• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

• In aumento

Voti: 12 14.1%
  • In calo

Voti: 57 67.1%
  • Stabile

Voti: 16 18.8%

• Votatori totali
    85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma lei legge il titolo del 3d? Tendenza fiducia. Quindi come per esempio nel meteo, se dico che la tendenza è verso il bello, un periodo di riferimento lo devo avere.
P.S. Non credo lei sia l'unico a saper leggere. In caso contrario rinnovo le scuse. :)

p.s. anche in questo caso nessuno ha detto che lei non sappia leggere, ma ho chiesto se aveva letto! Che è diverso! Non c'è bisogno di scusarsi!;-) E non capisco tale sarcasmo tagliente!
Ad ogni modo sono io che mi scuso, evidentemente a detta di qualcuno non ho facoltà di parola o semplicemente bisogna solo dire che tutto va male e non lo avevo capito! ;-)
Buon pomeriggio! :-)

Io ho votato "in aumento". Sembra una contraddizione, visto che i miei post sono di solito un pò critici verso le novità di Costa, ma la vedo così: il fondo è stato toccato, ora possono solo risalire. Da quello che leggo, pare vi siano alcuni recenti segnali di miglioramento.
La mia unica esperienza con Costa, peraltro ottima, risale al 2010, ovvio che non posso giudicare direttamente nè il prima nè il dopo.
Ma ho la sensazione che ci sarà un'inversione di tendenza in positivo, anche se i tempi gloriosi di venti anni fa non possono tornare.

Ad ogni modo sono io che mi scuso, evidentemente a detta di qualcuno non ho facoltà di parola o semplicemente bisogna solo dire che tutto va male e non lo avevo capito! ;-)

dai...esagerato! :)
Per te Costa è eccellente (ma per me "eccellente" vuol dire ben altro), il che non esclude il fatto che chi abbia frequentato la compagnia da più tempo possa aver riscontrato degli importanti cali nel servizio. Aspetto che tu non puoi aver riscontrato, avendo viaggiato con loro per la prima volta qualche settimana fa ;)
Giusto per info, la mia prima crociera Costa è di Luglio 2012 (già post - Concordia). Bella crociera. Poi cali sempre più netti fino a dicembre 2013, ed infatti nei due anni successivi non sono più tornato a bordo delle navi con la "C". Fino allo scorso capodanno, dove ho visto dei miglioramenti rispetto a due anni fa. Quindi ho votato in aumento. Tranne poi riscontrare il loro discutibilissimo comportamento in termini di trasparenza e di contenuti nel ridicolo lancio pieno di gaffe del nuovo Costa Club. ...ma vabbè :D

Ultima modifica:
ciao a tutti, la mia prima crociera con Costa è del 2011, pre Concordia quindi. No ho più smesso di viaggiare e ho fatto altre 7 crociere. C'è stato un calo impressionante nella cura all'ospite ma nelle ultime 3 ho potuto vedere e sentire un miglioramento. L'ultima sulla Fascinosa ad Ottobre fantastica, con i miei per la prima volta in crociera...già prenotato altre due...Capitali Baltiche luglio e Azzurro Mediterraneo ad ottobre... mi aspetto ancora di più.

Io ho preso solo una volta Costa nel 2014 con Costa favolosa , ma posso fare un confronto con Msc e Royal Caribbean, e sinceramente ho trovato la Costa nettamente inferiore alle rivali.................se dovessi dare un voto complessivo non potrei dare più di 5, per non parlare del servizio in camera pessimo, e del buffet davvero scarso!
Avevo sentito dire che Costa negli ultimi anni era peggiorata, ma non pensavo di trovare una crociera di così basso livello, considerando che i prezzi sono comunque in linea con MSC.

L'ultima mia esperienza con Costa risale ad un anno fa e rispetto alle precedenti era leggermente di un livello più basso.... tra due mesi sarò ancora a bordo di una nave Costa e mi auguro che le cose siano migliorate.... come dice Didi:"basta pangasio!" :D

Gianni

....ultima crociera dicembre 2015, decisamente in netto calo ormai da qualche anno, sembra ormai una discesa senza fine......peccato .

Sono tornato dalla transatlantica dal (26/03 al 17/03/2016) con la consapevolezza che la prossima crociera non sarà Costa. L'itinerario è stupendo il resto è indecente. Considerato che ho consumato i miei pasti al ristorante Samsara, dove al culmine della performance mi è stato servito un piatto di pasta scaldato al microonde alla spa Samsara che, anche dopo sollecitazioni, è rimasta ad un livello di pulizia infimo( una cartaccia è rimasta nello stesso punto 5 gg!). La conferma da un responsabile che dopo una mia rimostranza mi ha detto: Lo vuole capire che questa è una crociera di terza categoria..... potrei continuare nei dettagli ma penso possa bastare!

Sono tornato dalla transatlantica dal (26/03 al 17/03/2016) con la consapevolezza che la prossima crociera non sarà Costa. L'itinerario è stupendo il resto è indecente. Considerato che ho consumato i miei pasti al ristorante Samsara, dove al culmine della performance mi è stato servito un piatto di pasta scaldato al microonde alla spa Samsara che, anche dopo sollecitazioni, è rimasta ad un livello di pulizia infimo( una cartaccia è rimasta nello stesso punto 5 gg!). La conferma da un responsabile che dopo una mia rimostranza mi ha detto: Lo vuole capire che questa è una crociera di terza categoria..... potrei continuare nei dettagli ma penso possa bastare!

La cosa piu' indecente e' senza dubbio il commento allucinante di quel responsabile. Ma con quale decenza e cervello si puo' dire una cosa simile ad un Cliente.

Ma lo conosci il nome di questo "responsabile"? Su che basi ti ha detto che è una crociera di terza categoria? Se hai altri dettagli è giusto che lo spieghi anche a noi!!

Sarebbe corretto sapere il nome e la funzione di questo ir...responsabile.

Sono tornato dalla transatlantica dal (26/03 al 17/03/2016) con la consapevolezza che la prossima crociera non sarà Costa...

... a questa stessa conclusione ci sono arrivato sei mesi or sono, tanto è vero che due mesi fa ho "pareggiato" le crociere tra le due compagnie e che tra un mese il vantaggio passerà all'altra... al termine del diario che sto redigendo inserirò alcune mie personali considerazioni...

Ciò che affermi è veramente forte!
Se ti andrà potresti argomentare meglio il tutto magari in un altro topic specificando la crociera (così che altri utenti possano dire la loro) e provando alcune affermazioni, che ad ora (perdonami) sono solo accuse personali.

I rapidi cambiamenti conosciuti da questa ed altre compagnie impone un aggiornamento frequente dei sondaggi. Chiudiamo quindi questo relativo al 2015, che ha registrato un deciso calo di fiducia (il 67% degli utenti) per constatare in un nuovo sondaggio l'andamento nel 2016.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.