Buongiorno cari,
Questo fine settimana sono stata a Ravenna e Cesenatico.
RAVENNA
A Ravenna ho incontrato Silvia, la guida turistica che mi ha dato delle importanti informazioni.
Il
costo della visita guidata ammonta a
euro 160;
somma che verrà suddivisa equamente per il numero dei partecipanti.
L'itinerario comprende:
- Basilica di San Vitale
- Mausoleo di Galla Placida
- Battistero Neoniano
- Tomba di Dante
- Balica di S. Apollinare Nuovo
- San Francesco con la bellissima cripta allagata
A questa cifra vanno aggiunti
euro 12,50 a persona per il biglietto comulativo di ingresso ai siti sopra elencati.
Inizio tour: Ore 11.00.
Silvia mi consigliato di iniziare alle 10.30, se fosse possibile, per avere più tempo a disposizione.
Al momento gli interessanti al tour guidato sono 5, compresa la sottoscritta.
Si resta in attesa di conferma da parte di Giovanni e Daniela sull'ora di arrivo.
Suddividendo la somma di 160 (tour privato) +12,50 (biglietto d'ingresso) per 5 o 7 partecipanti, la somma da sostenere mi sembra un po' eccessiva. Fossimo stati di più, sarebbe stato diverso.
Ditemi voi. Accolgo ogni vostra proposta.
Come
alternativa potrei proporvi questa dell'ufficio del turismo di Ravenna, che offre un tour non privato a 28 euro, compreso di biglietto d'ingresso ai monumenti:
www.visitravenna.it
In ogni caso,
per favore, comunicatemi ogni vostra decisione entro questa settimana, in modo da confermare con Silvia, o liberarla dall'impegno preso con noi. Grazie!
CESENATICO
Il ristorante:
Il Ristorante prescelto è Titon, situato sul pittoresco porto-canale di Cesenatico, il quale offre un’esperienza culinaria raffinata con i sapori del mare e della terra fatti con ingredienti freschi e di alta qualità e che si rifanno alla cucina romagnola.
Costo della cena:
Il costo di un menù degustazione è di euro 50 circa.
Sono in attesa di una proposta personalizzata in cui vengano inclusi i vini e un dolce.
Nel frattempo, potete dare un'occhiata ai piatti presenti nel menù:
Qualora ci fosse qualcuno di voi, con particolari problemi di intolleranze alimentari, è pregato di comunicarlo in questa sede o in privato.