioni veicolate nel forum!
Luglio 2015 crociera di gg 12, ma tu in che anno hai fatto la prima crociera con Costa?
Luglio 2015 crociera di gg 12, ma tu in che anno hai fatto la prima crociera con Costa?
Scusa, come fai a fare certe affermazioni, se ti mancano i punti di riferimento? Per dire che una cosa non è cambiata, devi averla potuta provare negli anni. Io viaggio con Costa dal 1998, e di cose ne sono cambiate, e difficilmente, anzi sicuramente indietro non torneranno.
La tua è una opinione che io rispetto, ma hai un "parametro" ristretto e perciò non puoi dare una valutazione effettiva di come era 10/20 anni fa Costa.Diver perdonami a quale affermazioni fai riferimento? Forse non hai letto i miei messaggi! O forse li hai letti male, non ho fatto nessun confronto, nè ho detto che nulla sia cambiato! Le affermazioni le posso fare...non sono mica un imbecille?!?!? se faccio una crociera e il servizio che ricevo è eccellente perchè non dovrei dirlo? Se ho fatto una crociera un mese fa e quello che ho trovato è diverso da ciò che un utente descrive un anno fa, perchè non posso affermarlo? Se sotto certi punti ritendo Costa migliore di Msc perchè non potrei affermarlo?
Mi sembra invece meno corretto leggere affermazioni di morte e sepoltura da parte di utenti la cui ultima esperienza con la compagnia risale a 4 anni fa!
Ecco perchè sostengo che sia buono specificare a che periodo si fa riferimento!
La tua è una opinione che io rispetto, ma hai un "parametro" ristretto e perciò non puoi dare una valutazione effettiva di come era 10/20 anni fa Costa.