• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tenerife

C

Colombia

Guest
Buon Giorno a tutti,

ottimo forum.

SAremo a Tenerife con MSC ad inizio Febbraio e l'idea è di andare a Loro Park per accontenatare il nostro bimbo.

Da quando leggo la soluzione migliore/economica è il noleggio auto. I 38€ di sui si parla sono comprensivi di tutto?.
Si può noleggiare l'auto via internet e saltare la coda?
Quanto dista il parco dal noleggio auto?

Grazie ancora e buona giornata

luigi

Allora :
- ho noleggiato via internet e lo consiglio vivamente perché è' tutto più veloce
- la tariffa che pagai un anno fa era di 38 euro ( avevamo scelto l'auto più piccola ma poi ce ne hanno data una più grande allo stesso prezzo). Naturalmente il prezzo varia anche in funzione di quando prenoti ... È' compresivo di tutto , nel nostro caso anche di due seggiolini , tipo alzata , per i bambini
- noi siamo andati proprio al loro parque ... Strada semplicissima, scorrevole e ci abbiamo messo circa un 30 minuti. Poi ( avendo sosta lunghissima) ci siamo fermati anche a la Orotava ( 5 minuti da loro Parque ) e sulla via del rientro a san Cristobal de la laguna .

È' stata una bellissima giornata
 

Syssi

New member
una domanda "tecnica": sto provando a noleggiare on line l'auto ma il "famoso" sito per rental car con la C di tenerife mi dice che è chiuso. sicuramente è al completo credo..
ma mi dite cosa posso mettere in alternativa al porto crociere come luogo di consegna dell'auto? quale è l'altra opzione piu vicina dal porto?
 

alco56

Super Moderatore
una domanda "tecnica": sto provando a noleggiare on line l'auto ma il "famoso" sito per rental car con la C di tenerife mi dice che è chiuso. sicuramente è al completo credo..
ma mi dite cosa posso mettere in alternativa al porto crociere come luogo di consegna dell'auto? quale è l'altra opzione piu vicina dal porto?
Santa Cruz de Tenerife è la città, non molto grande, ma guarda bene l'indirizzo su googlemap. i costi delle auto a noleggio non sono per nulla alti, come la benzina a 0,99€ ma non sempre riesci a trovare auto disponibili, conviene muoversi in anticipo e scegliere anche fra fornitori diversi.
 

Mario992

New member
Ciao a tutti questa sarà la mia seconda volta a Tenerife. Volevo sapere la navetta messa a disposizione gratuitamente dalle autorità portuali è disponibile solo per msc o anche per costa?
Ma come la riconosco tra tutti i bus delle escursioni?
Grazie
 

Comax

Active member
Ciao a tutti questa sarà la mia seconda volta a Tenerife. Volevo sapere la navetta messa a disposizione gratuitamente dalle autorità portuali è disponibile solo per msc o anche per costa?
Ma come la riconosco tra tutti i bus delle escursioni?
Grazie

E' disponibile per tutte le navi presenti in porto quel giorno essendo una navetta portuale. La riconosci perchè diversamente dai bus delle escursioni non ha il numero sul vetro davanti e ha scritto Port Shuttle o qualcosa di simile. Il problema di quelle navette è che sono poche (credo 2) ed è possibile che l'attesa sia lunga. Io l'ultima volta che sono stato a Tenerife mi sono stancato di aspettare e me la sono fatta a piedi ... saranno circa 20 minuti a passo normale fino all'uscita del porto.
 

Mario992

New member
Ah vabbè allora non è molto distante il centro dal porto quindi mal che vada a piedi è fattibilissimo! Grazie mille Comax!
 

Comax

Active member
Ah vabbè allora non è molto distante il centro dal porto quindi mal che vada a piedi è fattibilissimo! Grazie mille Comax!

Si si è fattibilissimo e anche semplice ... basta seguire una linea blu stampata sulla strada. Il tragitto è abbastanza triste ma alla fine si salgono le scale e si è proprio di fronte al centro di Santa Cruz.
Inoltre nell'edificio all'uscita del porto c'è anche l'agenzia di noleggio auto.
 

berica

New member
tornata una settimana fa' da crociera con msc, avevo prenotato con tour operatore alternativo "P…..a Ve..e" ma essendo le uniche due persone interessate per quella data, hanno girato la mia richiesta ad un tour operator locale…..fantastico, è un'impresa locale da 15 anni, il titolare di chiama Felix,(per chi vuole contatto, mi scriva, sito web O…en.com, non dico sia economico ma il giusto costo) attento - cortese- disponibile alle tue esigenze, il rapporto umano che cercavo, nn la stereotipata gita senza alcun calore umano…abbiamo assaggiato il caffè' locale Barriquito con churros…gita al parco del teide, per la strada più lunga, ma bella (percorribile anche con fai da te con auto a noleggio) e senza tornanti e strettoie…bellissimi panorama, possibilità di salire al pico del teide con teleferica, per chi ha più tempo...
 

berica

New member
per un po' di sole non troppo lontano dal porto, c'è la spiaggia di San Andres: dalla stazione marittima prendere il bus 910, circa 25' di percorso (non provata, ma suggerita da una guida locale di fiducia)
 

Didia

Member
Ho usato il bus 910 proprio a Capodanno, si prende subito a destra uscendo dal terminal. Corse numerose e regolari. Si arriva alla famosa spiaggia di Las Teresitas, costruita con sabbia dorata del Sahara
 

Diandane

New member
Ciao, sono appena tornato da Tenerife e credo di fare cosa gradita riportando alcune notizie fresche per la visita in modalità fai da te.
Dalla nave all'uscita del porto c'è un'ottimo servizio gratuito di navette offerto dall'autorità portuale.
Usciti dal porto, siamo in Plaza de Espana, da cui partono tutte le vie centrali di Santa Cruz.
Se invece si vuol visitare la famosa spiaggia di Las Teresitas (più bella in cartolina che dal vero, ma comunque piacevole) appena usciti dal porto 50 metri sulla destra c'e' una pensilina dell'autobus da cui passa il bus 910 (corse frequentissime) che con € 1.25 a persona a tratta ti porta in 15 minuti al capolinea che corrisponde con l'inizio della spiaggia stessa.
 

osiride

Member
Sarò a Tenerife a fine giugno.Vorrei sapere se è possibile raggiungere facilmente Puerto de la Cruz in autobus , i relativi tempi di percorrenza e la distanza del lago martianez dalla fermata.
Dopo 29 anni, ci sono stata in viaggio di nozze, vorrei rivedere il posto.
 

leonxd

Well-known member
farò tappa a tenerife, e vorrei andare a La Laguna, Vevo letto un diario di un utente che era andato con il tram ma il diario si legge solo la prima pagina poi non ci sono piu le altre pagine, era partito dalla fermata vicino a piazza di spagna ma non ricordo se il tram era diretto o bisognava cambiare... qualcuno mi aiuta??
 

Storm75

Member
farò tappa a tenerife, e vorrei andare a La Laguna, Vevo letto un diario di un utente che era andato con il tram ma il diario si legge solo la prima pagina poi non ci sono piu le altre pagine, era partito dalla fermata vicino a piazza di spagna ma non ricordo se il tram era diretto o bisognava cambiare... qualcuno mi aiuta??
Ciao. Io ho fatto la tappa a Tenerife a gennaio 2015. E da santa cruz sono andato con il tram fino a La laguna.
È un viaggio di una quarantina di minuti. Senza nessun cambio. Io sono salito alla fermata di Fundacion vicino piazza di Spagna.
Questo è il punto esatto
Fundacion

http://goo.gl/maps/1CPzm

Da qui prendi il tram con destinazione "Trinidad" , Dopodiché arrivi a destinazione al capolinea che è qui:
La Trinidad

http://goo.gl/maps/HUdfu
Da li al centro de La Laguna sono 5 minuti a piedi.

Per il biglietto puoi farlo direttamente alla fermata dove c'è la macchinetta automatica. ora non ricordo l'importo preciso ma sicuramente ho pagato meno di 1.50€ a tratta.
 

gixii

New member
Salve a novembre farò una crociera con costa Magica (le isole del sole), sullo scalo di Tenerife dalle 09.00 alle 18.00 avrei intenzione di fare un tour in taxi, volevo chiedere a chi è stato se ci sono problemi nel trovare taxi liberi, o sarebbe meglio noleggiare una macchina.
Graziano
 

Ausilia

New member
Storm75 grazie per le info preziose! Interessava anche a me. Sinceramente sono molto indecisa se andare in tram a La Laguna e girare per Santa Cruz o noleggiare l'auto e fare un giro più ampio...Ma devo decidermi dato che ormai siamo prossimi alla partenza! Leggevo comunque che molti noleggiano l'auto e mi sembra di capire che non ci siano problemi con le strade/indicazioni stradali e i prezzi per il noleggio mi sembrano buoni.
 

Ausilia

New member
Scusate, avrei ancora una domanda: come garanzia per il noleggio vi è capitato che vi chiedessero in loco la carta di credito? Perchè ho guardato su un sito di autonoleggio e chiedono appunto come garanzia la carta di credito. Dal momento che noi abbiamo solo la prepagata (e questa non l'accettano) è un problema. Cercherò altri autonoleggi, ma mi chiedevo se aveste esperienze in merito. Grazie!
 

maluc

New member
Scusate, avrei ancora una domanda: come garanzia per il noleggio vi è capitato che vi chiedessero in loco la carta di credito? Perchè ho guardato su un sito di autonoleggio e chiedono appunto come garanzia la carta di credito.

Ho noleggiato l'auto numerose volte e sempre mi hanno chiesto la carta di credito. Alle Canarie come in tutti i posti nel mondo dove ho utilizzato auto a noleggio.
 

lisi

New member
Ciao. Io ho fatto la tappa a Tenerife a gennaio 2015. E da santa cruz sono andato con il tram fino a La laguna.
È un viaggio di una quarantina di minuti. Senza nessun cambio. Io sono salito alla fermata di Fundacion vicino piazza di Spagna.
Questo è il punto esatto
Fundacion

http://goo.gl/maps/1CPzm

Da qui prendi il tram con destinazione "Trinidad" , Dopodiché arrivi a destinazione al capolinea che è qui:
La Trinidad

http://goo.gl/maps/HUdfu
Da li al centro de La Laguna sono 5 minuti a piedi.

Per il biglietto puoi farlo direttamente alla fermata dove c'è la macchinetta automatica. ora non ricordo l'importo preciso ma sicuramente ho pagato meno di 1.50€ a tratta.

Cosa c'è di interessante a La Laguna? Non è sul mare! E' il primo insediamento spagnolo a si chiama Laguna perchè un tempo c'era un lago che ormai non c'è più.
 
Top