• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tenerife

maria73

Well-known member
i pullman funzionano, c'è il bus rosso hop on hop off che fa il giro della città e puoi scendere e risalire quando vuoi. www.city-sightseeing.com. molti negozi sono aperti ( dalle 10,30 ). el corte ingles , grande e bel centro commerciale è aperto , si trova vicino alla stazione principale degli autobus "Guaga".ma se mi dici quanto lunga è la sosta , ti posso consigliare un giretto per l'isola, cisono molti posti interessanti e le auto a nolo costono poco, se poi siete in 4, la spesa è favorevole, la benzina costa 0,80 e il gasolio 0,70.vai su google e cerca rent a car a tenerife, ci sono tante possibilità, una si chiama Orlano ed è a buon prezzo, più le varie acis hertz ecc. puoi fare un buon bagno nella zona sud ( Las Americas - Los Cristianos ) . comunque , se riesci ad andare sul Teide ,da solo merita la sosta a tenerife, vedi le altre 6 isole perchè è il monte più alto della <Spagna con i suoi 3.715 metri.
Grazie per le informazione saro' à Tenerife dalle 9 fino alle 17
 

giorgia328

Member
buongiorno ma se io dal porto vorrei arrivare solo a puerto de la cruz alle piscine martinez lo trovo un taxi che mi ci porta? e quanto mi costerebbe più o meno?
 

Comax

Active member
buongiorno ma se io dal porto vorrei arrivare solo a puerto de la cruz alle piscine martinez lo trovo un taxi che mi ci porta? e quanto mi costerebbe più o meno?

Lo trovi sicuramente sia per l'andata che per il ritorno e ti costa 45 euro a tratta come riportato sul sito http://www.puertodelacruzentaxi.com/p/precios.html
Io l'ultima volta che sono andato a Tenerife ho noleggiato un'auto e sono andato proprio a Puerto de la Cruz ed alle piscine Martianez. E' molto semplice arrivarci e ci sono molti parcheggi.
 

maria73

Well-known member
Lo trovi sicuramente sia per l'andata che per il ritorno e ti costa 45 euro a tratta come riportato sul sito http://www.puertodelacruzentaxi.com/p/precios.html
Io l'ultima volta che sono andato a Tenerife ho noleggiato un'auto e sono andato proprio a Puerto de la Cruz ed alle piscine Martianez. E' molto semplice arrivarci e ci sono molti parcheggi.
E con i mezzi pubblici ci arrivi?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

Murkel

New member
Lo trovi sicuramente sia per l'andata che per il ritorno e ti costa 45 euro a tratta come riportato sul sito http://www.puertodelacruzentaxi.com/p/precios.html
Io l'ultima volta che sono andato a Tenerife ho noleggiato un'auto e sono andato proprio a Puerto de la Cruz ed alle piscine Martianez. E' molto semplice arrivarci e ci sono molti parcheggi.

Certo che se prenoti un'auto hai la possibilità di andare a Puerto alle piscine e vedere qualcosa d'altro. Se cerchi su Google trovi prezzi veramente bassi , cerca Cicar.oppure Orlando.
 
Ultima modifica:

giorgia328

Member
Certo che se prenoti un'auto hai la possibilità di andare a Puerto alle piscine e vedere qualcosa d'altro. Se cerchi su Google trovi prezzi veramente bassi , cerca Cicar.oppure Orlando.

Avevo pensato di noleggiare un auto ma noi non abbiamo la carta di credito e poi è domenica e non so se sono aperti
 

Murkel

New member
Anch'io ho pensato di noleggiare ma non voglio mettere i miei dati della carta di crédit su internet

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Se prenoti un auto devi comunque dare la tua carta di credito, fallo con le case più importanti per sicurezza : hertz , AVIS , Cicar , europcar , gold Car. Se prenoti prima , ti fanno trovare l'auto in porto anche la domenica.
 

maria73

Well-known member
Se prenoti un auto devi comunque dare la tua carta di credito, fallo con le case più importanti per sicurezza : hertz , AVIS , Cicar , europcar , gold Car. Se prenoti prima , ti fanno trovare l'auto in porto anche la domenica.
Ok grazie per i consigli

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

maria73

Well-known member
ho deciso di noleggiare un auto e dopo di andare prima a Teide , quale strada caratteristica mi consigliate?
 

erikalara

New member
Buonasera. Mi troverò a Tenerife il 30 novembre e non ho la minima idea di cosa poter fare in questo periodo. Qualcuno ha consigli? Su internet ho visto che il parco acquatico Siam è veramente molto bello ma non so quanto sia fattibile sia per distanza dal porto che per il possibile meteo.
 

Comax

Active member
Quindi noi che avevamo scelto di stare lì tutto il giorno domenica 9 ottobre dobbiamo cambiare itinerario e fare qualcosa prima? Che mi consigli? A parte il teide dove siamo andati già 2 volte?

Se la vostra intenzione è fare il bagno fareste bene ad arrivare nelle ore più calde della giornata, verso l'una o le due ... ma dubito che si possa stare a mollo per più di 10 minuti, non ce l'ho fatta io che non sono per niente freddoloso. Prima potresti andare a fare il bagno nell'oceano a Playa de Las Teresitas (acqua fresca ma non gelida) o visitare i paesi di San Cristobal de la Laguna o Puerto de la Cruz (dove ci sono le piscine Martianez).
 

giorgia328

Member
Se la vostra intenzione è fare il bagno fareste bene ad arrivare nelle ore più calde della giornata, verso l'una o le due ... ma dubito che si possa stare a mollo per più di 10 minuti, non ce l'ho fatta io che non sono per niente freddoloso. Prima potresti andare a fare il bagno nell'oceano a Playa de Las Teresitas (acqua fresca ma non gelida) o visitare i paesi di San Cristobal de la Laguna o Puerto de la Cruz (dove ci sono le piscine Martianez).

Quindi dici che il bambino mi si congelerebbe?? Quello poi non esce più dall'acqua Per il loro parque lo so che c'è ma siamo stati da poco a zoomarine e credo sia molto simile
 

Comax

Active member
Quindi dici che il bambino mi si congelerebbe?? Quello poi non esce più dall'acqua �� Per il loro parque lo so che c'è ma siamo stati da poco a zoomarine e credo sia molto simile

Le mie bambine dopo 10 minuti in acqua avevano le labbra viola ... ed era fine giugno.
Il Loro Parque è carino, soprattutto come ambientazione ma in effetti è consigliabile solo se da un po' di tempo non si sono visitati parchi di questo genere.
 

Pierpiero

New member
Se la vostra intenzione è fare il bagno fareste bene ad arrivare nelle ore più calde della giornata, verso l'una o le due ... ma dubito che si possa stare a mollo per più di 10 minuti, non ce l'ho fatta io che non sono per niente freddoloso. Prima potresti andare a fare il bagno nell'oceano a Playa de Las Teresitas (acqua fresca ma non gelida) o visitare i paesi di San Cristobal de la Laguna o Puerto de la Cruz (dove ci sono le piscine Martianez).

il mare è veramente così freddo? e a quanto temperatura/clima, è ideale per poter prendere sole in spiaggia?
 
Top