• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tifone, cambio itinerario passeggeri inferociti.

Rodolfo

Super Moderatore
Tifone Gaemi in formazione e in progressivo rinforzo costringe Costa Serena in partenza da Keelung a modificare la sua destinazione.
Ma dopo la partenza con il tifone che aumentava la sua forza ed interferiva con la rotta, costringeva ad ulteriori modifiche fino alla decisione finale di interrompere la crociera e di fare ritorno, non più a Keelung ma a Kaohsiung, e sbarcare un giorno prima del previsto.
Le due località distano tra loro quasi 400 km e la decisione è stata fortemente contestata dai passeggeri, con il rifiuto di sbarcare dalla nave fino a che la Compagnia non praticasse rimborsi più sostanziosi di quelli proposti per una crociera sconvolta nel suo percorso.

 

tiziano

Well-known member
.....invece di pensare ai rimborsi i passeggeri dovrebbero pensare a cosa sarebbe successo se la nave fosse stata in mare con il tifone. Mah non so più cosa pensare o dire .🫣🫣🫣🫣
 

capricorno

Super Moderatore
Mi devo esprimere?? Meglio di no!

Fossi in Costa, prenderei nota delle generalità e li inserirei nella Black list e non permetterei più di averli a bordo! E li chiamano crocieristi??? Semplici approfittatori....e sono gentile con questo termine.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quindi abbiamo scoperto che la marmaglia piu’ marmaglia non e’ quella del Mediterraneo, ma quella orientale!
Quasi la totalita’ a bordo sono taiwanesi, cinesi e coreani.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Clientela orientale......niente da imparare!
Era successo un caso simile con Costa Victoria anni fa. Gli orientali sono piuttosto "determinati", e anche in quel caso non si smentirono.
Quando c'è di mezzo una vacanza "sconvolta", con rimborsi ritenuti non congrui, forse siamo tutti più o meno uguali a prescindere da longitudini e latitudini.
L'area geografica in cui naviga Serena è piuttosto soggetta a tifoni da inizio luglio a tardo autunno.
 

Gabriele C.

Well-known member
Non ho assolutamente la pretesa di trovare soluzioni, quelle spettano al Comandante e alla Compagnia, però non era forse più semplice comunicare agli ospiti che sarebbero potuti restare a bordo anche con la nave ferma in porto, così da rispettare il calendario pianificato della crociera, ed evitare così di farli sbarcare con un giorno di anticipo?
Si sarebbero probabilmente evitate parte delle polemiche e quant'altro. Oltretutto è risaputo che ai crocieristi orientali piace godersi la nave tra casinò, karaoke e shopping.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ancora peggio, non era dovuto nulla!!
Ma lo sappiamo tutti che eventi eccezionali non dovrebbero comportare alcun rimborso, ma oramai è invalsa diffusamente l'abitudine di concedere buoni, bonus, indennizzi vari e direi che le proteste a bordo, magari non così "decise" avvengono continuamente dovunque sia all'est che all'ovest.
Magari per motivazioni legate non alle condimeteo, ma per aver soccorso qualche ospite e "saltando" o rimodulando lo scalo successivo.

Un semplice, recente, esempio: MSC Divina a Santorini cancellò per ritardo il successivo scalo serale di Mykonos dopo aver soccorso un passeggero e provocando una sorta di "rivolta" a bordo.

 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Ma lo sappiamo tutti che eventi eccezionali non dovrebbero comportare alcun rimborso, ma oramai è invalso diffusamente l'abitudine di concedere buoni, bonus, indennizzi vari e direi che le proteste a bordo, magari non così "decise" avvengono continuamente dovunque sia all'est che all'ovest.
Magari per motivazioni legate non alle condimeteo, ma per aver soccorso qualche ospite e "saltando" o rimodulando lo scalo successivo.

Un semplice, recente, esempio: MSC Divina a Santorini cancellò per ritardo il successivo scalo serale di Mykonos dopo aver soccorso un passeggero e provocando una sorta di "rivolta" a bordo.

Rodolfo, ci vuole il pugno duro!
Devono cambiare registro le Compagnie, ne gioveremmo tutti eliminando chi sulla crociera ci specula. Esistono miglioni di video su " come risparmiare" , su come " imbrogliare" per avere bonus ecc.ecc....persone completamente ignoranti in materia crocieristica ma che diventano dei veri e scaltri influenzatori di folle!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Oriana non se se possa essere questa la soluzione, dovrebbero farlo tutte le compagnie, ma alla fine c'è sempre qualcuna che "sbraga" alle pressioni/contestazioni.
Se poi ci aggiungiamo gli interventi di avvocati per le eventuali Class Action, con costi superiori ai bonus, difficile cambi qualcosa.
Le Compagnie cercano sempre la strada più conveniente per loro.
 

capricorno

Super Moderatore
Oriana non se se possa essere questa la soluzione, dovrebbero farlo tutte le compagnie, ma alla fine c'è sempre qualcuna che "sbraga" alle pressioni/contestazioni.
Se poi ci aggiungiamo gli interventi di avvocati per le eventuali Class Action, con costi superiori ai bonus, difficile cambi qualcosa.
Le Compagnie cercano sempre la strada più conveniente per loro.
Sai quello che mi dà fastidio? Che a volte ai comuni e normali crocieristi spettano determinati ...non è il termine giusto, bonus che non vengono elargiti per poi , come di ci tu, calare le braghe in massa. Questo non lo tollero.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
tutto il mondo è paese! alcuni commenti sono davvero evitabili
Invece vanno fatti e non e’ vero che tutto il mondo e’ paese in questo comportamento!
Questi comportamenti si hanno quando le navi hanno a bordo buona parte di marmaglia, che non vuol dire essere ricchi o poveri, ma vuol dire essere ignoranti e maleducati…perche’ tu puoi anche aver delle ragioni da far valere, ma ci sono altri modi di farlo.
Comunque posso dirti che come statistica dei reclami o complains, per quanto riguarda Costa, emerge che chi reclama di piu’ e pretende, sono coloro che hanno speso meno sia per essere a bordo che per spese di bordo.
 

lusitania1915

Well-known member
Invece vanno fatti e non e’ vero che tutto il mondo e’ paese in questo comportamento!
Questi comportamenti si hanno quando le navi hanno a bordo buona parte di marmaglia, che non vuol dire essere ricchi o poveri, ma vuol dire essere ignoranti e maleducati…perche’ tu puoi anche aver delle ragioni da far valere, ma ci sono altri modi di farlo.
Comunque posso dirti che come statistica dei reclami o complains, per quanto riguarda Costa, emerge che chi reclama di piu’ e pretende, sono coloro che hanno speso meno sia per essere a bordo che per spese di bordo.
ciò che contesto è che l'ignoranza, la maleducazione, possano dipendere dal luogo di nascita

Clientela orientale......niente da imparare!
Quindi abbiamo scoperto che la marmaglia piu’ marmaglia non e’ quella del Mediterraneo, ma quella orientale!
Quasi la totalita’ a bordo sono taiwanesi, cinesi e coreani.
a casa mia questo si chiama razzismo e mi spiace molto leggere questi commenti tra l'altro gratuiti
 

tiziano

Well-known member
....bisogna sempre dire/scrivere/pensare quello che pensano altre persone altrimenti diventi razzista. Ma basta!!!!!
 

lusitania1915

Well-known member
ma no, assolutamente, ognuno è libero di scrivere quello che vuole
proprio per questo mi permetto di far notare che io ho scritto solo che nelle lamentele siamo tutti uguali e chi come voi ha molto viaggiato lo sa
all'ultimo cambio itinerario su celebrity cruises (molti americani) c'è stata una mezza sommossa per aver saltato malta e non erano di certo "marmaglia"

è brutto leggere commenti di questo tipo da parte di persone che si definiscono viaggiatori, questa è la mia opinione, poi ognuno scriva quello che vuole
 
Top